Digital-News.it Logo

Sky TG24 e Sky 3D dedicano una giornata al mistero della Sacra Sindone

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky TG24 e Sky 3D dedicano una giornata al mistero della Sacra SindoneIn occasione della prima visita di Papa Francesco durante l’ostensione della Sacra Sindone, domenica 21 giugno Sky TG24 e Sky 3D dedicano un’intera giornata al mistero della Sindone, con una programmazione speciale dal mattino alla sera.

Si comincia con la lunga diretta da Torino dove il Pontefice si recherà in pellegrinaggio per adorare la Sindone e onorare San Giovanni Bosco, nella ricorrenza bicentenaria della sua nascita. Si partirà alle 8 del mattino quando il Papa è atteso all’aeroporto di Caselle, per poi recarsi alla Cattedrale per l’adorazione. Seguirà la celebrazione eucaristica alle 10.45 in Piazza Vittorio. La lunga giornata di Papa Bergoglio sarà visibile su Sky TG24 che coprirà l’evento, anche attraverso il suo servizio Active.

In serata, alle 21.10, sempre su Sky TG24, in HD sui canali 100 e 500 di Sky e anche sul canale 27 del Digitale Terrestre, verrà trasmesso il documentario “Sindone. Storia di un mistero”, diretto da Omar Pesenti, realizzato da Officine della comunicazione e prodotto dal Centro Televisivo Vaticano con il sostegno di Egea e la collaborazione di Sky 3D. Il documentario ricostruisce la storia della Sacra Sindone, con l’ausilio di preziose immagini di repertorio concesse dal CTV.

A seguire, alle 22 su Sky 3D (canale 150 di Sky), sarà la volta della nuova produzione di CTV e Sky 3D, dal titolo “3D: La Sindone svelata”, un documentario in 3D che in esclusiva assoluta svela l’immagine del corpo della Sindone nella pienezza e nell’immersività del 3D: un percorso emozionale ed artistico innovativo e senza precedenti. Grazie all’impiego di tecnologie di modelling e dimensionalizzazione 3D di ultima generazione, per la prima volta la Sacra Sindone viene rappresentata in 3D stereoscopico, rivelando la fisicità del corpo in essa avvolto.

Partendo dalla luminosità del negativo originale viene realizzata una  Painting Depth Map – una mappa di profondità – che offre un’immagine tridimensionale di “un volto e un corpo” in modo del tutto nuovo e dinamico. L’utilizzo di evolute tecniche di elaborazione in Computer Grafica - dette  “displacement”- permette di ricostruire un bassorilievo virtuale del corpo e una sua completa ricostruzione tridimensionale. Una visione d’avanguardia su uno dei misteri più imponenti della storia della cristianità, un viaggio meraviglioso, emozionale ed artistico, che unisce elementi tecnici , spunti religiosi e storici.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores
    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO
    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022