Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport, torna «Quasi Amici», un nuovo modo di raccontare il calcio e le rivalità sportive

Sky Sport, torna «Quasi Amici», un nuovo modo di raccontare il calcio e le rivalità sportive

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport, torna «Quasi Amici», un nuovo modo di raccontare il calcio e le rivalità sportiveSarà Napoli-Fiorentina ad aprire ufficialmente la seconda stagione di QUASI AMICI, il programma tv ideato e curato da Pasta Garofalo con Sky Sport Media Partner. Per presentare la nuova edizione, oggi negli studi di Sky Sport24 HD, il Direttore Fabio Caressa, il centrocampista del Napoli Mirko Valdifiori, ed Emidio Mansi, Responsabile Commerciale del Pastificio Garofalo.

Dopo il grande successo riscosso nella prima stagione con quasi 11 milioni di contatti e visualizzazioni registrati in totale su tutte le piattaforme, QUASI AMICI torna da domenica 18 ottobre su Sky Sport HD con un doppio appuntamento settimanale (il sabato alle 15.25 su Sky Sport24 HD e la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 14): un format rinnovato e nuovi giovani protagonisti per raccontare, ancora una volta in modo fresco e autentico, il tifo, la rivalità sportiva e gli aneddoti più divertenti del mondo del calcio.

Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione sarà un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo. Il progetto vuole raccontare lo sport più amato nel nostro Paese mettendo al centro del percorso narrativo i ragazzi, interpreti di una storia lunga quanto un campionato. Quest’anno, inoltre, alcune delle puntate verranno realizzate durante le trasferte del Calcio Napoli.

Tutto viene raccontato senza retorica e in maniera divertente. Andare allo stadio il 'tifo contro' ormai non viene più tollerato, chi lo fa viene emarginato anche sugli stessi spalti» I risultati della prima edizione ci hanno convinto a rinnovare il nostro impegno per una seconda stagione, che attraverso un format più avvincente, riprese anche in trasferta e dei protagonisti che sono certo sapranno conquistare i telespettatori in TV ed in rete, vuole raccontare un tifo che unisce e non divide e gli aneddoti più appassionanti e divertenti del mondo del calcio” ha dichiarato Emidio Mansi, Responsabile Commerciale del Pastificio Garofalo.

«Il calore della gente - racconta Valdifiori - lo senti sempre in giro per la città. Questa iniziativa è divertente e positiva. Quest'anno, poi, vestendo la maglia azzurra capisco l'importanza che ha il tifo a Napoli».

Crede molto nel progetto anche il direttore di SkySport24, Fabio Caressa:

«L'interesse è di portare avanti un discorso semplice: lo sfottò è sempre giusto, ma si può portare l'avversario allo stadio con amicizia, o meglio 'quasi amicizia'».

Fra gli autori del format per selezionare le storie e i racconti alla base di QUASI AMICI, c’è il talento e la competenza calcistica di Enrico Brizzi, autore di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, oltre che di molti altri romanzi e saggi, grande appassionato e tifoso del Bologna.

Il progetto QUASI AMICI è nato dalla volontà di Garofalo di raccontare un’immagine di tifo, ironica e pulita, che incoraggi il concetto di ospitalità sia in campo che fuori. Un racconto onesto, privo di falsi buonismi o retorica, che mette in luce la vera passione per il calcio.

IL FORMAT - Quest’anno saranno due gli appuntamenti. Si parte la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 14, dove sarà possibile iniziare a conoscere i ragazzi che saranno interpreti della puntata del weekend successivo, ripresi nella loro città e nel loro ambiente. Il sabato pomeriggio della settimana seguente, alle 15.25 su Sky Sport24 HD, i protagonisti del format TV incontreranno ed accoglieranno i tifosi della squadra avversaria delle partite casalinghe del Napoli provando a diventare “quasi amici”. Al centro della narrazione un gruppo di ragazzi dai 17 ai 24 anni che a turno, puntata per puntata, guiderà i telespettatori in una storia sul calcio e sul tifo: da questo si partirà per scoprire i vari personaggi e le loro storie, un viaggio che durerà per tutto il campionato.

GLI APPUNTAMENTI - Oltre che sui canali Sky, sarà inoltre possibile seguire il progetto su Facebook, Instagram, Twitter sul sito http://www.iotifoquasiamici.it/ e sul sito del Pastificio Garofalo. L’hashtag ufficiale è #iotifoquasiamici. Aggiornamenti anchesugli account Facebook e Twitter di Sky Sport e sul sito skysporthd.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018
  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011