Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport, torna «Quasi Amici», un nuovo modo di raccontare il calcio e le rivalità sportive

Sky Sport, torna «Quasi Amici», un nuovo modo di raccontare il calcio e le rivalità sportive

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport, torna «Quasi Amici», un nuovo modo di raccontare il calcio e le rivalità sportiveSarà Napoli-Fiorentina ad aprire ufficialmente la seconda stagione di QUASI AMICI, il programma tv ideato e curato da Pasta Garofalo con Sky Sport Media Partner. Per presentare la nuova edizione, oggi negli studi di Sky Sport24 HD, il Direttore Fabio Caressa, il centrocampista del Napoli Mirko Valdifiori, ed Emidio Mansi, Responsabile Commerciale del Pastificio Garofalo.

Dopo il grande successo riscosso nella prima stagione con quasi 11 milioni di contatti e visualizzazioni registrati in totale su tutte le piattaforme, QUASI AMICI torna da domenica 18 ottobre su Sky Sport HD con un doppio appuntamento settimanale (il sabato alle 15.25 su Sky Sport24 HD e la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 14): un format rinnovato e nuovi giovani protagonisti per raccontare, ancora una volta in modo fresco e autentico, il tifo, la rivalità sportiva e gli aneddoti più divertenti del mondo del calcio.

Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione sarà un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo. Il progetto vuole raccontare lo sport più amato nel nostro Paese mettendo al centro del percorso narrativo i ragazzi, interpreti di una storia lunga quanto un campionato. Quest’anno, inoltre, alcune delle puntate verranno realizzate durante le trasferte del Calcio Napoli.

Tutto viene raccontato senza retorica e in maniera divertente. Andare allo stadio il 'tifo contro' ormai non viene più tollerato, chi lo fa viene emarginato anche sugli stessi spalti» I risultati della prima edizione ci hanno convinto a rinnovare il nostro impegno per una seconda stagione, che attraverso un format più avvincente, riprese anche in trasferta e dei protagonisti che sono certo sapranno conquistare i telespettatori in TV ed in rete, vuole raccontare un tifo che unisce e non divide e gli aneddoti più appassionanti e divertenti del mondo del calcio” ha dichiarato Emidio Mansi, Responsabile Commerciale del Pastificio Garofalo.

«Il calore della gente - racconta Valdifiori - lo senti sempre in giro per la città. Questa iniziativa è divertente e positiva. Quest'anno, poi, vestendo la maglia azzurra capisco l'importanza che ha il tifo a Napoli».

Crede molto nel progetto anche il direttore di SkySport24, Fabio Caressa:

«L'interesse è di portare avanti un discorso semplice: lo sfottò è sempre giusto, ma si può portare l'avversario allo stadio con amicizia, o meglio 'quasi amicizia'».

Fra gli autori del format per selezionare le storie e i racconti alla base di QUASI AMICI, c’è il talento e la competenza calcistica di Enrico Brizzi, autore di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, oltre che di molti altri romanzi e saggi, grande appassionato e tifoso del Bologna.

Il progetto QUASI AMICI è nato dalla volontà di Garofalo di raccontare un’immagine di tifo, ironica e pulita, che incoraggi il concetto di ospitalità sia in campo che fuori. Un racconto onesto, privo di falsi buonismi o retorica, che mette in luce la vera passione per il calcio.

IL FORMAT - Quest’anno saranno due gli appuntamenti. Si parte la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 14, dove sarà possibile iniziare a conoscere i ragazzi che saranno interpreti della puntata del weekend successivo, ripresi nella loro città e nel loro ambiente. Il sabato pomeriggio della settimana seguente, alle 15.25 su Sky Sport24 HD, i protagonisti del format TV incontreranno ed accoglieranno i tifosi della squadra avversaria delle partite casalinghe del Napoli provando a diventare “quasi amici”. Al centro della narrazione un gruppo di ragazzi dai 17 ai 24 anni che a turno, puntata per puntata, guiderà i telespettatori in una storia sul calcio e sul tifo: da questo si partirà per scoprire i vari personaggi e le loro storie, un viaggio che durerà per tutto il campionato.

GLI APPUNTAMENTI - Oltre che sui canali Sky, sarà inoltre possibile seguire il progetto su Facebook, Instagram, Twitter sul sito http://www.iotifoquasiamici.it/ e sul sito del Pastificio Garofalo. L’hashtag ufficiale è #iotifoquasiamici. Aggiornamenti anchesugli account Facebook e Twitter di Sky Sport e sul sito skysporthd.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novità proposte ad un prezzo speciale; una ulteriore  sorpresa  verrà svelata solo il primo giorno di Maratona. La Maratona dello Shopping  riguarderà un ampio...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)

    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-kolossal. Il tutto al ritmo di una super-hit come I Love It delle Icona Pop. “Questo sì che è X Factor” è la chiosa finale del nostro giudic...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013