Digital-News.it Logo

AXN, ascolti in crescita e novità primaverili. Da stasera CSI: Cyber sul canale 122 Sky

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

 AXN, ascolti in crescita e novità primaverili. Da stasera CSI: Cyber sul canale 122 Sky Bilancio positivo in seguito al Rebranding per AXN, il Network di Sony Pictures Television (SPT), presente in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con AXN HD (Sky, 122), AXN +1 (Sky, 123) e AXN Sci-Fi (Sky, 134). Nel periodo novembre 2015 – febbraio 2016 gli ascolti sono in crescita rispetto al periodo omologo 2014/15: AMR +28% in All Day e +42% in prime time, segno che il nuovo Brand AXN ha incontrato il gradimento del pubblico. Anche la permanenza degli spettatori nell’All Day è aumentata del 35%, fra le più alte nel comparto dei canali intrattenimento. (Fonte Auditel. Elaborazione interna. Target: Individui Pay Sat con Ospiti. Prime Time: 21:00-22:59).

Gli show su cui il Network AXN ha investito recentemente sono anche quelli che hanno contribuito in misura maggiore alla crescita sia in day time che in prime time. I top show per AXN HD del periodo novembre 2015 – febbraio 2016 sono stati Black Sails (la terza stagione in contemporanea con gli Stati Uniti si è conclusa il 29 marzo), Hawaii Five-0, Scorpion ed NCIS: Los Angeles, mentre su AXN Sci-Fi le serie Z Nation (la seconda stagione in prima assoluta si è conclusa il 24 febbraio) e Star Trek Deep Space Nine sono state le più viste nel periodo post-rebranding. Sia Black Sails che Z Nation sono inoltre disponibili su Sky On Demand e quasi sempre presenti fra le top 10 series di questo servizio.

Un ruolo chiave nell’attivazione dell’engagement del pubblico lo hanno giocato anche i social media: lo show di punta di AXN HD, la contemporanea USA di Black Sails S3, non solo ha ottenuto il miglior risultato di ascolti per una prèmiere sul canale, ma ha visto anche l’hashtag #BlackSailsITA entrare tra i Twitter trend topics italiani ogni martedì di première.

Forte di questi risultati e avendo vinto anche un Oro al Promax BDA Europe proprio per il marketing video del Rebranding, il Network AXN punta a consolidare nei prossimi mesi il posizionamento Action Redefined: una offerta editoriale all’insegna di emozioni intense, storie intriganti, protagonisti brillanti e momenti inaspettati. Arrivano infatti nuove anteprime esclusive e prime visioni per i canali, tutte molto popolari: su AXN HD dopo il lancio a marzo - in prima assoluta - della sesta e ultima stagione di Justified, il 4 aprile debutta CSI: CYBER, il più recente spin-off del franchise probabilmente più leggendario della storia della Tv, con protagonista il premio Oscar® Patricia Arquette; inoltre il 5 aprile arriva NCIS: New Orleans, “la serie più vista nell’ultima decade” sul canale CBS in USA. Su AXN Sci-Fi sono in partenza le stagioni finali in prima assoluta di Continuum - il 4 aprile, e Defiance - dal 13 aprile.      

Gli show in lancio sono supportati anche da una campagna TV sui canali Sky e su stampa specializzata.

Per maggiori informazioni segui i siti www.axn.it e www.axnscifi.it e le pagine ufficiali di AXN in Italia su Facebook (AXN.Italia, AXNSciFi.Italia) e Twitter (@axnitalia@AXNSCIFIItalia).

CSI: CYBER DA OGGI SU AXN HD - Sony Pictures Television (SPT) Networks, che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con AXN HD (Sky, 122), AXN +1 (Sky, 123) e AXN Sci-Fi (Sky, 134), annuncia oggi il lancio di CSI: CYBER su AXN HD, in prima visione per il canale. La serie, dedicata al mondo del cyber crime, sarà visibile su AXN HD, a partire da lunedì 4 aprile alle 21 in doppio episodio.

CSI: CYBER è il più recente spin-off dell’affermato franchise CSI, che vede Patricia Arquette, già vincitrice dell’Academy Award®, Emmy® Award e Golden Globe®, nei panni dell'agente speciale Avery Ryan, personaggio ispirato al reale lavoro della cyber psicologa Mary Aiken. Avery Ryan è alla guida della divisione Cyber dell'FBI, l’unità speciale con sede a Washington DC, creata per indagare sulle attività illegali che avvengono in rete e che hanno ripercussioni sul mondo reale. Questa task force ha il compito di scandagliare il “Deep Web”, i posti più remoti ed oscuri della rete, luoghi in cui i criminali sono anonimi, il denaro irrintracciabile ed ogni cosa è in vendita al solo click di un tasto. Un ambiente oscuro che Ryan conosce in prima persona e sa che la tecnologia permette di nascondere la propria identità e commettere gravi crimini di portata globale. Un pericolo che l’agente speciale dell’FBI decide di combattere insieme al suo supervisore, Simon Sifter, interpretato dal talentuoso Peter MacNicol (Ghostbusters II, Ally McBeal e Numb3rs).

Della task force di Ryan fanno parte anche l’agente FBI Elijah Mundo, esperto forense e reduce dall’Afghanistan, interpretato dal talentuoso ed eclettico James Van Der Beek (Dawson’s Creek, Non fidarti della str**** dell’interno 23 e Mercy) ,Daniel Krumitz, introverso genio della tecnologia, interpretato dal dirompente Charley Koontz (Workers Comp, Community), a cui si affiancano anche l’enfant prodige del rap americano, Shad Moss a.k.a. Bow Wow (Like Mike), nelle vesti dell’ex hacker, Brody Nelson, e Hayley Kiyoko (Scooby Doo! Il mistero ha inizio e Lemonade Mouth) che dà vita al personaggio di Raven Ramirez, esperta di social media, nuovi trend e relazioni internazionali.CSI: CYBER vanta tra i produttori esecutivi Carol Mendelsohn, Ann Donahue, Anthony Zuiker, Pam Veasey, Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman. CSI: CYBER è distribuita da CBS Studios International.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954
    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando
    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)
    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011