Digital-News.it Logo

#SkyEuro2016, Italia di Conte in diretta su Sky appassiona quasi 2,5 mln telespettatori

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#SkyEuro2016, Italia di Conte in diretta su Sky appassiona quasi 2,5 mln telespettatoriPERDENTI....MA VINCENTI SU SKY - Gli Azzurri di Conte – già qualificati agli Ottavi – escono sconfitti da Lille nel match con l’Irlanda, ma il pubblico italiano non smette di seguirli e sostenerli in tv: la terza e ultima partita della fase a gironi dell’Italia a Euro 2016 contro l’Irlanda, ieri dalle 21, è stata seguita sui canali Sky Sport da 2.457.600 spettatori medi, con l’8,82% di share e 3.568.167 spettatori unici. Il picco di spettatori è stato registrato alle 22.34, al momento del palo colpito da Lorenzo Insigne, seguito su Sky da 2.680.449 spettatori medi, mentre il picco di share è stato registrato alle 22.49, poco prima del fischio finale del match, con il 9,86%.

IL BELGIO IN ESCLUSIVA SKY - Alla stessa ora, si segnalano 151.462 spettatori medi che hanno seguito l’altro match del girone E, Svezia-Belgio, e l’appuntamento con Diretta Gol, entrambi in diretta esclusiva su Sky, portando il totale di serata a 2.609.062 spettatori medi complessivi su Sky.

GLI STUDI CON COMMENTI ED INTERVISTE - In evidenza anche il doppio appuntamento con “Sky Euro Show”, condotto da Ilaria D’Amico: il pre partita, dalle 20, è stato seguito in media da 853.322 spettatori medi, con il 4% di share e 2.412.779 spettatori unici, mentre il post partita, dalle 23,ha avuto un ascolto di 726.532 spettatori medi, con il 4,46% di share e 1.605.610 spettatori unici. A seguire, l’appuntamento con “Euro Calciomercato – L’originale”, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, ha raccolto davanti alla tv 191.006 spettatori medi.

I VERDETTI DEL GIORNE F - Da segnalare anche le partite delle 18 in diretta esclusiva su Sky, seguite complessivamente da 529.928 spettatori medi, con il 4,62% di share e 1.303.945 spettatori unici. In particolare, Ungheria-Portogallo ha ottenuto un ascolto medio di 324.759 spettatori, mentre l’appuntamento esclusivo con Diretta Gol è stato seguito da 181.243 spettatori medi. Nell’intera giornata, tutte le partite di ieri e Diretta Gol sono stati seguiti complessivamente su Sky da quasi 3 milioni 140 mila spettatori medi.

LA COPA AMERICA - Inoltre, degna di nota anche la Copa America Centenario, in diretta esclusiva su Sky: la semifinale USA-Argentina, live dalle 3 di notte circa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD e in differita nel corso della giornata sui canali Sky Sport, ha raccolto complessivamente davanti alla tv 124.444 spettatori medi*.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.968.398 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 22.50 circa è stata vista da 154.612 spettatori medi.

I NUMERI DEI SOCIAL E SKY.IT - Sui social network, la partita della Nazionale ha generato una grande partecipazione in termini di conversazione su Twitter con oltre 6.000 tweet generati con #SkyEuro2016, #SkyEuroPeople e #TuttiInAzzurro. Su Facebook il percorso degli Azzurri e le emozioni dell'Europeo continuano a essere seguite con grande entusiasmo dalla community con oltre 140 mila interazioni nella giornata di ieri e con una social audience di oltre 3 milioni di persone.

Ancora ottimi numeri anche su SkySporthd.it, con lo speciale dedicato a Euro 2016, una copertura editoriale online ricchissima fatta di news, live blogging e immagini dai luoghi della manifestazione, ma anche di classifiche, risultati live e tutte le statistiche aggiornate in tempo reale. Dalla partenza del torneo al termine della fase a gironi sono stati già oltre 4 milioni gli utenti unici che hanno cercato informazioni sugli Europei di Francia su www.skysporthd.it generando quasi 18milioni di pagine viste. Molto apprezzati in particolare i contenuti video esclusivi di SkySport, come gli highlights e i gol di tutti i match, che hanno registrato oltre 5,5  milioni di video views.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

#SkyEuro2016, Italia di Conte in diretta su Sky appassiona quasi 2,5 mln telespettatori

Solo su Sky in diretta tutte le ultime 15 decisive partite di Euro2016. Lunedi alle 18 Italia-Spagna

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue
    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai davvero tantissime lingue! Intanto sono in corso le riprese della seconda attesissima stagione, i 12 nuovi episodi sono attesi al debutto nella primavera del 2016 su Sky in contemporanea in Italia, UK,...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo
    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2
    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018