Digital-News.it Logo
Foto - #PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità  del palinsesto Sky Sport 2015/2016

#PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità  del palinsesto Sky Sport 2015/2016

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità del palinsesto Sky Sport 2015/2016

Su Sky sarà la stagione di calcio più esclusiva di sempre. Una copertura totale dei due campionati italiani con la diretta di tutti i match di Serie A e di Serie B, il 70% dei quali in onda in forma integrale solo su Sky, che rafforza in modo decisivo la sua leadership nel calcio italiano. Due le esclusive completamente nuove: l’Europa League ei grandi campionati esteri, a iniziare dalla Premier League, considerato il più bel campionato nazionale del mondo. Oltre al rush finale per le Qualificazioni Europee, fino ai playoff che decideranno chi andrà a Francia 2016. Tutto raccontato in modo unico grazie a un’esperienza di visione senza precedenti.

Inoltre, per i tifosi di Juventus e Roma una grande novità: per la prima volta i due canali dedicati Juventus TV e Roma TV saranno inclusi nell’abbonamento Sky. In questo modo, tra l’altro, sarà anche possibile rivedere le partite casalinghe e fuori casa di Champions League dalla mezzanotte del giorno di gara, oltre che vivere giorno per giorno, 24 ore su 24, la propria passione per la squadra del cuore con anche spazio a tutti gli eventi ufficiali e non.

E’ questo l’impegno di Sky, all’insegna dall’amore per il calcio, in vista della stagione 2015/2016, per un totale di 1.619 partite live di cui 1.365 in diretta esclusiva. Insomma, “se ami il calcio non puoi stare senza Sky”.

#PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità del palinsesto Sky Sport 2015/2016

Su Sky è la stagione calcistica più esclusiva di sempre:
in totale 1.619 partite, di cui 1.365 in diretta esclusiva, pari all’84,3%

#PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità del palinsesto Sky Sport 2015/2016 A completare il racconto, oltre a un’offerta di sport senza eguali in Europa con oltre 4.500 ore live, arriva anche il volto più popolare del calcio italiano, lo sportivo più amato: Alessandro Del Piero, commentatore in esclusiva per Sky Sport, dopo l’esperienza di grande successo dei Mondiali 2014 in Brasile. Oltre alla new entry Del Piero, ad arricchire gli studi del calcio di Sky uno “special guest”: Leonardo, che sarà tra gli ospiti negli studi di Europa League. Confermati nella squadra, tra gli altri: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro. Confermate anche le principali voci delle telecronache, tra le quali Fabio Caressa, Maurizio Compagnoni, Riccardo Gentile, Massimo Marianella, Riccardo Trevisani.

Emblema della nuova stagione, un logo tutto nuovo che torna all’origine delle sfide agonistiche, richiamando i colori del rosso e del bluche da sempre rappresentano l’essenza della competizione. E’ l’inizio di una nuova era, più spettacolare, più chiara e più esclusiva.

Ecco i principali punti di forza, di una stagione calcistica mai così ricca:

  1. CALCIO ITALIANO: tutto il meglio del calcio italiano è solo su Sky Sport per i prossimi tre anni, con la diretta in Alta Definizione di tutte le partite di Serie A (380 a stagione, di cui 132 in esclusiva) e di Serie B (incluse nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 a stagione, compresi playoff e playout). In totale 852 match, di cui 604 in esclusiva live. Volti e studi nuovi per il racconto del calcio italiano. Il calcio di tutte le squadre, di tutte le piazze, di tutti i tifosi, non solo delle grandi.
  1. CALCIO INTERNAZIONALE: tutta l’Europa League per i prossimi tre anni solo su Sky(205 match a stagione), la grande esclusiva dei campionati esteri di Fox Sports HD con oltre 450 match(Premier League, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup e molto altro) e le Qualificazioni Europee (ancora 112 partite per la volata finale, compresi gli emozionanti playoff).

