Digital-News.it Logo

335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear Italia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear ItaliaMartedì 19 aprile, in evidenza la quinta puntata di “Top Gear Italia”, che è stata vista ieri su Sky Uno/+1 HD, Sky Sport HD e Sky On Demand da 333.085 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), la quinta puntata di audizioni della seconda stagione di “Italia’s Got Talent”, in onda su TV8 e Sky Uno HD ha raccolto un’audience media complessiva di 3.554.879 spettatori, di cui il 48% realizzato nei giorni successivi alla prima messa in onda.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DELLA QUINTA PUNTATA DI TOP GEAR ITALIA
(powered by topgear.sky.it)

  • ore 21:10 – Buonasera a tutti, benvenuti alla quinta puntata di Top Gear Italia!

  • ore 21:12 – Guido: «Nella redazione di Top Gear ci sono molti ragazzi giovani che si ostinano a sostenere che le utilitarie sportive di oggi sono molto meglio delle utilitarie sportive degli anni ‘80». La produzione ha così lanciato una sfida ai nostri host: comprare tre utilitarie sportive di quel periodo e partecipare ad una serie di sfide partorite dalla mente adolescenziale dei suoi componenti. Via al servizio!

  • ore 21:14 – Ci troviamo nei pressi di Parma. L’auto di Guido e? una Renault 5 GT Turbo, la scelta dei veri appassionati, negli anni ‘80. Chi era più attento alla propria immagine solitamente le preferiva la Golf GTI, l’auto voluta da Joe. Davide ha invece optato per una Peugeot 205 GTI.

  • ore 21:15 – Arriva il primo messaggio della produzione (scritto in un linguaggio supergiovane e consegnato da un producer altrettanto “sul pezzo”): la prima prova sarà una gara in salita!

  • ore 21:16 – Dopo un breve trasferimento in cui i nostri host hanno avuto modo di descrivere alcune delle caratteristiche delle vetture che hanno scelto, ci troviamo ora su una stretta strada di collina. C’e? anche lo Stig! A lui il compito di fissare il tempo di riferimento. Per farlo userà una macchina contemporanea: tra le sue mani una Ford Fiesta ST.

  • ore 21:17 – Il tempo dello Stig e? di 1’15.13 – che Joe decide di contare con un sistema tutto suo: «settantacinque secondi e tredici #@!&?».

  • ore 21:17 – Il primo a partire e? Guido, che naturalmente rompe la macchina. Sembra che ad averlo abbandonato – questa volta – sia un semiasse. Data la tendenza di Guido a mettere KO qualsiasi cosa tocchi, la produzione ha previsto la presenza di un meccanico sul set. Mentre la sua auto viene riparata la gara riparte.

  • ore 21:18 – E? il turno di Joe! Parte a fionda ma sembra un po’ troppo arrembante.

  • ore 21:20 – Ecco, appunto. Pochi metri prima del traguardo Joe e? lunghissimo alla frenata di un tornante. Per lui un’escursione fra i prati (con salto!) e un sacco di imprecazioni (in inglese). Il suo tempo e? di 1’34.34.

  • ore 21:20 – Davide parte per ultimo e, come al solito, fa segnare il miglior tempo. Il cronometro dice 1’26.59. Chiaramente lo Stig rimane imbattibile.

  • ore 21:21 – E? il momento di mangiare qualcosa. I nostri host si spostano in un fast-food.

  • ore 21:21 – Dopo un’ordinazione degna di una squadra di rugby (diciotto panini, patatine e dolci), le uniche macchine superstiti (quella di Davide e quella di Joe) lasciano il ristorante, mentre i nostri eroi chiacchierano alla radio.

  • ore 21:22 – Joe, in picco glicemico, e? incontenibile. In un estro totalmente fuori copione decide di piantare un’inchiodata in mezzo alla strada per farsi… TAMPONARE da Valsecchi. Nessuno si fa male, non temete, ma patatine e panini fluttuano a mezz’aria nell’auto di Davide.

  • ore 21:23 – Guido sostiene che negli anni ‘80 fosse possibile aumentare sensibilmente la potenza delle proprie auto giusto con qualche modifica e in pochissimo tempo. Per verificarlo i nostri host fanno un salto in un’officina della zona.

