Digital-News.it Logo

Sky TG24 e Sky 3D dedicano una giornata al mistero della Sacra Sindone

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky TG24 e Sky 3D dedicano una giornata al mistero della Sacra SindoneIn occasione della prima visita di Papa Francesco durante l’ostensione della Sacra Sindone, domenica 21 giugno Sky TG24 e Sky 3D dedicano un’intera giornata al mistero della Sindone, con una programmazione speciale dal mattino alla sera.

Si comincia con la lunga diretta da Torino dove il Pontefice si recherà in pellegrinaggio per adorare la Sindone e onorare San Giovanni Bosco, nella ricorrenza bicentenaria della sua nascita. Si partirà alle 8 del mattino quando il Papa è atteso all’aeroporto di Caselle, per poi recarsi alla Cattedrale per l’adorazione. Seguirà la celebrazione eucaristica alle 10.45 in Piazza Vittorio. La lunga giornata di Papa Bergoglio sarà visibile su Sky TG24 che coprirà l’evento, anche attraverso il suo servizio Active.

In serata, alle 21.10, sempre su Sky TG24, in HD sui canali 100 e 500 di Sky e anche sul canale 27 del Digitale Terrestre, verrà trasmesso il documentario “Sindone. Storia di un mistero”, diretto da Omar Pesenti, realizzato da Officine della comunicazione e prodotto dal Centro Televisivo Vaticano con il sostegno di Egea e la collaborazione di Sky 3D. Il documentario ricostruisce la storia della Sacra Sindone, con l’ausilio di preziose immagini di repertorio concesse dal CTV.

A seguire, alle 22 su Sky 3D (canale 150 di Sky), sarà la volta della nuova produzione di CTV e Sky 3D, dal titolo “3D: La Sindone svelata”, un documentario in 3D che in esclusiva assoluta svela l’immagine del corpo della Sindone nella pienezza e nell’immersività del 3D: un percorso emozionale ed artistico innovativo e senza precedenti. Grazie all’impiego di tecnologie di modelling e dimensionalizzazione 3D di ultima generazione, per la prima volta la Sacra Sindone viene rappresentata in 3D stereoscopico, rivelando la fisicità del corpo in essa avvolto.

Partendo dalla luminosità del negativo originale viene realizzata una  Painting Depth Map – una mappa di profondità – che offre un’immagine tridimensionale di “un volto e un corpo” in modo del tutto nuovo e dinamico. L’utilizzo di evolute tecniche di elaborazione in Computer Grafica - dette  “displacement”- permette di ricostruire un bassorilievo virtuale del corpo e una sua completa ricostruzione tridimensionale. Una visione d’avanguardia su uno dei misteri più imponenti della storia della cristianità, un viaggio meraviglioso, emozionale ed artistico, che unisce elementi tecnici , spunti religiosi e storici.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO
    Lucentissima medaglia d'argento per la coppia azzurra dello Snowboard Cross misto a squadre. Michela Moioli e Omar Visintin chiudono alle spalle soltanto del duo statunitense Baumgartner-Jacobellis e regalano all'Italia l'11° metallo pregiato in questi Giochi Olimpici invernali. Rivivi la loro splendida finale! Al termine di una finale al cardiopalma, la coppia azzurra composta dal "Baffo di Merano" e da Michela Moioli ha conquistato una splendida medaglia d'argento. Gli azzurri hanno chiuso alle spalle della coppia statunitense Baumgartner-Jacobellis. Chiude il...
    S
    Sport
      sabato, 12 febbraio 2022
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5
    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012