Digital-News.it Logo
Foto - Road to Russia 2018, Brasile vs Argentina (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD)

Road to Russia 2018, Brasile vs Argentina (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Road to Russia 2018, Brasile vs Argentina (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD)Brasile-Argentina, ovvero una sfida che non sarà mai una partita qualunque. È la 'classica' del calcio sudamericano e il confronto tra due nazionali che non hanno mai nascosto la rivalità nei confronti l'una dell'altra, al punto che ha fatto discutere perfino il fatto che Neymar abbia dato un passaggio a Messi sul suo jet privato (nella foto a fianco)

Sono compagni e amici nel Barcellona, ma in questi giorni avrebbero dovuto dimenticarsene in nome di un sentimento che due anni fa a Rio ha portato molti carioca ad esultare, nonostante il dolore per l'1-7 in semifinale contro la Germania, per la sconfitta degli 'hermanos' nella finale mondiale contro i tedeschi. Per non parlare dei fischi del pubblico di casa che, all'Olimpiade di Rio, accoglievano l'ingresso in campo di ogni nazionale argentina. Quello che si giocherà alle 21.45 ora di Brasilia, le 00.45 di venerdì 11 in Italia, sarà anche il match del ritorno del Brasile al Minerao di Belo Horizonte a due anni e mezzo di distanza dalla notte della grande vergogna nazionale, quel durissimo Ko contro i tedeschi che fece piangere duecento milioni di tifosi e non potrà mai essere cancellato. Per cercare di scacciare quel doloroso ricordo, la federcalcio brasiliana ha fatto allestire uno speciale 'mosaico' sugli spalti, con l'auspicio che il ct Tite continui la propria striscia vincente.

Da quando in panchina c'è l'oriundo mantovano sono arrivate quattro vittorie in altrettante partite, una cinquina a spese degli argentini sarebbe quindi molto gradita. Ancora di più se si pensa che l'eventuale Ko allontanerebbe dal Mondiale in Russia una squadra, l'Albiceleste, che nonostante la presenza di un fenomeno come Messi sta rischiando di non qualificarsi: essendo sesta nel girone sudamericano, a oggi sarebbe fuori. Intanto, per una volta, i due tecnici Tite e 'Paton' Bauza non fanno pretattica e si sa già come giocheranno le due nazionali: il Brasile si affiderà al 4-1-4-1 con Fernandinho davanti alla difesa al posto dell'infortunato Casemiro e Paulinho, Renato Augusto, Neymar e Philippe Coutinho alle spalle dell'unica punta di ruolo Gabriel Jesùs. Dietro Dani Alves giocherà con la maglia n.4 per omaggiare la memoria di Carlos Alberto, capitano dei Mondiali di Messico 1970 scomparso di recente e che, pur essendo un terzino destro, in nazionale utilizzava quel numero.

L'Argentina si affiderà invece al 4-4-2 che piace al suo ct con Mascherano e Biglia a formare la coppia di centrocampo con Enzo Perez e Di Maria esterni e Higuian e Messi coppia d'attacco. «Per vincere dovremo fare una partita perfetta», commenta l'ex romanista Marquinhos che con l'interista Miranda formerà la coppia centrale difensiva, mentre Ronaldo, ormai commentatore autorevole, spinge il paese verso l'ottimismo: «abbiamo Neymar, che sta facendo sognare di nuovo il Brasile. Era tanto che non avevamo un fuoriclasse come lui, e ha ancora molto da dare». Detto dal Fenomeno, ci si può credere.

  QUALIFICAZIONI SUDAMERICANE RUSSIA 2018 11a Giornata
PROGRAMMA E TELECRONISTI SKY SPORT

Road to Russia 2018, Brasile vs Argentina (diretta Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD)Fermi i campionati nazionali in Europa e in Sud America, tra il 10 e il 13 novembre su Sky spazio alle Qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018, con in primo piano il big match tra Brasile e Argentina (nella notte tra giovedì e venerdì, alle 00.45, su Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD).   Il match più atteso si giocherà in Sud America, più precisamente in Brasile, dove la Nazionale di casa di Neymar ospiterà l’Argentina, che ritrova Leo Messi, in un incontro che vale soprattutto per l’”Albiceleste” che, in caso di sconfitta, vedrebbe allontanarsi la qualificazione diretta a Russia 2018. Super sfida da non perdere, dunque, in programma all’Estadio Mineirao di Belo Horizonte, lo stesso che ha visto il Brasile perdere 1-7 contro la Germania nella semifinale del Mondiale brasiliano del 2014. Brasile-Argentina potrà essere seguita solo su Sky, che trasmetterà il match in diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 00.45 della notte tra giovedì 10 e venerdì 11 novembre su Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD. Telecronaca Rosario Triolo, commento Daniele Adani.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020