Digital-News.it Logo

'Dr. House' sempre pi star: una parodia del medico su ogni rete

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Libero

T
Televisione

È l'unico telefilm "cult" che si salva, in un momento di calo verticale per serie come "Lost", "Desperate housewives", "The Q. C", addirittura chiuso anzitempo.

Il dottor Gregory House, invece, tira dritto con la sua andatura zoppicante e le sue osservazioni al vetriolo, assestandosi sempre intorno al 20% di ascolti. Il dottore politicamente scorretto, interpretato dal vincitore del Golden Globe Hugh Laurie, è ancora il fenomeno della stagione tv: mentre negli Stati Uniti è stata annunciata la quarta serie, qui da noi fioccano le parodie comiche.

L'apripista è stato Stefano Disegni nel programma "Tintoria", in onda il mercoledì su Raitre alle 23.35. Il vignettista e autore satirico, sfruttando anche un'insospettabile somiglianza fìsica, mette in scena il "dottor Asl," una sorta di versione all'amatriciana di House ambientato in uno dei tanti presidi sanitari scalcinati della nostra penisola. Di fronte all'efficienza a stelle e strisce della clinica in cui si svolge l'originale, per il dottor Asl la risoluzione del caso è dovuta più che altro a un incidente di percorso.

E arrivato poi l'House surreale e cialtrone di Marcello Cesena a "Mai dire martedì", il programma della Gialappa's band in prima serata su Italia 1. Qui il medico geniale si rivela in realtà un inetto, neppure in possesso della laurea. Di fronte a una persona completamente ingessata e al suo accompagnatore chiede: «Chi dei due è il paziente?», per poi concludere che si tratta senza dubbio di raffreddore.

Ultimo in ordine di tempo, è stato la settimana scorsa Pippo Franco a "E io pago", su Canale 5. Già vedere Pippo Franco nei panni di House ha prodotto un innegabile effetto comico. Il condottiero dei Bagaglino ha proposto un House stile guaritore miracoloso, che su due piedi trova le terapie per le malattie più disparate, compreso quelle da lui inventate un attimo prima.

Insomma, ormai la caricatura di House è un'autentica moda fra i comici nostrani, anche agli antipodi tra di loro, vedi Gialappi e Bagaglino. Anche se l'ironia più graffiarne rimane decisamente quella dell'originale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review
    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular conference. The first day was a usual conference with an agenda defined by ourselves at the Market Education Working Group. Lots of important, important speakers, the top speakers we managed to gather arou...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto
    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo è in cerca di ‘sapori forti’.  Si avvicina ad un’ape car che vende Hot dog, al banco non un venditore qualunque ma una delle più celebri porno star italiane di sempre: ...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''
    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011