Digital-News.it Logo
Foto - Sky, nuove tutele per i 5 milioni di clienti, al via conciliazione paritetica con Adoc

Sky, nuove tutele per i 5 milioni di clienti, al via conciliazione paritetica con Adoc

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky, nuove tutele per i 5 milioni di clienti, al via conciliazione paritetica con AdocE’ stato siglato a Roma il protocollo d’intesa tra Sky e Adoc per la risoluzione delle controversie relative ai servizi di pay tv erogati dall’Azienda. La procedura di conciliazione paritetica si pone come obiettivo la risoluzione, in via stragiudiziale, di ogni controversia dovesse insorgere tra Sky e i propri abbonati, su tutto il territorio nazionale, per qualsiasi disservizio derivante dal contratto di abbonamento Sky (es. disdetta/recesso, malfunzionamento servizio, fatturazione, ecc..).

“Oggi, dopo anni di ottimi risultati conseguiti con le aziende telefoniche, il settore delle TLC trova finalmente un’azienda leader delle pay-tv che, coraggiosamente, decide di rinnovare l’approccio verso i propri clienti – dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc. La scelta da parte di Sky Italia di valorizzare lo strumento conciliativo, rapido, semplice e economico, da una parte rafforza il legame di fiducia tra l’azienda e i consumatori, dall’altra snellisce il ricorso a soluzioni e strutture giuridiche ordinarie, spesso macchinose, costose e complesse per il cittadino”.

Una Commissione, composta pariteticamente da un conciliatore nominato da Sky e un conciliatore nominato dall’Adoc in rappresentanza del consumatore, individuerà una soluzione da sottoporre al consumatore, compresa la possibilità di riconoscere eventuali rimborsi o ristori del disagio subito.

L’Adoc invita tutti i consumatori interessati a ricevere assistenza in merito a quanto su esposto a contattare l’Associazione nei seguenti modi:

Cos’è la Conciliazione Paritetica? - La Conciliazione Paritetica è un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie che permette di trovare soluzioni tra consumatori e aziende in maniera rapida, semplice ed economica. Essa si basa su protocolli sottoscritti tra le associazioni dei consumatori e la singola azienda (o associazione di categoria) che stabiliscono le regole cui le parti devono attenersi per risolvere le singole controversie. La procedura di conciliazione è su base volontaria: l’accordo raggiunto dalle parti viene sottoposto al consumatore il quale è libero di accettare la soluzione proposta o di rivolgersi alla giustizia ordinaria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riporta...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5

    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011