  2. ALEX DEL PIERO: la squadra del commento si arricchisce di un simbolo del calcio italiano, Alessandro Del Piero. Tra conferme e new entry, Sky mette in campo la migliore squadra mai schierata, con più di 40 scudetti complessivi all’attivo: chi meglio di chi ha vinto così tanto può raccontare la corsa per il campionato? Altra novità: la guest star per l’Europa League, Leonardo.        
  1. TOP DELLA TECNOLOGIA: nuovi studi con i migliori sistemi d’avanguardia presenti sul mercato (videomapping, realtà aumentata, grafiche 3D), la novità dello studio mobile in occasione delle grandi notti del calcio italiano, la magia dell’interattività, un’Alta Definizione sempre più raffinata (solo su Sky è vero HD con una qualità di visione che non ha eguali, tutte le partite in diretta e in Alta Definizione, senza alcuna eccezione), la novità Sky Tech, una rivoluzione che cambierà l’esperienza di visione delle partite, e infine Sky Match Analysis, in collaborazione con Opta, società che fornisce i dati sulle partite ai principali club d’Europa: i nostri commentatori prepareranno le partite e le commenteranno utilizzando gli stessi strumenti di analisi che gli allenatori usano con i giocatori.
  1. SKY SPORT24 HD: sempre in diretta, sempre sulle notizie, ora dopo ora. E con ascolti in crescita. Al tg sportivo si aggiunge l’informazione del sito skysporthd.it e la grande community social. Oltre a Sky Go per vedere le partite in mobilità e a Sky Online con il meglio dello sport.

A questo si aggiunge la conferma di rubriche che sono diventate un grande punto di riferimento del palinsesto di Sky Sport, come “Calciomercato – L’originale”, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, trasmissione che ci accompagna per tutta l’estate con le ultimissime di mercato e che ha iniziato la sua nuova stagione con ascolti record. E non solo: continueranno gli appuntamenti esclusivi con Federico Buffa.

TUTTA LA SERIE A E’ SOLO SU SKY - E’ tutto nuovo il palinsesto della domenica. Solo su Sky si possono vedere live e integralmente tutte le partite di tutte le squadre di Serie A, con l’esclusiva di 132 match a stagione su 380 totali, cioè un terzo del campionato. I tifosi di Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Empoli, Frosinone, Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Verona e Udinese, potranno quindi vedere tutte le gare della loro squadra del cuore solo su Sky. E con Diretta Gol, anche un ping pong da tutti i campi in contemporanea.

Si parte alle 14 con la donna più famosa e apprezzata del calcio in tv Ilaria D’Amico e il suo “Sky Calcio Show”, in edizione completamente rinnovata, con Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi, per i commenti post partita dell’anticipo delle 12.30 e per vivere il pre partita delle sfide delle 15. Alle 17, via a un lungo pomeriggio con interviste, gol, sintesi, commenti, una nuova finestra con aggiornamenti su tutto lo sport di Sky e sul calcio internazionale di Fox Sports HD, in esclusiva su Sky, con Leo Di Bello Una lunga diretta che, passando dal confermato appuntamento delle 18.30 con “Terzo Tempo, in onda con noi”, con Federica Lodi e Mario Sconcerti, accompagna i tifosi fino all’attesa del posticipo delle 20.45, con uno studio e una formula che rinnoverà il successo del più popolare e influente salotto televisivo del calcio italiano, la casa di Sky Sport.

Alle 22.45, poi, la grande novità: “Sky Calcio Club”. Fabio Caressa, con Beppe Bergomi, Zvonimir Boban,Massimo Mauro e altri grandi ospiti rivivono la giornata di Serie A con immagini, notizie, approfondimenti sul posticipo e su tutti i grandi temi della giornata. È l’ultima parola della domenica, quella delle sentenze. E alle 24 ”Countdown”: una sfida a colpi di opinioni, con 10 domande per discutere in studio di quanto accaduto nel weekend.

Si rinnova anche l’appuntamento del sabato sera: nuova grafica, nuovo studio virtuale con la realtà aumentata, innovativi strumenti di analisi e nuovo nome, “Saturday Live Football”. Confermato in conduzione Marco Cattaneo. Con lui, Daniele Adani e Massimo Ambrosini, ospiti fissi con tante stelle che si alterneranno al loro fianco, come il nuovo arrivo Alessandro Del Piero.

L’ESCLUSIVA DELLA SERIE B, INCLUSA NEL PACCHETTO SKY CALCIO - Per i prossimi tre anni anche la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout. E tutto in Alta Definizione.

Una Serie B così non si è mai vista: un nuovo studio iper tecnologico e rinnovato e una nuova coppia, formata da Diletta Leotta e Gianluca Di Marzio - con Daniele Barone in collegamento per il top match delle 15 - a guidare i tifosi di tutta Italia, alla scoperta di un campionato che regala sorprese dalla prima giornata ai playoff di fine stagione, un grande giro d’Italia alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze che compongono la straordinaria realtà della Serie B.

IL GRANDE CALCIO INTERNAZIONALE

UEFA EUROPA LEAGUE – Per i prossimi tre anni l’Europa League è una grande esclusiva Sky. In totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), in onda il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05.Al via anche tre squadre italiane: Sampdoria, Fiorentina e Napoli. Nello studio, condotto da Anna Billò, tanti grandi ospiti e, in occasioni speciali, una guest star d’eccezione: Leonardo.

