#SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui social
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News
I nostri talent finiscono l'avventura dello #SkyBateau con esibizione canora catturata da #GioRusso! #SkyEuroPeoplehttps://t.co/sfzqW3344o
— Sky Sport (@SkySport) 10 luglio 2016
Conclusa l'avventura degli Europei, Sky Sport fa il bilancio della campagna di comunicazione social #SkyEuroPeople che ha appassionato e intrattenuto spettatori ed utenti Sky per tutta la durata della competizione calcistica. Durante l’intera manifestazione, i canali social di Sky Sport sono stati inondati di contenuti per far vivere il lato più coinvolgente degli Europei: quello dei tifosi, dei tormentoni, dell’adrenalina e dell’entusiasmo che da sempre circondano le grandi competizioni internazionali con la volontà di raccontare l’altro lato dell’evento, quello del tifo e della passione. L’obiettivo prefissato da Sky con l'attività #SkyEuroPeople era infatti di massimizzare l’engagement e l’interazione con gli utenti durante gli Europei attraverso la creazione di contenuti editoriali ironici e divertenti, facilmente veicolabili sui social network, da content creator.
Sono stati pubblicati sui canali social di Sky Sport video e altri contenuti speciali basati sul coinvolgimento diretto della community e sulla proposta di una nuova prospettiva di backstage dell'universo Sky . Tra le principali novità si annovera anche un utilizzo frequente delle dirette tramite Facebook Live (anche in store dei brand partner come Unieuro) che hanno permesso ai fan di entrare a contatto diretto con i talent e tutto il mondo Sky.
30 giorni di competizione, 234 contenuti con una reach complessiva di oltre 76 milioni, 10 milioni di visualizzazioni ed un engagement di oltre 400 mila. I video sono stati presentati e valorizzati sui diversi pilastri dell’azienda: sito web, on air su SkySport24 e i corrispettivi canali social, registrando ottime performance. Tra i talent e i giornalisti Sky coinvolti nel progetto: Adani, Agnelli, Billò, Bonan, Cannavacciuolo, Cattaneo, Condò, Costacurta, Cracco, De Devitiis, De Grandis, Del Piero, Di Marzio, Fayna, Gentile, Emis Killa, Leotta, Mamoli, Mangiante, Marianella, Meda, Moreno, Soler, Spadini, Tarquinio, Vanzini.
#SkyEuroPeople entra così nella storia di Sky come la prima iniziativa interamente digital ideata dal gruppo Sky Social Media che tra le molte novità introdotte ha visto infine l’implementazione di un nuovo linguaggio editoriale nel forte palinsesto di Sky Sport. I content creator, composti da alcuni influencer e famosi youtubers, hanno dato vita a questa iniziativa trasmettendo le emozioni dell’Europeo e hanno accompagnato i tifosi italiani, i fans di Sky Sport e i turisti raccontando il mondo dei talenti Sky in tutto il percorso degli Europei, rendendoli protagonisti negli studi televisivi per la produzione di video live e andando direttamente per le strade di Milano e nello spazio SKY in Darsena durante i pre partita dei match degli azzurri. Un inviato speciale a Parigi ha raccontato l’Europeo agli Italiani seguendo da vicino le partite con i tifosi all’ombra della Tour Eiffel e con i talent Sky presenti nello Sky Bateau sulla Senna.
Chiave per il successo del progetto la partnership con alcuni brand tra cui Unieuro, che ha ospitato i content creator all’interno dello store di Milano - via Canonica durante i live pre-partita e contribuito a veicolare una serie di contenuti in sinergia con la campagna di comunicazione #Unieuropei, e con Huawei e Fastweb per la produzione di contenuti editoriali ad hoc e product placement.
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