Digital-News.it Logo

Gianmarco Tamberi, Ambassador Warner Bros. Discovery Italia per i Giochi Parigi 2024

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Campione olimpico, mondiale ed europeo in carica di salto in alto, portabandiera alla Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, Gianmarco Tamberi è l’Olympic Ambassador italiano di Warner Bros. Discovery, broadcaster dei Giochi trasmessi da Eurosport e in diretta integrale su Discovery+ per un totale di 3800 ore LIVE.

Gimbo, che a Tokyo 2020 ha vinto una delle 10 medaglie d’oro italiane, a pochi minuti dal trionfo di Marcell Jacobs in un 1° agosto leggendario per la nostra storia sportiva, è il testimonial delle campagne olimpiche di Eurosport e Discovery+ per accendere la passione per i Giochi fino al già attesissimo giorno della Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, quando Tamberi sarà l’alfiere della Nazionale italiana, affiancato dalla campionessa di scherma Arianna Errigo.

Commenta Gianmarco Tamberi, che del salto in alto è anche campione del mondo ed europeo in carica:

«L’impegno di Warner Bros. Discovery per un pubblico sempre più appassionato dei Giochi Olimpici è fondamentale per noi atleti, che ci nutriamo del loro trasporto per ottenere i migliori risultati possibili. Se penso a cosa provo nel rivedere le mie immagini di Tokyo 2020 su Eurosport, ecco, lo spirito della mia partecipazione alla campagna di Parigi 2024 è tutto qui!»

Afferma Luca Stacul, Sports Director di Warner Bros. Discovery Italia:

«Avere il prossimo portabandiera dell’Italia come Olympic Ambassador ci rende molto orgogliosi. Tamberi è un mito del nostro sport, un simbolo di resilienza, di longevità e di purezza atletica: valori da sempre alla base delle nostre scelte editoriali per trasmettere il meglio dello sport mondiale».

L’annuncio di Tamberi Olympic Ambassador di Warner Bros. Discovery segue quello di Dorothea Wierer talent olimpica a Parigi 2024 in esclusiva per Eurosport. Icona del biathlon italiano, Dorothea farà parte di un autorevole team di inviati olimpici di Eurosport alla scoperta dei Giochi per la sua naturale propensione, linguistica e sportiva, di atleta globale.

Da quando ha realizzato la sua prima edizione dei Giochi Olimpici a PyeongChang 2018, Warner Bros. Discovery ha coinvolto un pubblico sempre maggiore e diventato da record in tutta Europa, a conferma del successo del suo storytelling narrativo applicato allo sport per tutto l’anno. A Tokyo 2020, più di 372 milioni di persone in Europa hanno guardato i Giochi Olimpici sui canali e le piattaforme di Warner Bros. Discovery.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena
    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere
    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo
    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014