Digital-News.it Logo

La F1 su Sky Sport HD continua a crescere. Passione intensa anche sui social

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La F1 su Sky Sport HD continua a crescere. Passione intensa anche sui socialDoppietta Mercedes nel Gp d'Austria, ottava prova del Mondiale di F1. Ha vinto Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton. Terzo posto per la Williams di Felipe Massa davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco ha avuto un problema al pit stop al 38/o giro quando era terzo ed è stato superato dal brasiliano, al suo primo podio stagionale. La top ten è completata da Bottas, Hulkenberg, Maldonado, Verstappen, Perez e Ricciardo. Collisione al primo giro tra Raikkonen e Alonso, illesi entrambi.

La Formula 1 continua a crescere su Sky, segnando nuovi record: con il Gran Premio d’Austria, infatti, l’audience media delle prime 8 gare del 2015 è aumentata del 24% rispetto agli stessi GP della passata stagione.

Il solo GP austriaco ha registrato un +54% rispetto allo stesso Gran Premio di un anno fa: in particolare, sono stati ben 973.238 gli spettatori medi e 1.389.028 gli spettatori unici (con il 6,79% di share e una permanenza del 70%) che hanno seguito la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HDe sui canali del mosaico interattivo in HD. Da segnalare anche i ricchi studi pre e post: l’appuntamento con il “Paddock Live” prima della gara, dalle 12.25, è stato seguito da 122.533 spettatori medi, mentre sono 171.075 gli spettatori medi rimasti sintonizzati al termine della corsa fino alle 16.30 circa. Nell’intera giornata 1.132.122 spettatori unici si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.

Record stagionale anche per le qualifiche: nella giornata di sabato sono stati ben 594.489 gli spettatori medi complessivi (4% di share) che non hanno voluto perdersi il record di Lewis Hamilton. Con la pole position di sabato, infatti, il pilota della Mercedes ha raggiunto Sebastian Vettel a quota 45 pole in carriera.     

SOCIAL F1 - Sempre più intensa la passione degli utenti Social per le quattro ruote: la gara di ieri è risultata l'evento più seguito su Twitter, con un'Audience di oltre 111 mila utenti e più di 709 mila impressions (dati Nielsen Twitter TV Ratings). Interazioni in continua crescita anche sui canali Social di Sky Sport F1 HD, sui quali i primi 8 GP della stagione hanno generato oltre 630 mila interazioni dall'inizio della stagione.

La F1 su Sky Sport HD continua a crescere. Passione intensa anche sui social

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO
    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''
    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni
    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023