Digital-News.it Logo

Alessandro Cattelan torna giovedì su Sky Uno con il suo late show quotidiano

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Alessandro Cattelan torna giovedì su Sky Uno con il suo late show quotidianoSempre più a contatto con l'attualità e pronto a giocare con i suoi ospiti, Alessandro Cattelan si prepara al ritorno su Sky di 'E poi c'è Cattelan', da quest'anno appuntamento quotidiano. «Non abbiamo mai nascosto l'ambizione di andare nella direzione dei late show americani: la quotidianità è il nuovo tassello» ha spiegato il conduttore presentando oggi a Milano la quarta stagione di EPCC, 40 puntate in onda dal lunedì al venerdì, in seconda serata su Sky Uno HD.

Ad aprire la serie Giovedi 16 Febbraio «un ospite che regge da solo lo show», come dice Cattelan, la popstar Robbie Williams, alle prese con gag, aneddoti e canzoni con la band di casa, gli Street Clerks. Come da tradizione la stagione sarà introdotta da un video sul filo dell'ironia: «Ho chiamato di nuovo il mio totem, Cesare Cremonini, e con lui ci sarà Bebe Vio: normalmente viene vista quasi come una santa, ma forse abbiamo scoperto che è la cattiva dei cattivi!».

Il gusto per gag e giochi tipico del Tonight Show di Jimmy Fallon torna insomma con la consueta filosofia- Cattelan: «Niente agguati agli ospiti, nessuna foto di quando avevano 6 anni e i capelli buffi». Semmai un ritmo ancora più serrato, visto che da quest'anno EPCC durerà solo mezz'ora, proprio come si fa in America, con 4 puntate inedite e un 'best of' settimanale al venerdì, da cui la necessità di contenuti sempre nuovi e freschi:

«La sfida non è diminuire, ma aggiungere».

Attese quindi nuove rubriche seriali, come 'Speedy Got Talent', il quiz di cultura pop 'Pezzi di nerd' e un originale 'Parking Karaoke':

«In Italia tutti hanno preso l'idea del 'Carpool Karaoke' di James Corden: però guidare e cantare insieme è facile, voglio vedere gli ospiti cantare mentre parcheggiano!».

E accanto al gioco da quest'anno l'attualità sarà centrale:

«Registreremo nel tardo pomeriggio prima della messa in onda: nel mio monologo iniziale ci sarà il costume, le storie in prima pagina sui giornali o in trending topic sui social network».

Tra gli ospiti attesi quest'anno, oltre ai nomi già citati, Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Manuel Agnelli, Benji e Fede, Fabio Rovazzi, Anna Tatangelo, Jack Savoretti, Elio Germano, Fabio De Luigi, Chiara Galiazzo; e dopo Robbie Williams, Cattelan non rinuncia all'idea di chiamare ospiti internazionali («Spesso più abituati a questo tipo di show»): tra i nomi possibili - suggerisce il direttore delle produzioni originali Sky, Nils Hartmann - anche Steven Spielberg, atteso a Roma per le riprese del suo nuovo film quando Cattelan presenterà i David di Donatello. Il conduttore non nasconde l'intenzione di invitare anche volti televisivi esterni a Sky come Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti:

«Se Fazio chiama i giudici di Masterchef perché vuole avere il meglio, così vogliamo fare anche noi: per certi programmi bisogna uscire dall'aziendalismo».

A margine Alessandro Cattelan ha anche risposto alle voci che l'hanno accostato alla conduzione di Sanremo:

«Di sicuro non lo faccio dopo gli ascolti di Carlo Conti! La dinamica degli ascolti mi appartiene poco, per questo non so se attualmente andarci possa essere la decisione giusta per me. Mi sento pronto per farlo, ma nessuno me lo ha ancora chiesto: tecnicamente non penso possa essere più difficile rispetto a condurre X Factor».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan
    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tra gli altri hanno mandato il loro videomessaggio Messi, Mourinho e Valentino Rossi. Ma sicuramente la band milanista è stata la più originale
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web
    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7
    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012