Digital-News.it Logo

Cracco: «Nel nuovo Hell's Kitchen (su Sky Uno) vincerà chi sbaglierà di meno»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Cracco: «Nel nuovo Hell's Kitchen (su Sky Uno) vincerà chi sbaglierà di meno»La cucina è un inferno? «In cucina è così, non stiamo lì a pettinare le bambole bisogna vedere chi ha il carattere più forte per arrivare alla finale e giocarsi il titolo». Parola del più cattivo ai fornelli, Carlo Cracco, che riapre la cucina di Hell's Kitchen Italia dal 4 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD. Lo show di cucina è alla terza edizione e altre due future sono confermate. Ma a dicembre Cracco è anche pronto per tornare tra i fornelli di Masterchef. Ad Hell's Kitchen quest'anno sono annunciati come ospiti personaggi del mondo dello spettacolo, come Mara Maionchi e Frank Matano, e dall'alta ristorazione; per la prima volta farà visita a un talent di cucina Massimo Bottura, lo chef e proprietario dell'Osteria Francescana', al primo posto della classifica mondiale dei '50 Best restaurants'.

I 16 concorrenti, già professionisti, si contendono il titolo di Executive chef del ristorante stellato JW Marriott Venice Resort Spa a Venezia. Ma prima dovranno affrontare le diaboliche sfide ai fornelli. «Vince quello che sbaglia meno, non è una questione di talento o bravura ma di concentrazione», ha spiegato Cracco dopo la proiezione alla stampa della prima puntata del programma, alla sede Sky di Milano.

In questa edizione è stato scelto rispetto alle precedenti di fare «più servizi e meno esterne» ed è «un pò più complesso il menù, spazia di più», ha anticipato lo chef. Una delle esterne sarà al Refettorio Ambrosiano, il progetto di solidarietà nato a Milano da una idea di Bottura e altri. Cracco nel corso delle 16 puntate, trasmesse due per volta, sarà aiutato da due cous-chef noti al pubblico del programma: Sybil Carbone, finalista della prima stagione, e Mirko Ronzoni, vincitore della seconda, che promettono di essere severi almeno quanto Cracco stesso. Il quale, a chi gli ha chiesto se fosse davvero così cattivo o se fosse solo una parte interpretata in tv, ha risposto:

«A volte sì, a volte no. Ma quando mi fanno incazzare, mi incazzo davvero». «In cucina è così, non stiamo lì a pettinare le bambole - ha proseguito Cracco - bisogna vedere chi ha il carattere più forte per arrivare alla finale e giocarsi il titolo».

Rispetto ai suoi progetti futuri, la star del programma televisivo ha detto di essere molto impegnato con nuove aperture per tre ristoranti: uno in un hotel a Mosca, quello progettato con Lapo Elkann e lo spazio in Galleria a Milano. «C'è una marea di burocrazia che ha i suoi tempi», ha raccontato Cracco, sottolineando come la complessità dell'apertura sia data anche dalle dimensioni del ristorante, che sarà di circa 1.500 metri quadrati.

E continuerà a essere uno dei giudici di Masterchef, la cui sesta edizione inizierà a dicembre. A chi gli ha domandato quali fossero le differenze tra i due programmi, Cracco ha risposto che «è completamente diverso». «Questa cucina è un pò più vera», perché i concorrenti di Hell's Kitchen rispetto a quelli di Masterchef «sono professionisti anche se non completamente formati».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO
    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana
    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni
    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allargata, offrendo oltre, al meglio dell'intrattenimento e al cinema in prima tv free, anche nuovi spazi per l'informazione con Rapporto Carelli (ogni mercoledì alle 23), ...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011