  • ore 21:25 – Sulla Renault 5 di Guido il gioco e? facile. Basta una chiave per aumentare la pressione del turbo, con un guadagno approssimativo di 15 cv. Sull’auto di Davide i nostri “tecnici” optano per la sostituzione del filtro dell’aria. L’aumento di potenza in questo caso e? solo di 2-4 cv. Sull’auto di Joe serve un po’ di olio di gomito. Per la sua Golf, via lo scarico originale, dentro un componente after market.

  • ore 21:26 – Si rientra in studio. Dopo qualche polemica sul guasto di Guido, e? il momento delle news.

  • ore 21:27 – Guido: «In molti hanno protestato e ci hanno detto che parliamo troppo spesso di tutte quelle auto che soltanto in pochi potrebbero acquistare. Quindi, per venire in contro a queste critiche, abbiamo deciso di testare una delle auto sportive che anche chi non possiede 30 ristornati [vedi Joe], potrebbe permettersi. Si tratta della Audi TTS!».

  • ore 21:28 – 4 cilindri, 2,0 litri, turbo, 310 cv e interni super futuristici. Guido l’ha provata per voi sul nostro circuito!

  • ore 21:29 – Cosa succede se a una TTS togliamo il servosterzo, la trazione integrale, otto altoparlanti e 500 Kg? Succede che otteniamo un’Alfa 4C. Guido ne avrà una a disposizione, nella sua variante Spider, per un confronto con l’Audi.

  • ore 21:33 – Nonostante si tratti di due coupé, non potrebbero esistere auto più differenti tra loro: secondo Guido, l’Audi è un capolavoro ingegneristico, un’auto senza difetti che ha fatto pace con tutti gli errori del passato. L’Alfa è scomodissima, non ha spazio a bordo e condivide parte della componentistica con la 500. Soltanto un pazzo NON sceglierebbe l’Audi. Ma Guido è un pazzo.

  • ore 21:35 – Sulla TTS e sulla 4C non ha girato, però, soltanto Meda. Anche lo Stig si è calato nei loro abitacoli per vedere quale tempo sarebbero state in grado di far dsegnare sul nostro circuito. Entrambe le vetture hanno girato in condizioni di asfalto bagnato. L’Audi chiude il suo giro in 1’39.09. Il tempo dell’Alfa è di 1’38.88. Davanti a loro la BMW i8, che ha girato in condizione di asciutto.

  • ore 21:42 – Dopo una breve pausa si torna in studio con gli ospiti di questa settimana. Per la quinta puntata di Top Gear Italia sono con noi Ciro e Simone dei The Jackall!

  • ore 21:50 – Dopo l’intervista di Guido è arrivato il momento di vedere il loro giro sul nostro circuito. Il tempo di Ciro è di 2’08.09, quello di Simone di 2’07.40. Il benchmark dei non professionisti – la Capotondi! – non è stato superato. Dopo un breve intervento di Davide e Joe, si torna indietro nel tempo. Via alla seconda parte del servizio sulle hatchback anni ‘80.

  • ore 21:51 – I nostri host sono stati convocati dalla produzione presso il circuito di Varano per eseguire degli ulteriori test. La prima prova sarà una Drag Race: Joe, Guido e Davide si schiereranno all’inizio del rettilineo e si sfideranno in una gara di accelerazione.

  • ore 21:54 – Il primo a tagliare il traguardo è Guido, seguito da Joe. Ultimo Davide che sbaglia la partenza e pure una cambiata. Arriva un nuovo messaggio della produzione. Dopo la gara di accelerazione, tocca ora a una prova di frenata: lo Stig passerà a tutta velocita sulla linea del traguardo. Subito dopo averla superata, frenerà sfruttando tutta la potenza dell’impianto della sua Fiesta. Nel punto in cui la sua auto si andrà a fermare verranno così posizionati degli oggetti personali dei nostri host. Proprio questi ultimi dovranno poi ripetere l’operazione a bordo delle loro auto anni ‘80. Se vorranno evitare di distruggere alcuni degli oggetti a cui sono più legati, dovranno riuscire a fermarsi in tempo!