QUALIFICAZIONI EUROPEE – Nell’offerta di calcio estero, anche le Qualificazioni Europee, tuttora in corso, dalle quali usciranno le 24 nazionali che parteciperanno il prossimo anno alla fase finale in Francia. A settembre si disputeranno due turni, così come a ottobre, mentre a novembre ci saranno i playoff: in totale ancora ben 112 partite, comprese quelle dell’Italia, in differita subito dopo la conclusione del match in programma “in chiaro”. In studio, sempre Anna Billò e i suoi ospiti.

CALCIO INTERNAZIONALE - E non finisce qui. Dal 1° luglio, Sky conta anche sull'esclusiva di Fox Sports HD, il canale che trasmette le grandi leghe internazionali, tra cui la Premier League inglese, da sempre considerato il torneo più spettacolare al mondo, e altri appuntamenti imperdibile per i veri appassionati di calcio, da quest’anno riservati solo ai clienti Sky, come la FA Cup e il Community Shield che apre la stagione a inizio agosto. Senza dimenticare la Bundesliga tedesca dei Campioni del Mondo, oltre all’Eredivisie olandese.

CHAMPIONS NIGHT – Di martedì e mercoledì “Football Night”, il late night show di Alessandro Bonan, si trasforma in un nuovo talk di approfondimento con il meglio dei commentatori e dei giornalisti di Sky Sport, per commentare tutti i temi caldi della giornata e dire quello che gli altri non dicono, stimolati dalla partecipazione del pubblico attraverso i sondaggi e un’innovativa visione del mondo social.

LO “SKY TOUCH”: IL TOP DELLA TECNOLOGIA E L’INTERATTIVITA’- In tv come allo stadio: esclusivi studi pre e post partita, tutti rinnovati e con le migliori tecnologie sul mercato, come il videomapping, gli schermi led di ultima generazione, la realtà aumentata, l’Alta Definizione e la grafica 3D. E da quest’anno, Sky Sport si trasferisce direttamente nelle città della Serie A, grazie al nuovo studio mobile, che entra in scena in occasione di alcuni big match.

Inoltre, nel corso dei 90’, da non perdere le elaborazioni digitali di Sky Tech, che garantisce un’esperienza di visione mai vista in Italia. E ancora, Sky Match Analysis: per la prima volta nel pre e post gara a disposizione di Sky gli stessi strumenti di analisi che usano i più importanti allenatori di Serie A, grazie ai dati forniti da Opta. I commentatori di Sky Sport li utilizzeranno come se fossero nel pieno di una riunione tecnica della squadra, coinvolgendo gli spettatori da casa.

E poi c’è l’interattività, per essere sempre i registi delle proprie emozioni. Il mosaico interattivo in HD, che consente di moltiplicare e personalizzare la visione, è ormai uno dei marchi di fabbrica di Sky. Per quanto riguarda lo Sport, oltre alla possibilità di scegliere l’Uomo Partita - il migliore in campo viene eletto dagli spettatori durante anticipi e posticipi – Sky ha sviluppato 6 mosaici: Mosaico Serie A (con le partite in diretta della domenica pomeriggio), Gol Parade Serie A (con tutti gli highlights e Sky Calcio Show), Gol Parade Serie B, il Mosaico F1, il Mosaico MotoGP e il Mosaico Wimbledon.

E ancora: Gol Parade Live (con tutti i gol delle partite della domenica pomeriggio disponibile via Mosaico Seria A), Diretta Gol (la trasmissione della domenica pomeriggio con il meglio dai tutti campi) e Gol Alert (il servizio di replay dell’ultimo gol segnato disponibile via Mosaico Serie A).

#PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità del palinsesto Sky Sport 2015/2016

SKY SPORT24 HD: IL TG CHE RACCONTA LO SPORT -  Sky Sport24 HD, il canale all news nato il 30 agosto 2008, ha cambiato il modo di concepire l’informazione in tv e si rinnova costantemente grazie alla sperimentazione di nuovi format.

NUMERI - Sono circa 6 milioni e mezzo le persone che, mediamente, si sono connesse al canale nel corso dell’ultimo anno, con quasi 3 milioni di contatti per ogni weekend. La giornata più seguita dell’ultima stagione è stata quella del 1° febbraio, in coincidenza con la chiusura del calciomercato invernale, con quasi 2 milioni 655 mila spettatori unici (quest’anno le edizioni dedicate al calciomercato hanno raccolto circa 114 mila spettatori medi).

