Digital-News.it Logo

Gianmarco Tamberi, Ambassador Warner Bros. Discovery Italia per i Giochi Parigi 2024

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Campione olimpico, mondiale ed europeo in carica di salto in alto, portabandiera alla Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, Gianmarco Tamberi è l’Olympic Ambassador italiano di Warner Bros. Discovery, broadcaster dei Giochi trasmessi da Eurosport e in diretta integrale su Discovery+ per un totale di 3800 ore LIVE.

Gimbo, che a Tokyo 2020 ha vinto una delle 10 medaglie d’oro italiane, a pochi minuti dal trionfo di Marcell Jacobs in un 1° agosto leggendario per la nostra storia sportiva, è il testimonial delle campagne olimpiche di Eurosport e Discovery+ per accendere la passione per i Giochi fino al già attesissimo giorno della Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, quando Tamberi sarà l’alfiere della Nazionale italiana, affiancato dalla campionessa di scherma Arianna Errigo.

Commenta Gianmarco Tamberi, che del salto in alto è anche campione del mondo ed europeo in carica:

«L’impegno di Warner Bros. Discovery per un pubblico sempre più appassionato dei Giochi Olimpici è fondamentale per noi atleti, che ci nutriamo del loro trasporto per ottenere i migliori risultati possibili. Se penso a cosa provo nel rivedere le mie immagini di Tokyo 2020 su Eurosport, ecco, lo spirito della mia partecipazione alla campagna di Parigi 2024 è tutto qui!»

Afferma Luca Stacul, Sports Director di Warner Bros. Discovery Italia:

«Avere il prossimo portabandiera dell’Italia come Olympic Ambassador ci rende molto orgogliosi. Tamberi è un mito del nostro sport, un simbolo di resilienza, di longevità e di purezza atletica: valori da sempre alla base delle nostre scelte editoriali per trasmettere il meglio dello sport mondiale».

L’annuncio di Tamberi Olympic Ambassador di Warner Bros. Discovery segue quello di Dorothea Wierer talent olimpica a Parigi 2024 in esclusiva per Eurosport. Icona del biathlon italiano, Dorothea farà parte di un autorevole team di inviati olimpici di Eurosport alla scoperta dei Giochi per la sua naturale propensione, linguistica e sportiva, di atleta globale.

Da quando ha realizzato la sua prima edizione dei Giochi Olimpici a PyeongChang 2018, Warner Bros. Discovery ha coinvolto un pubblico sempre maggiore e diventato da record in tutta Europa, a conferma del successo del suo storytelling narrativo applicato allo sport per tutto l’anno. A Tokyo 2020, più di 372 milioni di persone in Europa hanno guardato i Giochi Olimpici sui canali e le piattaforme di Warner Bros. Discovery.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo
    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1
    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes. ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia
    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013. Leggi anche: Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Crisc...
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013