  • ore 21:56 – Il primo a cimentarsi nella prova di frenata è Guido. L’oggetto che dovrà evitare di colpire è un quadro (di dubbio gusto) da lui stesso dipinto per i suoi bambini. Il secondo a partire è Joe. Per lui, sul punto di frenata, viene posizionata una chitarra. Ultimo Davide, che dovrà evitare una bacheca con alcuni dei suoi trofei vinti da bambino. Nessuno riesce a fermarsi in tempo!

  • ore 21:57 – Arriva un’altra busta, dalla produzione. L’ultima prova sarà una prova di parcheggio.

  • ore 21:57 – Ovviamente non si tratta di un banale parcheggio ad esse. I nostri host dovranno effettuare un parcheggio tra due auto con un colpo di freno a mano. A mostrare loro come si fa ci pensa lo Stig!

  • ore 21:58 – Il primo a partire è Joe, a cui non riesce il parcheggio ma che – se non altro – evita di fare danni. Secondo Guido, che non si fa mancare l’occasione per aggiungere un’altra tacca al suo curriculum di Demolition Man.

  • ore 21:59 – Mentre Davide si prepara, Joe e Guido diminuiscono lo spazio tra le due macchine. Bastardissimi!!

  • ore 22:01 – Niente, neppure così Davide combina danni. In compenso il parcheggio non gli riesce alla perfezione. Mentre i nostri producer sono distratti, Guido decide di mostrare a Joe e a Davide cosa facesse davvero lui, con le auto, negli anni ’80.

  • ore 22:02 – Guido ha infilato sotto le ruote posteriori della sua Renault 5 una coppia di vassoi. Così la macchina si comporta come se fosse sul ghiaccio! Anche Joe prova a guidarla: Guido e Davide sono terrorizzati!

  • ore 22:03 – Ma non basta. Davide guida ora la Golf GTI. Al suo portellone è stato legato un DIVANO A ROTELLE, che viene trainato per tutta la pista. Sopra di lui ci sono Guido e Joe. Sono pazzi!

  • ore 22:04 – Si rientra in studio per i saluti finali. La quinta puntata di Top Gear Italia finisce qui! Ci si vede la settimana prossima per il gran finale!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare appuntamento alla prossima, DAZN insieme a Warner...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Ascolti 36a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Atalanta-Roma raggiunge il milione di ascoltatori

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. La 35esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 10 al 13 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,8 milioni di ascoltatori (4.473.289) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Nasce Vivo Azzurro TV, Il Nuovo Hub Digitale delle Nazionali Italiane di Calcio

    Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, nella splendida cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata quest'oggi la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di...
    S
    Sport
      martedì, 14 maggio 2024
  • Gomorra - La Serie celebra 10 Anni di Successi, speciale Evento su Sky Atlantic

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: “Gomorra – La serie”. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Cannes Cannes, Il Meglio del Cinema Premiato arriva su Sky Cinema e NOW

    In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Due propone “CANNES CANNES”, una programmazione speciale dedicata al meglio dei film premiati nelle precedenti edizioni e due imperdibili prime visioni. Da martedì 14 a sabato 25 maggio, un ciclo di 27 pellicole da non perdere, dalla prima alla terza serata per tutta la durata della kermesse, disponibili on demand e in streaming su NOW.  Come prime visioni, premiate nella scorsa edizione del...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Adagio: Il Nuovo Film di Stefano Sollima Debutta in Prima TV su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film di Stefano Sollima ADAGIO, in onda lunedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso all’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vincitore del David di Donatello 2024 per il Miglior Compositore consegnato ai Subsonica, ADAGIO di Stefano Sollima...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Svizzera vince Eurovision Song Contest 2024, Angelina 7°. Record di ascolti per la finale su Rai 1

    Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. Risultato eccezionale anche per il profilo del pubblico, nettamente più giovane rispetto...
    T
    Televisione
      domenica, 12 maggio 2024
  • Lazio 1974: Grande e Maledetta su Sky Sport e NOW in una nuova versione integrale