NUOVI FORMAT - In arrivo tre nuovi appuntamenti: “Domenica Sky Sport24” per introdurre le partite del pomeriggio di Serie A (domenica, dalle 11 alle 13, con Stefano Meloccaro); “Campo aperto Serie B”, con tutti gli approfondimenti e le immagini (il sabato); uno spazio quotidiano d’approfondimento sui temi principali della giornata (ogni giorno alle 23).

Come sempre, grande attenzione alle news di calciomercato, ospiti d’eccezione per commentare i temi principali delle giornate. In più, la finestra interattiva quotidiana #AskSkySport24, per interagire con i telespettatori attraverso Twitter.

UN’OFFERTA DI SPORT SEMPRE PIU’ AMPIA: OLTRE 4500 ORE LIVE - Il meglio dello sport mondiale è solo sui canali Sky Sport HD. Una stagione senza fine: oltre 4.500 ore live con l’esclusiva dei principali eventi di sport in giro per il mondo, con una copertura tecnologica che non ha confronti.  

Dopo i Giochi Europei di Baku e gli Europei femminili di basket, l’estate di Sky Sport si arricchisce di altri tre super appuntamenti con protagonisti gli atleti azzurri: Rugby World Cup 2015, Europei maschili di basket e World Cup di volley maschile.E poi, ancora, tutti i motori, con la Formula 1 e il Motomondiale, l’IndyCar e i grandi tornei di golf, rugby, e basket.

SKYSPORTHD.IT: NEWS, VIDEO E STATISTICHE CON UN CLIC - E’ stato un anno di grande successo per Skysporthd.it: gli utenti unici sono infatti aumentati di oltre il 50% rispetto a quello precedente, con picchi per la versione consultabile sui device mobili. Boom dei video online,che hanno fatto registrare un incremento netto del 100% grazie agli highlights dei principali campionati di calcio e di tutti gli altri grandi eventi.

Anche in questa stagione tutti gli sport e le grandi esclusive Sky vengono raccontati attraverso news, live blog, fotogallery, infografiche e i più moderni tool multimediali, senza dimenticare i video in streaming e on demand. Come sempre, spazio a tutti gli argomenti: calciomercato, Serie A, Serie B, Europa League, calcio internazionale e altri sport, con gli speciali dell’autunno azzurro di Sky dedicati a Rugby World Cup, Europei di Basket maschili e Volley World Cup. In più, le due aree interamente rivolte alla Formula 1 e alle tre classi del Motomondiale, con una sezione ad hoc per lo Sky Racing Team VR46. Da non perdere il mondo delle statistiche,il sempre più ricco live match center,gli approfondimenti delle firme di Sky Sport HD, i principali highlights e tutti gli altri video di Sky Sport HD suddivisi per sezione, playlist o data. Per i fantagiochi online torna il Fantascudetto,il fantacalcio gratuito legato al campionato di Serie A.

News, foto, video, risultati e statistiche sono ottimizzati per tutti i dispositivi mobili.

SKY SPORT, LA PASSIONE CRESCE ANCHE SUI SOCIAL  - La ricchezza e la varietà dell’offerta di Sky Sport si estendono anche alle conversazioni online e sui social network, con ben 6 canali Social dedicati agli appassionati: fb.com/SkySport, twitter.com/SkySport, fb.com/SkySportF1HD, twitter.com/SkySportF1HD, fb.com/SkySportMotoGP, twitter.com/SkySportMotoGP. In più, il  canale social appena nato per un'immersione ancora più coinvolgente nel mondo dello sport: l'account Instagram ufficiale di Sky Sport.

È proprio grazie alla passione a 360° per lo sport e alla qualità dei suoi contenuti che nel 2014 Sky Sport è risultato il primo e unico canale televisivo nella “top 5” degli account Twitter più citati in Italia. Una grande community che cresce a passo di record,con più di 150 contenuti al giorno per un totale di oltre 3 mila ore di livetweeting in un anno. In Italia non c’è brand all news sport che superi la popolazione Social di Sky Sport, che ad oggi aggrega oltre 4 milioni di utenti. Ogni settimana, inoltre, sono più di 400 mila le interazioni complessive sui canali social di Sky Sport, con picchi di oltre 600 mila nelle settimane più calde. L’interazione in tempo reale con i principali programmi si unisce al livetweeting e ai costanti aggiornamenti dei contenuti Facebook. Sky Sport 24 HD, ad esempio, ogni giorno mette in contatto gli utenti da casa con i giornalisti e i talent di Sky attraverso i social network durante le rubriche pomeridiane di Alessia Tarquinio.

