Digital-News.it Logo
Foto - I TG regionali della Rai saranno disponibili su Rai Italia per le comunità all'estero

I TG regionali della Rai saranno disponibili su Rai Italia per le comunità all'estero

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

I TG regionali della Rai saranno disponibili su Rai Italia per le comunità all'esteroDal 2 gennaio i TG regionali della Rai saranno disponibili su Rai Italia, il canale del servizio pubblico dedicato alle nostre comunità all’estero - e non solo - diffuso in tutto il Mondo. Ci sarà un’alternanza continua delle regioni di diffusione in modo da garantire una completa copertura geografica. Saranno trasmesse le due edizioni principali dei TG regionali (14.00 e 19.30).

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Direzione Rai Gold, che sovraintende all’offerta dei canali tematici e ha anche la responsabilità di Rai World. La novità si inserisce nel proficuo lavoro di consolidamento ed ammodernamento della proposta editoriale internazionale della Rai. Un domanda, quella relativa alle informazioni locali del nostro paese, particolarmente sentita dagli italiani all’estero. Sia le vecchie generazioni che le nuove mantengono un forte legame con i territori di origine su cui desiderano essere costantemente informati. In questo senso la TGR rappresenta un valore aggiunto del servizio pubblico radiotelevisivo, garantendo con le sue 21 redazioni una copertura capillare e di prossimità. Anche i cittadini “Italiani nel Mondo” si sentiranno così ancora più vicini al proprio paese a conferma che la nuova Rai è per tutti.

Questi gli orari indicativi di messa in onda:

Orari locali Americhe‎ ed. 19.30

  • New York            dalle 14.30 ca.
  • Buenos Aires      dalle 16.30 ca.
  • San Paolo           dalle 17.30 ca.

Orari locali Australia ed Asia ed. 14.00

  • Sidney                 dalle 22.00 ca. (dal martedì al giovedì) / 22.30 (lunedì e venerdì)
  • Pechino               dalle 20.00 ca. (dal martedì al giovedì) / 20.30 (dal martedì al giovedì)

Orari locali Africa ed. 14.00

  • Johannesburg   dalle 15.45

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale) e Piero Marrazzo la sua esperienza di cronista a poche ore dal suo ritorno in Italia. L' 8 e 9 Giugno 2023 il Real C...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011