Digital-News.it Logo

#SkyRanieriDay, sabato 7 su Sky Sport HD un canale dedicato al manager italiano

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#SkyRanieriDay, sabato 7 su Sky Sport HD un canale dedicato al manager italianoLa favola del Leicester continua a far sognare milioni di appassionati grazie all’impresa di Claudio Ranieri, diventato il simbolo di questo grande traguardo. Per questo, Sky celebrerà il manager italiano e il titolo delle sue Foxes in Premier League con un canale dedicato e 24 ore di programmazione a tema: sabato 7 maggio, nel giorno della festa al King Power Stadium, su Sky Sport 3 HD sarà “#SkyRanieriDay”.  

L’INTERVISTA ESCLUSIVA - In attesa del palinsesto d’eccezione che partirà all’alba di sabato sul canale 203 di Sky, domani Claudio Ranieri si racconterà in un’intervista esclusiva a Massimo Marianella, in onda alle 23.15 su Sky Sport 1 HD. L’incontro a Leicester con Ranieri precederà solo di poche ore il via alla programmazione dedicata su Sky Sport 3 HD.

24 ORE DEDICATE - Il primo dei quattro speciali a rotazione sul canale è in programma sabato mattina alle 6.00, quando Marco Cattaneo e Leo Di Bello racconteranno “L’uomo dei sogni”: a 65 anni, Claudio Ranieri ha conquistato il titolo più importante di una carriera da allenatore comunque straordinaria (Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, ancora Inghilterra dopo una parentesi da CT della Grecia). Ma Ranieri è nel calcio da mezzo secolo, una storia partita da Roma e consumatasi inizialmente in provincia. Sky è andata sulle sue tracce, raccogliendo testimonianze inedite che spiegano meglio di ogni altro racconto il fenomeno Leicester, piccolo gruppo diventato grandissimo. Ad accompagnarci, colui senza il quale non ci sarebbe stato un presente italiano nella Premier: Gianluca Vialli, il primo a sedere su una panchina importante, quella del Chelsea, che avrebbe ceduto proprio a Ranieri. Nello speciale di 90 minuti, anche le incursioni di Fayna, con curiosità e news anche dal mondo del web.                                  

A seguire, la puntata di “Codice Rosso – Davide vs Golia” dedicata al mito degli underdogs: nel programma d’inchiesta condotto da Gianluca Vialli, si racconterà l’impresa di alcune “piccole” del calcio dei nostri giorni che hanno raggiunto risultati sportivi da record: il Leicester di Ranieri, ma anche l’Albania di De Biasi, per la prima volta agli Europei, e l’Alessandria semifinalista di Coppa Italia.

Nel corso della giornata, sarà possibile ascoltare le parole di Claudio Ranieri nell’appuntamento con “I Signori del calcio”, e rivedere l’intervista esclusiva di Massimo Marianella.

LA FESTA ALLO STADIO - Ma gli impegni in Premier non sono finiti. Sabato 7 Maggio il Leicester attende al King Power Stadium la visita dell'Everton, l'occasione giusta per festeggiare il titolo davanti al suo pubblico. La partita sarà trasmessa alle ore 18.30 in diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204). E ci sarà anche Andrea Bocelli in campo: il tenore italiano si esibirà prima del match per rendere omaggio al team di Ranieri interpretando "Nessun Dorma" e "Time To Say Goodbye", poi spazio alla partita e alle celebrazioni ufficiali al fischio finale.

Interazione al top sui Social, attraverso l’hashtag #SkyRanieriDay e le pagine ufficiali Facebook e Twitter di Sky Sport.  

Ecco nel dettaglio la programmazione dello #SkyRanieriDay:

  • Speciale - L'uomo dei sogni in onda alle 6.00 - 9.00 - 12.00 - 15.00 - 18.00 - 21.00 - 24.00 - 03.00
  • Intervista esclusiva a Claudio Ranieri in onda alle 7.30 - 10.30 - 13.30 - 16.30 - 19.30 - 22.30 - 01.30 - 04.30
  • Codice Rosso Davide vs Golia in onda alle 8.00 - 11.00 - 14.00 - 17.00 - 20.00 - 23.00 - 02.00 - 05.00
  • I Signori del Calcio Ranieri in onda alle 8.30 - 11.30 - 14.30 - 17.30 - 20.30  - 23.30 - 02.30 - 05.30

#SkyRanieriDay, sabato 7 su Sky Sport HD un canale dedicato al manager italiano

Claudio Ranieri prima della sfida contro il Manchester United che ha dato il punto decisivo per la vittoria della Premier

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo
    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a ‘Quelli che’, la trasmissione di Rai2 condotta da Victoria Cabello che la Ventura ha guidato per nove anni prima di passare a Sky nel 2011. Il programma è frutto di ...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano
    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simoncelli dedicando la storia della settimana di MTV NEWS a "Super Sic" e a tutti gli appassionati di motori e di velocità. La storia in onda questa settimana - "Quelli che sg...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''
    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011