Digital-News.it Logo
Foto - 10th HbbTV Symposium and Awards Premiere (diretta streaming Digital-News.it)

10th HbbTV Symposium and Awards Premiere (diretta streaming Digital-News.it)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (media partner)

S
Satellite / Estero

IN DIRETTA STREAMING DALLE 15:00
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

"10th HbbTV Symposium and Awards Premiere LIVE"

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2023
Media Partner: Digital-News.it

10th HbbTV Symposium and Awards Premiere (diretta streaming Digital-News.it)L'associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare il programma della conferenza dell' “HbbTV Symposium and Awards 2022”. L’evento annuale dell'industria della TV connessa si svolgerà dal 9 al 10 novembre a Praga, in collaborazione con l'associazione Ceca della televisione commerciale (AKTV).

La conferenza sarà aperta dal presidente di HbbTV Vincent Grivet (Eutelsat) e dal presidente di AKTV Jan Vl?ek (TV Nova) seguiti da un'analisi del mercato televisivo globale da parte di Paul Gray (Omdia). I primi due panel si concentreranno sugli sviluppi di HbbTV nella Repubblica Ceca e sulle opportunità di monetizzazione attraverso la pubblicità targettizzata sulla televisione. Il ruolo essenziale che HbbTV svolge nell'ecosistema del nuovo standard DVB-I sarà discusso nella sessione seguente.

La seconda giornata si aprirà con il discorso sullo "stato della nazione", curato dal presidente di HbbTV, Vincent Grivet, e da un aggiornamento sugli ultimi sviluppi e sulle ultime attività riguardanti le specifiche HbbTV, discorso curato dal vicepresidente di HbbTV, Jon Piesing (TP Vision). I nuovi servizi HbbTV saranno presentati nel panel successivo mentre una tavola rotonda discuterà gli importanti temi della gestione della conformità, della certificazione e dell'interoperabilità. Concluderanno la conferenza gli ultimi sviluppi sul mercato statunitense dell’interattività e un panel focalizzato sulle tendenze tecnologiche del futuro.

«Siamo orgogliosi dell'entusiasmante agenda della conferenza che copre tutti gli sviluppi rilevanti del mercato e le tendenze future con un'eccellente line-up di relatori di alto livello. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai paesi dell'Europa centrale e orientale, riflettendo il ruolo e la crescente importanza dello standard HbbTV ed aprendo, al contempo, un’opportunità di crescita per tutti gli attori del mercato», ha affermato Vincent Grivet, presidente della HbbTV Association.

Jan Vl?ek, presidente di AKTV e CEO di Nova Group, ha aggiunto:

«La tecnologia HbbTV combina perfettamente le capacità di Internet e della trasmissione lineare aprendo le porte a un'esperienza TV completamente nuova. Allo stesso tempo offre una portata ampia e unica non solo in termini di novità, ma anche in termini di business e pubblicitari. Per noi è una grande sfida spingersi oltre i confini ed essere pionieri di questa tecnologia nella Repubblica Ceca. Sono quindi molto orgoglioso che il decimo anno del simposio si tenga a Praga e attendo con impazienza il futuro che HbbTV ci porterà».

L' “HbbTV Symposium and Awards 2022” ospiterà anche la quinta edizione degli HbbTV Awards con un'ampia gamma di categorie pensate per premiare le migliori pratiche e l'eccellenza nella comunità HbbTV. E’ il riconoscimento più acclamato dell'industria della TV connessa e sarà assegnato, in una prestigiosa cerimonia, la sera del primo giorno della conferenza, il 9 novembre.

L'evento di presentazione è in programma per il giorno Mercoledi 28 Settembre dalle ore 15.00 sulla piattaforma digitale Connect con il supporto di importanti media partner (tra cui Digital-News.it), disponibile anche in versione digitale sul sito forumeuropeo.tv

10th HbbTV Symposium and Awards Premiere si inserisce negli eventi che anticipano il 20° FORUM EUROPEO DIGITALE (8 - 9 Giugno 2023), che comprendono le puntate dei Tech Talk, che stanno ottenendo un importante successo di pubblico

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musicisti sono arrivati in piazza Duomo alla spicciolata e a poco a poco hanno iniziato a eseguire la canzone composta da Tony Britten, basata sull’inno di incorona...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Roma, 13-19 giugno: su La7 e La7d i Mondiali di Beach Volley

    Per la prima volta in Italia, dal Foro Italico di Roma, i Mondiali di Beach Volley maschile e femminile 2011 dal 13 al 19 giugno in diretta e in esclusiva su LA7 e LA7d. Ulteriori informazioni su Digital-Sat
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022