Digital-News.it Logo

Minority Report, il futuro secondo Steven Spielberg sbarca su Fox HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Minority Report, il futuro secondo Steven Spielberg sbarca su Fox HDMinority Report, la nuova serie tv firmata da Steven Spielberg e Max Borenstein (Godzilla, Vinyl), adattamento e sequel televisivo dell’omonimo romanzo di Philip K. Dick e del film del 2002 diretto dallo stesso Spielberg, arriva in Italia in prima visione assoluta dal 13 luglio, il mercoledì alle 21.00 su FOX (canale 112 di Sky). La serie tv è ambientata a Washington nel 2065, a dieci anni di distanza dagli eventi narrati nel film e dalla chiusura dell’Unità Pre-Crimine: un’agenzia fondata sui precogs, tre fratelli adolescenti in grado di prevedere i crimini prima che vengano commessi.

Dash (Stark Sands, Shall we dance?), uno dei precogs, decide di collaborare con la polizia e la detective Lara Vega (Meagan Good, Saw V, Anchorman 2) per cercare di dare un senso alle sue visioni frammentarie: la sua capacità precognitiva è infatti condivisa con gli altri due precogs, il fratello gemello Arthur (Nick Zano, Cougar Town, 2 Broke Girls) e la sorella Agatha (Laura Regan, Mad man).

Non mancano spunti critici e ironici in questo futuro immaginato da Spielberg. Da un orwelliano sistema di sicurezza chiamato “occhio di falco”, considerato come unica infallibile via per contrastare il crimine, fino alla FOX che prende in giro se stessa immaginando una 75esima stagione de I Simpson e agli avvenieristici bracciali interattivi da indossare in discoteca per scoprire la compatibilità con il possibile partner (con tanto di percentuali che rievocano servizi di messaggistica anni 90 di indimenticata memoria). Da segnalare anche un’ottima notizia per tutti gli amanti della buona musica: nel 2065 Walk on the wild side di Lou Reed è ancora considerato un classico estremamente attuale.

Qualche curiosità sul cast. Inizialmente Stark Sands avrebbe dovuto interpretare sia Dash, che il fratello gemello Arthur, garantendo una perfetta somiglianza tra i due personaggi come nella pellicola. Tuttavia, a circa tre mesi dalla premiere Nick Zano fu scelto per interpretare il personaggio di Arthur.

Per quanto riguarda il ruolo di Agatha, prima di essere affidato a Laura Regan, fu proposto senza successo a Samantha Morton, la stessa attrice che l’aveva interpretata nel film. Daniel London (Patch Adams), invece, interpreta Wally come nella pellicola. Dieci anni prima era incaricato della custodia dei precogs, mentre nel 2065 collabora con Dash e la detective Vega per identificare chi sia l’artefice di questi omicidi imminenti.

Fanno parte del cast anche Wilmer Valderrama (Grey’s Anatomy), noto alle cronache rosa per il fidanzamento con la cantante Demi Lovato, Reed Diamond (Bones, The Mentalist, Agents of SHIELD), Christopher Heyerdahl (Smallville, Gotham) e William Mapother (cugino di Tom Cruise, noto per l’interpretazione di Ethan Rom in Lost), già presente nell’originale film del 2002 come receptionist di un hotel.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni
    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • #SkyEstateItaliana #SkySportSummer | Sky Sport, al via l'estate 2023, la piu' italiana di sempre
    AL VIA L’ESTATE PIÙ ITALIANA DI SEMPRE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY IN ARRIVO 3 MESI NO STOP DI GRANDE SPORT A 360°DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW UN MARE DI EVENTI PER TIFARE INSIEME GLI ATLETI AZZURRI:
    S
    Sky
      lunedì, 29 maggio 2023
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d
    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011