Digital-News.it Logo

Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Agenzie

S
Satellite / Estero

Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox21st Century Fox Inc torna alla carica su Sky. Il colosso dei media controllato dal magnate Rupert Murdoch ha infatti presentato alla pay-tv britannica, gia' controllata con il 39% del capitale, una nuova offerta dopo la proposta avanzata dall'allora casa-madre News Corp nel 2011 e successivamente saltata in seguito allo scandalo delle intercettazioni illegali del News Of The World.

Sky, che due anni fa ha acquistato dalla stessa 21st Century Fox il controllo di Sky Italia e Sky Deutschland creando un colosso pan-europeo della tv a pagamento, ha informato il mercato della presentazione da parte del gruppo statunitense di un'offerta sul tavolo dei membri indipendenti del consiglio di amministrazione della societa' britannica', In particolare i consiglieri indipendenti sia di Sky che di 21st Century Fox hanno gia' raggiunto dopo un periodo di negoziazioni un accordo su un prezzo d'offerta di 10,75 sterline per azione in contanti, da cui detrarre il valore di qualsiasi dividendo pagato dalla pay-tv. Il valore della proposta implica un premio del 40% rispetto al valore registrato in chiusura di contrattazioni dal titolo Sky il 6 dicembre scorso, ultimo giorno prima della presentazione dell'offerta di 21st Century Fox, e del 36% rispetto a ieri.

La proposta valorizza Sky Gb 18,5 miliardi  di sterline, circa 21,8 miliardi di euro. Fox controlla gia' il 39 per  cento del capitale e in linea teorica potrebbe aggiudicarsene la totalita'. Tuttavia secondo il Financial Times a riprova che il mercato non esclude  una bocciatura dall'assemblea degli azionisti dopo una impennata iniziale le azioni di Sky hanno ritracciato ad un livello leggermente inferiore.

"Tuttavia, alcuni termini sostanziali dell'offerta rimangono oggetto di trattative e non ci puo' essere alcuna certezza su una formalizzazione dell'offerta da parte di 21 Century Fox ne' sulle condizioni della stessa offerta", ha fatto presente Sky.

I consiglieri indipendenti della pay-tv, assistiti da Morgan Stanley, PJT Partners e Barclays, hanno comunque espresso la propria disponibilita' a raccomandare agli azionisti l'offerta una volta raggiunto un accordo definitivo. La notizia ha spinto il titolo Sky al rally sulla Borsa di Londra. I corsi azionari della pay-tv hanno accelerato al rialzo registrando un guadagno di oltre il 30%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013
    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013
  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone
    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da: UnoMattina Estate Week End del 12/06/2011 - RAI1
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming
    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018