Grande successo anche per la stagione Social dei motori su Sky: dall’inizio dei campionati di Formula 1 e del Motomondiale, infatti, i Gran Premi occupano sempre le prime posizioni della Nielsen Twitter Tv Ratings, la classifica dei programmi con la maggiore Audience Twitter. In particolare, sono sempre più di 100 mila gli utenti unici che restano incollati davanti alla tv e ai social di Sky.

L’ideazione di nuovi format dedicati alle quattro e due ruote ha moltiplicato le possibilità di interazione degli appassionati: alcuni esempi arrivano dalle interviste Social ai principali piloti, o dalla “top five” degli utenti, spazio settimanale di Sky Sport24 HD per rivivere i momenti salienti del weekend di gara attraverso i tweet dei fan. Si consolidano e arricchiscono anche i format Social della stagione precedente: “Cabina Aperta”, per interagire in diretta con i telecronisti di Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD, e “Ultimo Giro”, dedicato alle domande social degli utenti subito dopo la bandiera a scacchi. Oggi l’impegno di Sky sui social network continua con tante novità attese per il prossimo anno. A partire dalle iniziative speciali di settembre in occasione della Rugby World Cup e dell’Eurobasket maschile.

SKY GO: LO SPORT OVUNQUE VAI - Per chi vuole seguire lo sport di Sky anche in mobilità, la soluzione migliore è Sky Go, che permette di seguire su smartphone, tablet e pc la programmazione di 36 canali, tra cui quelli Sky Sport e Sky Calcio, ma anche Eurosport e Fox Sports. Sky Go è gratis e in esclusiva per i clienti Sky con almeno un anno di anzianità contrattuale. Nel corso dell’ultima stagione ha raccolto un numero di accessi sempre in crescita: il record di accessi giornalieri – circa 460 mila – è stato registrato il 19 aprile 2015, quando sono stati trasmessi il GP del Bahrain di Formula 1, il GP di Argentina del Motomondiale e la Serie A con 8 partite, tra cui il derby Inter-Milan. Il record settimanale di accessi appartiene invece alla settimana dal 26 gennaio al 1° febbraio 2015, in occasione di una settimana ricchissima di appuntamenti sportivi con Serie A (tra le partite più seguite Udinese-Juve e Chievo-Napoli), la finale degli Australian Open di tennis e il Superbowl: in quella occasione gli accessi furono all’incirca 940 mila.

#PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità del palinsesto Sky Sport 2015/2016 IL MEGLIO DELLO SPORT ANCHE SU SKY ONLINE - Il grande sport di Sky è anche su Sky Online: in estate continuano le emozioni su due e quattro ruote con i Gran Premi di Formula 1 e Motomondiale, in attesa delle novità di calcio attese per fine agosto. Per la prima volta su Sky Online, infatti, arriveranno la Serie A (con 132 partite in esclusiva), tutta la Serie B in esclusiva e la UEFA Europa League, dalla fase a gironi fino alla finale di Basilea. E poi, sempre a settembre, due appuntamenti da non perdere: l’EuroBasket maschile (dal 5 al 20 settembre) e la Rugby World Cup (dal 18 settembre al 31 ottobre), entrambe in esclusiva. Senza dimenticare il tennis con i tornei del circuito ATP Masters 1000 e il golf con i circuiti PGA ed European Tour.

Tutto in diretta e in streaming su SkyOnline.it e su tablet, PC, Mac, Playstation, Xbox, Smart Tv Samsung e anche sul nuovo Sky Online Tv Box, il dispositivo che permette di far diventare “smart” qualunque schermo tv, per poter così accedere al meglio dell’offerta Sky, dal cinema all’intrattenimento, dalle serie tv allo sport, in modalità lineare e non lineare, anche dal proprio televisore di casa. Un’offerta esclusiva e completa, che si paga mese per mese o per il singolo evento, ma sempre senza vincoli. Per info www.skyonline.it

#PerAmoreDelloSport, ecco tutte le novità del palinsesto Sky Sport 2015/2016

Da sinistra a destra: Daniele Adani, Alessandro Bonan, Luca Marchegiani, Gianluca Di Marzio, Fabio Guadagnini,
Massimo Marianella, Ilaria D'Amico, Jacques Raynaud, Alessandro Del Piero, Matteo Mammì,
Fabio Caressa, Giovanni Bruno, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Federico Ferri

Alghero, 2 Luglio 2015 - #PerAmoredelloSport - Presentazione Palinsesti Sky Sport stagione 2015/2016

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