Digital-News.it Logo
Foto - Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox

Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox

News inserita da:

Fonte: Agenzie

S
Satellite / Estero

Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox21st Century Fox Inc torna alla carica su Sky. Il colosso dei media controllato dal magnate Rupert Murdoch ha infatti presentato alla pay-tv britannica, gia' controllata con il 39% del capitale, una nuova offerta dopo la proposta avanzata dall'allora casa-madre News Corp nel 2011 e successivamente saltata in seguito allo scandalo delle intercettazioni illegali del News Of The World.

Sky, che due anni fa ha acquistato dalla stessa 21st Century Fox il controllo di Sky Italia e Sky Deutschland creando un colosso pan-europeo della tv a pagamento, ha informato il mercato della presentazione da parte del gruppo statunitense di un'offerta sul tavolo dei membri indipendenti del consiglio di amministrazione della societa' britannica', In particolare i consiglieri indipendenti sia di Sky che di 21st Century Fox hanno gia' raggiunto dopo un periodo di negoziazioni un accordo su un prezzo d'offerta di 10,75 sterline per azione in contanti, da cui detrarre il valore di qualsiasi dividendo pagato dalla pay-tv. Il valore della proposta implica un premio del 40% rispetto al valore registrato in chiusura di contrattazioni dal titolo Sky il 6 dicembre scorso, ultimo giorno prima della presentazione dell'offerta di 21st Century Fox, e del 36% rispetto a ieri.

La proposta valorizza Sky Gb 18,5 miliardi  di sterline, circa 21,8 miliardi di euro. Fox controlla gia' il 39 per  cento del capitale e in linea teorica potrebbe aggiudicarsene la totalita'. Tuttavia secondo il Financial Times a riprova che il mercato non esclude  una bocciatura dall'assemblea degli azionisti dopo una impennata iniziale le azioni di Sky hanno ritracciato ad un livello leggermente inferiore.

"Tuttavia, alcuni termini sostanziali dell'offerta rimangono oggetto di trattative e non ci puo' essere alcuna certezza su una formalizzazione dell'offerta da parte di 21 Century Fox ne' sulle condizioni della stessa offerta", ha fatto presente Sky.

I consiglieri indipendenti della pay-tv, assistiti da Morgan Stanley, PJT Partners e Barclays, hanno comunque espresso la propria disponibilita' a raccomandare agli azionisti l'offerta una volta raggiunto un accordo definitivo. La notizia ha spinto il titolo Sky al rally sulla Borsa di Londra. I corsi azionari della pay-tv hanno accelerato al rialzo registrando un guadagno di oltre il 30%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!

    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Serie B e Serie C! Non perdetevi neanche un match di questa affascinante competizione: lo spettacolo della Coppa Italia sta per iniziare!  LA NOS...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022