Digital-News.it Logo

Sky Media annuncia la nascita di un nuovo sales team internazionale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Media annuncia la nascita di un nuovo sales team internazionaleSky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky, ha dato vita a un nuovo sales team internazionale. Il team lavorerà con i più importanti brand europei per sviluppare campagne da lanciare su grande scala in tutti i territori europei in cui opera Sky oltre che per capitalizzare sulla crescente diffusione internazionale delle proprie news.

Per gli investitori, Sky Media rappresenta un’opportunità unica per definire l’identità di prodotti e brand con campagne pubblicitarie e sponsorship in alcuni dei più grandi mercati europei e non solo. L’integrazione delle aziende del gruppo Sky presenti nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania, in Austria e in Italia, avvenuta alla fine del 2014, ha dato vita al leader dell’intrattenimento in Europa con 21 milioni di clienti.

Il portfolio di Sky Media, che comprende canali a brand Sky e canali terzi di grandi broadcaster fra cui Viacom, Discovery, FOX e NBC Universal, raggiunge una platea europea di oltre 100 milioni di telespettatori ogni mese. Inoltre, Sky Media offre anche una crescente gamma di asset digitali, online e mobili. Fuori dall’Europa, il canale Sky News è distribuito a livello globale in mercati come l’Asia, il Medio Oriente, gli Stati Uniti e l’Africa, permettendo agli investitori di estendere ulteriormente la portata delle proprie campagne pubblicitarie.

Il team sarà guidato da Bernd Daubenmerkl nel nuovo ruolo di Direttore, International Sales & Partnership. Con sede a Monaco di Baviera, Bernd riporterà a John Litster, Managing Director di Sky Media nel Regno Unito e lavorerà a stretto contatto con Wolfram Winter, Executive Vice President Communications, Public Affairs & Advertising Sales in Germania, e Jacques Raynaud, Executive Vice President Sports & Advertising Sales in Italia. Il processo di selezione dei membri del nuovo team è già iniziato e andraà avanti sia in Europa che in altri mercati internazionali, come l’Asia, dove Sky sta già dando vita a partnership con nuovi clienti.

Bernd arriva da Eurosport Media GmbH, dove è stato Managing Director dal 2006. Oltre alle responsabilità sulle aree sales, marketing and communication, Bernd ha anche coordinato le attività di distribuzione e finance della piattaforma sportiva paneuropea. Prima ancora, è stato Sales Director per la Germania e Commercial Director per la Germania, l’Europa dell'Est e la Scandinavia

John Litster, Managing Director di Sky Media ha commentato:

“Come azienda leader dell’intrattenimento in Europa, Sky è un partner sempre più appetibile per i principali brand europei e internazionali che vogliono estendere la portata delle loro campagne oltre i confini nazionali. Bernd e il suo team avranno un ruolo chiave per la crescita di Sky Media e della nostra offerta ai clienti”.

Bernd Daubenmerkl, Director, International Sales & Partnerships di Sky Media ha commentato:

“Sky Media offrirà ai brand internazionali l’opportunità impareggiabile di distribuire campagne di ampia portata adatte al mercato europeo e non solo. Sky ha già lanciato campagne e operazioni commerciali di grandi successo in ogni suo territorio e lavoreremo a stretto contatto con i vari team per consolidare le relazioni con i clienti esistenti e svilupparne di nuove”.

Jacques Raynaud, Executive Vice President Sport Channels & Advertising Sales di Sky Italia ha commentato:

“Siamo entusiasti di questo annuncio. Ancora un’altra innovazione da parte di Sky e una grande notizia per le aziende esportatrici italiane che avranno una nuova opportunità per far crescere il loro business grazie a questa innovativa piattaforma pubblicitaria multi-territoriale”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore
    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''
    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua
    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vastissima di generi, ed in più gli abbonati Sky Cinema possono aderire a un’offerta dedicata per accedere a tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi sul propr...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022