    A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, domenica 12 maggio torna la produzione originale di Sky Sport “Lazio 1974: grande e maledetta” con una nuova versione integrale. Un appuntamento unico - prodotto per la prima volta con un Club di calcio, la S.S. Lazio – che verrà proposto con nuovi contenuti e interviste dalle 19.30 su Sky Sport Calcio e dalle 23.30 su Sky Sport Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW . È la storia...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • La Chimera: Il Nuovo Film di Alice Rohrwacher in Prima TV su Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo film di Alice Rohrwacher presentato in concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes LA CHIMERA, in onda domenica 12 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Ambientato negli anni 80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", LA CHIMERA, scritto e diretto da Alice Rohrwacher, racconta di un giovane archeologo inglese, interpretato da Josh...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 10 a lunedì 13 maggio, appuntamento con la trentaseiesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 20.45 in campo Milan-Cagliari su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW Domenica alle 12.30 tocca a Lazio-Empoli (Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre il...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Penultimo appuntamento casalingo per il Napoli, che al Maradona riceve il Bologna. Gli Azzurri vogliono i tre punti per continuare a sperare nell'Europa dopo una stagione travagliata; i ragazzi di Thiago Motta cercano la vittoria per blindare il quarto posto e mettere pressione alla Juventus. Chi la spunterà? Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 sarà una serata di calcio...
    D
    DAZN
      sabato, 11 maggio 2024
  • Made in Italy, un viaggio del direttore Sky TG24 Giuseppe De Bellis fra le eccellenze italiane

    Claudio Marenzi è il primo ospite di ‘Made in Italy’ la nuova rubrica curata e condotta dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis dedicata alle eccellenze italiane e ai suoi protagonisti, in onda sabato 11 maggio alle 21:00. Il Presidente di Herno e Amministratore Delegato di Montura, Presidente di Confindustria Moda dal 2017 al 2020 e insignito con l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel 2016, si racconta davanti alle telecamere del canale all news...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW. La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 si preannuncia una serata di grande calcio, con la Serie B che raggiunge il suo culmine nella 38ª giornata. Alle 20:26, Alessandro Iori guiderà "Zona Serie B", offrendo agli spettatori una panoramica completa sulle 10 partite in contemporanea, dove saranno decisi gli ultimi verdetti del campionato, dalla promozione ai playoff fino...
    D
    DAZN
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 36a e 37a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 36a e 37a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. La 36ª giornata della Serie A TIM si apre stasera...
    S
    Sport
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Il Tatuatore di Auschwitz, su Sky e NOW Amore nato nell'Oscurità, una storia Indimenticabile

    Di un amore nato nel più oscuro dei luoghi, in uno dei momenti più bui della storia, racconta la nuova serie Sky Original Il Tatuatore di Auschwitz, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW da venerdi, 10 maggio. Una serie drammatica in sei episodi, diretta dalla regista Tali Shalom-Ezer e ispirata all’omonimo romanzo bestseller internazionale di Heather Morris (edito in Italia da Garzanti), con protagonisti Harvey Keitel e Melanie Lynskey, Jonah Hauer-King,...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Pechino Express Sky e NOW, si conclude la stagione più vista di sempre

     Ieri per la finalissima 530mila spettatori medi. Media stagionale 513mila spettatori, la più alta delle tre stagioni targate Sky: crescita del +15% rispetto a un anno faIncoronazione alla rocca di Sigiriya (Sri Lanka), seconda la coppia Italia Argentina Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal, terze Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo Quello che per molte settimane è stato un vero dominio si è confermato anche nella finalissima: Damiano e Massimiliano...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Copa America 2024 in diretta su Sportitalia: Tutte le Partite Live sul Canale 60 del Digitale Terrestre

    La Copa America 2024 sbarca su Sportitalia. Tutte le 32 partite della 48esima edizione saranno trasmesse in diretta sul canale 60 DTT: una manifestazione storica, visto che sarà la prima – dopo quella della eccezionale tenuta nell’anno del Centenario – con 16 partecipanti, affiancando alle nazionali CONMEBOL anche quelle della CONCACAF. Si gioca negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio: partenza subito col botto, con Leo Messi e l’Argentina campione del...
    S
    Sport
      venerdì, 10 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