Digital-News.it Logo

Duran Duran sul palco del primo live #XF9. Stasera su Sky Uno cominciano i BootCamp

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Duran Duran sul palco del primo live #XF9. Stasera su Sky Uno cominciano i BootCampDopo 4 anni una delle band più iconiche degli anni Ottanta arriva in Italia in occasione della prima puntata live di X Factor 2015 e regala agli spettatori, Pressure Off, l’hit single che da mesi è tra i più programmati dalle radio e tormentone estivo di una nota pubblicità commerciale. Pressure Off è tratto da PAPER GODS, il quattordicesimo lavoro in studio della band appena pubblicato, che ha debuttato direttamente al Numero 2 della classifica italiana, il miglior piazzamento in classifica al mondo. 

Il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor, e il batterista Roger Taylor arriveranno a Milano per calcare  il palco dell’X Factor Arena giovedì 22 ottobre nell’ambito del primo live: è la prima volta che la band partecipa e si esibisce in un talent show italiano.Nella storia della musica pop i Duran Duran hanno firmato una lista di canzoni eterne che si sono guadagnate  fama, fortuna e plauso della critica con brani di successo come Wild BoysUnder Pressure e Ordinary World, e si sono distinti per l'isteria collettiva dei loro fan durante gli anni ottanta, l'utilizzo precursivo della tecnologia, e  vendite per oltre 120 milioni di dischi con hit prime in classifica nell'intero globo.

In supporto di PAPER GODS, prodotto con una lista di collaboratori di primaria importanza, tra cui Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae, John Frusciante, Kiesza e Davide Rossi,  i Duran Duran hanno annunciato una serie di show negli Stati Uniti a settembre e ottobre a cui farà seguito un tour britannico a partire dalla fine di novembre, ma la prima esibizione italiana prevista, sarà proprio sul palco dell’ X Factor Arena dove giovedì 22 ottobre debutterà la gara live di X Factor 2015 (tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD).  

Il pubblico italiano potrà godere della loro straordinaria partecipazione sintonizzandosi su Sky Uno HD dalle 21.10, ma i Duran Duran sono solo i primi tra i tanti attesissimi ospiti di questa edizione di X Factor, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale. Proprio oggi X Factor ha segnato un altro record: la terza puntata di audizioni secondo lo Smart Panel Sky, ha raccolto su Sky un’audience media complessiva di 2.796.161 spettatori (per un totale di 4.577.012 spettatori complessivi aggiungendo anche gli ascolti Auditel cumulati nei 7 giorni da MTV8 e Cielo).  

STASERA I BOOTCAMP - La fase di Audizioni si è conclusa. Solo le voci più belle, quelle che hanno raccontato una storia e che hanno emozionato e fatto divertire di più si ritroveranno  giovedì 1° ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD, per il primo di due temutissimi appuntamenti con il Bootcamp, che in questa edizione è diviso in due puntate. E’ la città di Torino, con il suo PalaAlpitour, ad ospitare uno dei momenti decisivi delle selezioni e la Sfida delle Sei Sedie: un meccanismo spietato al termine del quale ogni giudice avrà scelto i sei concorrenti da portare alle Home Visit. Ad aprire la puntata uno degli annunci più attesi: l’assegnazione delle categorie. Stabilito a capo di quali squadre saranno Elio, Fedez, Mika e Skin il passo successivo per i quattro giudici è decidere – tra tutti i concorrenti che hanno superato le Audizioni – quali sono i 12 talenti pronti per affrontare il Bootcamp.

Per alcuni è già il momento di provare il brano con il quale dovranno convincere il proprio giudice, per altri, c’è un’ultima e decisiva prova da superare. I giudici hanno deciso di riascoltare alcuni di loro, che dovranno interpretare un brano a cappella. I 12 prescelti di ogni categoria, avranno una notte per provare il brano da cantare sul palco del Bootcamp. Ogni giudice ha solo 6 sedie, 6 posti a disposizione e fino all’ultimo nessun concorrente è al sicuro: fino all’ultima esibizione, i giudici possono effettuare degli scambi, e decidere di dare ad un altro talento l’ambito “biglietto” per l’Home Visit.

Nella puntata di giovedì 1° ottobre, a scegliere i propri 6 pupilli saranno Elio e Fedez, mentre nella seconda parte del Bootcamp, in onda giovedì 8 ottobre, assisteremo alle scelte di Mika e Skin. Le selezioni di X Factor sono in onda anche in chiaro, su MTV8 (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sullarete ammiraglia dell’intrattenimento Sky. X Factor 2015 è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e su Sky Online.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)
    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport
    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione
    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012