Digital-News.it Logo

Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiate

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiateLe serie TV in onda su Sky dominano anche quest’anno gli Emmy Awards®, gli Oscar del piccolo schermo made in USA giunti alla 68ma edizione e consegnati ieri sera  a Los Angeles. Le serie in  onda su Sky hanno infatti raccolto quasi il 50% dei premi a partire dai più prestigiosi.

Con 12 riconoscimenti vince su tutti IL TRONO DI SPADE, in Italia un’esclusiva di Sky Atlantic, segnando il record assoluto come serie televisiva più premiata nella storia (38 premi totali per 6 stagioni) e aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il titolo di Miglior serie drammatica. La serie HBO tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin ha vinto anche gli importanti premi per la Miglior regia e la Miglior sceneggiatura. La nuova attesissima stagione andrà in onda in contemporanea con l’America nell’estate 2017.

IL CASO O.J.SIMPON - AMERICAN CRIME STORY (FoxCrime) ha dominato nella categoria dedicata alle miniserie, con ben 9 premi vinti. Sarah Paulson è stata la regina assoluta della manifestazione (dal 21 ottobre la Paulson sarà in onda anche su FOX con American Horror Story 6) vincendo il premio per la splendida interpretazione di Marcia Clark, seduta accanto a lei durante la serata. Il caso O.J.Simpson è stata la rivelazione della stagione 2015-2016 della tv americana: è atteso per l’anno prossimo prossimo su FoxCrime il secondo capitolo sulle disfunzioni nel sistema di sicurezza Usa durante la tragedia dell’uragano Katrina.

VEEP, un’altra esclusiva italiana di Sky Atlantic, si aggiudica il titolo di Miglior Serie Comedy, per un totale di 3 Emmy, lo stesso numero di riconoscimenti arrivati alla serie tv in onda su Sky TRANSPARENT. Due Emmy anche per le serie in onda su Sky Atlantic HD THE NIGHT MANAGER e FARGO (in arrivo con la 3^ stagione a primavera).

Due premi anche per “KEY & PEELE”, la serie di sketch comici con Keegan-Michael Key e Jordan Peele,  andata in onda in Italia da gennaio su Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124), il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità.

Riconoscimenti anche per MOZART IN THE JUNGLE (Sky Atlantic HD), ADVENTURE TIME (Cartoon Network), THE AMERICANS (Fox), AMERICAN HORROR STORY: HOTEL (Fox), NICKY, RICKY DICKY & DAWN(Nickelodeon), INSIDE AMY SCHUMER (Comedy Central),  BLACK SAILS (AXN), MALALA (National Geographic Channel), VICE (Sky TG24), AMERICA'S BEST DANCE CREW (MTV) e GRIFFIN (Fox).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023
    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molto interessante dedicato alle Reti, alle Piattaforme ed Infrastrutture, per comprendere gli scenari del prossimo futuro, le criticità per raggiungere gli obiettivi, le opportunità che pos...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 10 novembre 2020
  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!
    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle della Saudi Pro League. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell'Al-Nassr &egrav...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023