Digital-News.it Logo

Le bellezze di ''Sei in un Paese meraviglioso'' conquistano la prima serata di Sky Arte HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Le bellezze di ''Sei in un Paese meraviglioso'' conquistano la prima serata di Sky Arte HDDieci puntate, dieci protagonisti e un solo filo conduttore: le experience proposte nelle aree di servizio di Autostrade per l'Italia. Itinerari originali, studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food per un progetto - in collaborazione con il Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali e il personale, Struttura di vigilanza sulle concessionarie autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - che vuole valorizzare il territorio attraversato dalla rete autostradale. "Sei in un Paese Meraviglioso" nasce per offrire a tutti gli automobilisti esperienze di viaggio uniche e originali all'uscita dei caselli e ora prende vita sullo schermo trasformandosi in immagini ed emozioni. Nella produzione di Autostrade per l'Italia, realizzata in collaborazione con Sky Arte HD e Ballandi Arts, le experience diventano un "sogno a occhi aperti" visibile in alta risoluzione su Sky Arte HD.

<<Questa iniziativa - commenta Francesco Delzio, direttore Relazioni Esterne, Affari istituzionali e Marketing di Autostrade per l'Italia - conferma e comunica un nuovo "ruolo sociale" di Autostrade per l'Italia, che diventa vetrina di promozione e "hub" di valorizzazione delle bellezze nascoste del nostro Paese. Siamo orgogliosi di questa produzione televisiva di notevole qualità e di grande efficacia narrativa, che farà scoprire un patrimonio nascosto e visibile a pochi chilometri dalle uscite autostradali. I telespettatori saranno accompagnati in un doppio viaggio: da un lato scopriranno angoli affascinanti e poco conosciuti del nostro "Paese meraviglioso" e dall'altro - conclude Delzio - vivranno un percorso più intimo grazie ai ricordi dei protagonisti cresciuti in quei territori>>.

Le puntate andranno in onda dal 18 giugno, sempre di giovedì alle ore 21.10 per 10 settimane consecutive su Sky Arte HD, canale 120 e 400 della piattaforma satellitare Sky. Un viaggio da Nord a Sud per raccontare tutte le regioni attraversate dalla rete di Autostrade per l'Italia e da "Sei in un Paese Meraviglioso". Nella prima puntata Gian Antonio Stella ripercorrerà la sua vita tra le bellezze del Veneto, in quelle successive Gaetano Curreri ricorderà esordi e carriera nella splendida Emilia, la poesia di Eugenio Finardi sarà protagonista in Lombardia, uno spumeggiante Dario Vergassola vivrà il viaggio in Liguria. Spostandoci nel Centro Italia il Lazio farà da sfondo al racconto di Bianca Berlinguer, il connubio tra sport e cultura diventerà protagonista in Toscana con Giancarlo Antognoni, mare e montagna d'Abruzzo accompagneranno Tiberio Timperi e la magia degli acquerelli del pittore Tullio Pericoli avvolgerà le Marche. Due artisti d'eccezione per il Sud: bellezza e talento si fonderanno nella Puglia di Bianca Guaccero, mentre la simpatia travolgente di Vincenzo Salemme esalterà le attrazioni della Campania.

"La serie - commenta Roberto Pisoni, direttore Sky Arte HD - è una grand tour in dieci tappe alla scoperta delle bellezze e dei tesori storico-artistici del territorio italiano. Colleziona un'eccezionale varietà di luoghi, voci e storie, senza inseguire un obiettivo meramente informativo o turistico, ma tessendo un vero e proprio viaggio visivo ed emozionale tra arte, antropologia e paesaggio. Sky Arte HD ha tra i suoi principali obiettivi quello di valorizzare il patrimonio italiano e la collaborazione con Autostrade per l'Italia - continua Pisoni - è un esempio concreto di come si possa procedere in modo virtuoso e innovativo in questa direzione".

Il progetto di Autostrade per l'Italia "Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi" sta riscuotendo grande interesse tra gli amministratori locali e notevole successo di "critica" e di pubblico. L'obiettivo è valorizzare l'immenso patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e gastronomico del nostro Paese: la rete autostradale si trasforma in un veicolo per riscoprire la qualità del tempo libero e il piacere di viaggiare, in una vetrina del patrimonio italiano. Nelle aree di servizio della rete autostradale gli automobilisti trovano una grande cornice dorata, cui si aggiungono totem informativi e sistemi multimediali, per scoprire proposte di viaggio ed experience originali studiate in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 o 2 giorni. Ogni area di servizio propone gratuitamente 5 experience e lungo il nastro autostradale cartelli informativi "touring"richiamano le attrazioni proposte. Finora sono circa 70 le aree di servizio attive, che diventeranno 100 entro la fine dell'anno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)
    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports
    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)
    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-kolossal. Il tutto al ritmo di una super-hit come I Love It delle Icona Pop. “Questo sì che è X Factor” è la chiosa finale del nostro giudic...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013