Digital-News.it Logo
Foto - #SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui social

#SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui social

News inserita da:

Fonte: Digital-News

S
Sky Italia

#SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui socialConclusa l'avventura degli Europei, Sky Sport fa il bilancio della campagna di comunicazione social #SkyEuroPeople che ha appassionato e intrattenuto spettatori ed utenti  Sky per tutta la durata della competizione calcistica.  Durante l’intera manifestazione, i canali social di  Sky  Sport sono stati inondati di contenuti per far vivere il lato più coinvolgente degli Europei: quello dei tifosi, dei tormentoni, dell’adrenalina e dell’entusiasmo che da sempre circondano le grandi competizioni internazionali con la volontà di raccontare l’altro lato dell’evento, quello del tifo e della passione. L’obiettivo prefissato da  Sky  con l'attività #SkyEuroPeople era infatti di massimizzare l’engagement e l’interazione con gli utenti durante gli Europei attraverso la creazione di contenuti editoriali ironici e divertenti, facilmente veicolabili sui social network, da content creator.

Sono stati pubblicati sui canali social di Sky Sport video e altri contenuti speciali basati sul coinvolgimento diretto della community e sulla proposta di una nuova prospettiva di backstage dell'universo  Sky . Tra le principali novità si annovera anche un utilizzo frequente delle dirette tramite Facebook Live (anche in store dei brand partner come Unieuro) che hanno permesso ai fan di entrare a contatto diretto con i talent e tutto il mondo Sky.
 
30 giorni di competizione, 234 contenuti con una reach complessiva di oltre 76 milioni, 10 milioni di visualizzazioni ed un engagement di oltre 400 mila. I video sono stati presentati e valorizzati sui diversi pilastri dell’azienda: sito web, on air su SkySport24 e i corrispettivi canali social, registrando ottime performance.  Tra i talent e i giornalisti  Sky  coinvolti nel progetto: Adani, Agnelli, Billò, Bonan, Cannavacciuolo, Cattaneo, Condò, Costacurta, Cracco, De Devitiis, De Grandis, Del Piero, Di Marzio, Fayna, Gentile, Emis Killa, Leotta, Mamoli, Mangiante, Marianella, Meda, Moreno, Soler, Spadini, Tarquinio, Vanzini.
 
#SkyEuroPeople entra così nella storia di  Sky  come la prima iniziativa interamente digital ideata dal gruppo  Sky  Social Media  che tra le molte novità introdotte ha visto infine l’implementazione di un nuovo linguaggio editoriale nel forte palinsesto di  Sky Sport. I content creator, composti da alcuni influencer e famosi youtubers, hanno dato vita a questa iniziativa trasmettendo le emozioni dell’Europeo e hanno accompagnato i tifosi italiani, i fans di  Sky  Sport e i turisti raccontando il mondo dei talenti  Sky  in tutto il percorso degli Europei, rendendoli protagonisti negli studi televisivi per la produzione di video live e andando direttamente per le strade di Milano e nello spazio  SKY  in Darsena durante i pre partita dei match degli azzurri.  Un inviato speciale a Parigi ha raccontato l’Europeo agli Italiani seguendo da vicino le partite con i tifosi all’ombra della Tour Eiffel e con i talent Sky presenti nello Sky Bateau sulla Senna.
 
Chiave per il successo del progetto la partnership con alcuni brand tra cui Unieuro, che ha ospitato i content creator all’interno dello store di Milano - via Canonica durante i live pre-partita e contribuito a veicolare una serie di contenuti in sinergia con la campagna di comunicazione #Unieuropei, e con Huawei e Fastweb per la produzione di contenuti editoriali ad hoc e product placement.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri le ultime offerte: https://www.digital-news.it/skycalcioLo spettacolo del calcio europeo, i top club e i top player in azione: Premier League: le migliori sfide fino alla sta...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014