Digital-News.it Logo
Foto - Bartendency, nella produzione originale Fox un tour tra i locali e i cocktail più esclusivi

Bartendency, nella produzione originale Fox un tour tra i locali e i cocktail più esclusivi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Bartendency, nella produzione originale Fox un tour tra i locali e i cocktail più esclusivi Non solo tecnica e passione. Ma anche lo stile giusto e tanta fantasia per creare cocktail innovativi. Queste le caratteristiche fondamentali per essere giudicato il miglior bartender d’Italia. Dal 28 aprile il giovedì alle 22.45, FOX (canale 112 di Sky) propone BARTENDENCY, un tour attraverso il nostro Paese alla scoperta dei locali più esclusivi e dei cocktail più originali con un’unica missione: trovare il miglior bartender d’Italia.

In palio il titolo di Molinari Ambassador 2016. A giudicare i concorrenti, scelti attraverso il casting online su mondofox.it/bartendency, saranno la conduttrice radio LaMario e il bartender Alessandro Procoli che valuteranno stile, tecnica di miscelazione e originalità dei cocktail proposti. Due bartender per città. Una città per episodio. Da Palermo a Torino, passando per Napoli, Bologna e Milano vedremo i 10 concorrenti sfidarsi a colpi di shaker per avere l’opportunità di partecipare alla finale che si terrà a Roma.

Ma Bartendency non è solo una gara: è l’occasione per scoprire i segreti di una professione affascinante e in continua evoluzione. Attraverso le storie dei concorrenti, affronteremo un viaggio tra i ritmi e le sfide quotidiane di ogni bartender, alla scoperta dei quartieri più frequentati dalla “movida” delle diverse città e dei segreti dei cocktail più originali e innovativi. Il programma è girato nei locali dove lavorano i concorrenti, ambienti raccolti e ricercati, diversissimi tra loro dove gustare cocktail innovativi, studiati negli ingredienti e nella presentazione.

In ogni episodio, vedremo due bartender alle prese con diverse prove per conquistare i giudici: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo di Sambuca Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti. I vincitori si sfideranno infine nella finale che si disputerà a Roma e che decreterà il Molinari Ambassador 2016.

Oltre che su Fox, sarà possibile seguire il viaggio di Bartendency su www.mondofox.it/bartendency con contenuti speciali, backstage, curiosità e interviste e le ricette dei cocktail protagonisti del programma. Hashtag della serie è #bartendency e il primo episodio sarà in onda in contemporanea anche su FoxLife (Sky 114).

Bartendency è stato realizzato da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment in collaborazione con Molinari e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content. La casa di produzione è Briciolatv per la regia di Nicola Prosatore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Suor Angela investe Don Matteo, la curiosa staffetta tra le fiction Rai

    Durante l'ultima puntata della fiction ''Don Matteo 8'' andata in onda lo scorso giovedì abbiamo assistito ad una curiosa staffetta tra la celebre serie con protagonista Terence Hill e quella che la sostituirà da giovedì prossimo su Rai 1 e Rai HD. "Che Dio ci aiuti" è la nuova serie Rai prodotta dalla Lux Vide su una strana coppia di investigatori: suor Angela (Elena Sofia Ricci) e l'ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio). Niente di pi...
    T
    Televisione
      domenica, 11 dicembre 2011
  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015