Digital-News.it Logo

In Fondo al Bosco, arriva in prima tv assoluta la produzione originale Sky Cinema

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

In Fondo al Bosco, arriva in prima tv assoluta la produzione originale Sky Cinema Arriva in tv su Sky la prima produzione originale di Sky Cinema distribuita nelle sale di tutta Italia lo scorso novembre: IN FONDO AL BOSCO sarà in onda, in prima visione, domenica 13 marzo alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301 di Sky) e sarà disponibile anche su Sky On Demand e su Sky Online.

Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia ha dichiarato:

"In fondo al bosco" è una nuova sfida produttiva per Sky e rafforza il nostro impegno nel sistema audiovisivo italiano. Per la prima volta una nostra produzione originale ha debuttato sul grande schermo e, grazie alla partnership con Notorious Pictures, viene distribuita nelle sale cinematografiche di tutta Italia. E' una produzione di cui siamo molto soddisfatti, un thriller che torna alle origini del genere, grazie ad una trama avvincente ed inaspettata e ad una recitazione e regia eccellente. "In fondo al bosco" dimostra, ancora una volta, che la creatività e la professionalità di giovani talenti italiani può garantire un prodotto che non ha nulla da invidiare ai film di questo genere che arrivano dall'estero."

Ambientato in Trentino, in Val di Fassa, il film racconta di Linda e Manuel, una coppia che ha perso il figlio Tommi durante la storica festa dei Krampus in cui gli abitanti sfilano e danzano mascherati da diavoli sino all'alba. Cinque anni più tardi la polizia trova un bambino che corrisponde alla descrizione di Tommi e che per il Dna corrisponde ai dati genetici del figlio di Linda e Manuel. Ma la mamma non lo riconosce: il suo Tommi era allegro, invece questo ragazzo è taciturno e scostante. Anche il nonno dubita dell'identità del piccolo. Dove sta la verità?

“In fondo al bosco” – una produzione Sky Cinema, in associazione con One More Pictures – è un thriller originale e ricco di colpi di scena, che torna alle origini del genere, affidandosi alla creatività e alla professionalità di giovani talenti italiani.

La regia è affidata a Stefano Lodovichi, trentaduenne di Grosseto ma che vive a Berlino, e che dopo la laurea in Critica Cinematografica, e le esperienze come assistente alla regia in numerose occasioni, ha iniziato a lavorare come regista e sceneggiatore. “In fondo al bosco” è la sua seconda regia, in cui riesce a trasformare in un film tanti aspetti di recenti episodi di cronaca nera.

Nel cast, spiccano Filippo Nigro e Camilla Filippi. Il primo, romano, classe ’70, è stato diretto da Ozpetek in “Le fate ignoranti” e ha ricevuto la nomination al David di Donatello con il film “Diverso da chi?”. Camilla Filippi, 35enne bresciana, attrice e artista visiva, ha recitato in “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana, alternando commedie e drammi, alle prese con grandi produzioni e grandi registi, ma anche con autori emergenti. Nel cast anche Teo Achille Caprio (Tommi), Giovanni Vettorazzo (Vettorazzo), Stefano Detassis (Hannes), Maria Vittoria Barrella (Else), Roberto Gudese (Flavio), Luca Filippi (Dimitri), Alessandro Corabi (Tommaso)

Definito «un bel thriller che fa bene al cinema italiano» e portato come «esempio di quella gioventù cinematografica che sta ravvivando il cinema italiano, con pellicole di genere piene di ritmo e qualità» (Venerdì di Repubblica), In fondo al bosco è stato presentato, ad inizio febbraio, a Berlino all’European Film Market, mercato internazionale che si tiene in concomitanza con la Berlinale.

IN FONDO AL BOSCO, in prima tv domenica 13 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset
    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.
    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla crisi finanziaria globale. In disaccordo netto su quanto sostenuto da Polonsky, Lebedev, un ex membro del Kgb che ha fatto fortuna nelle banche, ad un certo punto si e' dapprima alza...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue
    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai davvero tantissime lingue! Intanto sono in corso le riprese della seconda attesissima stagione, i 12 nuovi episodi sono attesi al debutto nella primavera del 2016 su Sky in contemporanea in Italia, UK,...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015