Digital-News.it Logo

Accordo rinnovato, X Factor e Italia's Got Talent in esclusiva su Sky fino al 2018

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte:

S
Sky Italia

Rinnovato l'accordo, X Factor e Italia's Got Talent in esclusiva su Sky fino al 2018Sky Italia e FremantleMedia annunciano di avere siglato un accordo per l’estensione dei diritti dei format X Factor e Got Talent. I due format di successo, show di punta dell’offerta di intrattenimento di Sky, saranno in esclusiva sulla pay tv fino al 2018 per un totale di tre ulteriori edizioni di X Factor, oltre alla nuova stagione attesa al debutto il prossimo 10 settembre su Sky Uno HD e due nuove edizioni per Italia’s Got Talent in aggiunta alla prossima e già confermata stagione al via a marzo 2016.

Grazie all’accordo, entrambi gli show, che nella versione Sky hanno marcato con forza un nuovo modo di fare intrattenimento nel segno della qualità e dell’innovazione, saranno arricchiti nelle nuove edizioni  da contenuti fortemente innovativi

Andrea Zappia, AD di Sky Italia, ha commentato:

“Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor  e Italia’s Got Talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l'appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è  parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell'interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della Pay-tv”

Cecile Frot-Coutaz, CEO FremantleMedia ha dichiarato:

"Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l'ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale".

XF SEMPRE PIU' SOCIAL - X Factor, la cui edizione italiana targata Sky è stata definita dall’ideatore Simon Cowell “la migliore del mondo”,  accoglierà novità nel format già a partire da quest’anno. Nell’edizione 2015 gli appuntamenti che precedono il live si arricchiranno infatti di una nuova puntata, 6 settimane per 6 appuntamenti con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti; e l’edizione italiana dello show inoltre sarà l’unica al mondo in cui il regolamento ha ammesso anche le band. Anche le successive edizioni del talent show si preannunciano ricche di novità, confermando la tendenza di Sky a innovare e sperimentare anche format internazionali di consolidato successo. Una tendenza che ha indubbiamente premiato il programma, sia in termini di gradimento sia negli ascolti, sia nella creazione di interazioni ‘’social’’: edizione dopo edizione, nella versione Sky X Factor è cresciuto in media del +44% in audience anno su anno, 27 milioni sono stati i voti interattivi cumulati solo nell’ultima edizione e oltre 2 milioni e 400 mila i tweet per la conversazione globale nell’edizione 2014. Cifre da record che confermano il primato per lo show come il più social e interattivo del panorama TV italiano.

SKY ALLA RICERCA DEL TALENTO - Italia’s Got Talent ha debuttato nel marzo 2015 con la prima edizione targata Sky. L’accordo siglato con FremantleMedia prevede 2 nuove edizioni del talent show in esclusiva sulla pay tv, che seguiranno l’attesa seconda stagione in programma per marzo 2016. E come accade per X Factor, Sky non mancherà di sperimentare e innovare sull’altro talent show di successo globale ideato da Cowell, l’unico e originale format dedicato al talento a tutto tondo. Novità in arrivo già a partire dall’edizione 2016 che sarà arricchita da un daily quotidiano, una striscia di approfondimento proprio sul modello di X Factor.

GRANDI RISULTATI - Con la prima edizione targata Sky, Italia’s Got Talent ha raggiunto numeri di grande impatto: l’esordio con 1 milione 115 mila spettatori medi segna il miglior debutto per un talent show su Sky (+114% rispetto al debutto su Sky Uno di  X Factor nel settembre 2011 e +157% rispetto a MasterChef, nel dicembre dello stesso anno) arrivando a raddoppiare l’ascolto nel 7 giorni e toccando i 2 milioni di spettatori medi. Lo show, visto da circa 1 milione di spettatori medi ogni giovedì su Sky Uno, si è stabilizzato sui  2 milioni di spettatori medi complessivi a puntata nei 7 giorni successivi, senza considerare le messe in onda in chiaro su Cielo. La finalissima, vista da oltre 1 milione 700mila spettatori medi su Sky Uno e Cielo, il canale del digitale terrestre edito da Sky Italia, ha poi sfondato quota 3 milioni di spettatori medi nei 7 giorni.

Rinnovato l'accordo, X Factor e Italia's Got Talent in esclusiva su Sky fino al 2018

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv
    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna
    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in una pesca...di palloni in mezzo ad un lago? Perchè Gerard Pique' riesce a far palleggiare un'anziana signora? Anche quest'anno è l'iron...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011
  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo
    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a ‘Quelli che’, la trasmissione di Rai2 condotta da Victoria Cabello che la Ventura ha guidato per nove anni prima di passare a Sky nel 2011. Il programma è frutto di ...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012