Digital-News.it Logo

Cracco: «Nel nuovo Hell's Kitchen (su Sky Uno) vincerà chi sbaglierà di meno»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Cracco: «Nel nuovo Hell's Kitchen (su Sky Uno) vincerà chi sbaglierà di meno»La cucina è un inferno? «In cucina è così, non stiamo lì a pettinare le bambole bisogna vedere chi ha il carattere più forte per arrivare alla finale e giocarsi il titolo». Parola del più cattivo ai fornelli, Carlo Cracco, che riapre la cucina di Hell's Kitchen Italia dal 4 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD. Lo show di cucina è alla terza edizione e altre due future sono confermate. Ma a dicembre Cracco è anche pronto per tornare tra i fornelli di Masterchef. Ad Hell's Kitchen quest'anno sono annunciati come ospiti personaggi del mondo dello spettacolo, come Mara Maionchi e Frank Matano, e dall'alta ristorazione; per la prima volta farà visita a un talent di cucina Massimo Bottura, lo chef e proprietario dell'Osteria Francescana', al primo posto della classifica mondiale dei '50 Best restaurants'.

I 16 concorrenti, già professionisti, si contendono il titolo di Executive chef del ristorante stellato JW Marriott Venice Resort Spa a Venezia. Ma prima dovranno affrontare le diaboliche sfide ai fornelli. «Vince quello che sbaglia meno, non è una questione di talento o bravura ma di concentrazione», ha spiegato Cracco dopo la proiezione alla stampa della prima puntata del programma, alla sede Sky di Milano.

In questa edizione è stato scelto rispetto alle precedenti di fare «più servizi e meno esterne» ed è «un pò più complesso il menù, spazia di più», ha anticipato lo chef. Una delle esterne sarà al Refettorio Ambrosiano, il progetto di solidarietà nato a Milano da una idea di Bottura e altri. Cracco nel corso delle 16 puntate, trasmesse due per volta, sarà aiutato da due cous-chef noti al pubblico del programma: Sybil Carbone, finalista della prima stagione, e Mirko Ronzoni, vincitore della seconda, che promettono di essere severi almeno quanto Cracco stesso. Il quale, a chi gli ha chiesto se fosse davvero così cattivo o se fosse solo una parte interpretata in tv, ha risposto:

«A volte sì, a volte no. Ma quando mi fanno incazzare, mi incazzo davvero». «In cucina è così, non stiamo lì a pettinare le bambole - ha proseguito Cracco - bisogna vedere chi ha il carattere più forte per arrivare alla finale e giocarsi il titolo».

Rispetto ai suoi progetti futuri, la star del programma televisivo ha detto di essere molto impegnato con nuove aperture per tre ristoranti: uno in un hotel a Mosca, quello progettato con Lapo Elkann e lo spazio in Galleria a Milano. «C'è una marea di burocrazia che ha i suoi tempi», ha raccontato Cracco, sottolineando come la complessità dell'apertura sia data anche dalle dimensioni del ristorante, che sarà di circa 1.500 metri quadrati.

E continuerà a essere uno dei giudici di Masterchef, la cui sesta edizione inizierà a dicembre. A chi gli ha domandato quali fossero le differenze tra i due programmi, Cracco ha risposto che «è completamente diverso». «Questa cucina è un pò più vera», perché i concorrenti di Hell's Kitchen rispetto a quelli di Masterchef «sono professionisti anche se non completamente formati».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti
    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012
  • Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)
    Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014 È cambiato tutto ora che ci sei Tu così importante dentro i sogni miei......
    T
    Televisione
      sabato, 15 novembre 2014
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023