Digital-News.it Logo
Foto - Andrea Scrosati: Monolith conferma impegno Sky nella produzione cinematografica

Andrea Scrosati: Monolith conferma impegno Sky nella produzione cinematografica

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Andrea Scrosati: "Monolith conferma impegno Sky nella produzione cinematografica"Dal fumetto al cinema grazie al piccolo schermo. E' la originale operazione 'transmediale', che trasformera' i 'disegni' di Monolith, pubblicati dalla Sergio Bonelli, in un live action drama prodotto da Sky che uscira' prima al cinema: sara' pronto per le sale nel 2016. Una nuova sfida produttiva per Sky Italia con un progetto cinematografico che ne rafforza l'impegno nel sistema audiovisivo italiano. Una produzione che la prima media company in Italia realizza con la collaborazione della storica casa editrice italiana di fumetti, ideatrice della storia illustrata a cui il film si ispira, la Sergio Bonelli Editore, per una operazione definita appunto 'transmediale', sicuramente innovativa e di alto impatto comunicativo.

«Monolith conferma il crescente impegno di Sky Italia nella produzione cinematografica e la sua vocazione a produrre contenuti di respiro internazionale», dice in una dichiarazione all'ANSA Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky. «Un prodotto di cui siamo molto soddisfatti, nato dalla collaborazione tutta italiana con la storica casa del fumetto Sergio Bonelli Editore, con un cast di fama mondiale. e' proprio questo connubio - aggiunge Scrosati - fra creativita' italiana e standard produttivi internazionali a rendere Monolith un action drama di grande qualita', rivolto sia al mercato italiano sia a quello estero, e pensato per rilanciare il cinema di genere con uno sguardo innovativo e ricercato».

Il film, realizzato dalla casa di produzione Lock and Valentine, vanta un cast internazionale e porta la firma di alcuni tra i nomi più prestigiosi dello scenario fumettistico italiano, spiega ancora Sky. Monolith e' l'adattamento cinematografico dell'omonima graphic novel di Sergio Bonelli di prossima pubblicazione scritta da Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Mauro Uzzeo (Orfani) e disegnata da Lorenzo LRNZ Ceccotti. Il film e' sceneggiato dallo stesso Uzzeo e da Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, a cui e' affidata anche la regia. Il soggetto e' di Roberto Recchioni. Al centro della storia, la corsa di una donna contro il tempo alla ricerca di una soluzione, che appare impossibile, per mettere in salvo cio' che più ama, in una atmosfera via via più incalzante, tesa. Monolith e' una co-produzione Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli Editore e uscira' nelle sale nel 2016.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi sulla piattaforma tivùsat è necessario disporre di una CAM 4K Ultra HD con relativa smartcard 4K Ultra HD e un televisore certificato lativ&ugra...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage del Cermis, provocata dalla 'bravata' di un pilota di un jet statunitense e costata la vita di 20 persone. E qualcun altro fa notare che a scoprire l'America è stato proprio un navigatore itali...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • ''Da un momento all'altro... arriva'', ecco i primi teaser di Italia 2

    Dopo l'annuncio dei giorni scorsi con le prime anticipazioni sui programmi, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la prima campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio. Per i video si ringrazia l'utente ale89 del nostro Digital-Forum.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011