Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Fox Sports, il Clasico è la partita più vista di sempre sul canale in esclusiva Sky

Fox Sports, il Clasico è la partita più vista di sempre sul canale in esclusiva Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 24 aprile 2017
17:15

Fox Sports, il Clasico è la partita più vista di sempre sul canale in esclusiva SkyCresce sempre più la passione degli italiani per il grande calcio internazionale proposto in esclusiva da Fox Sports. La supersfida tra Real Madrid e Barcellona, andata in onda ieri domenica 23 aprile alle 20.45 è stata la più vista di sempre per ascolto medio su Fox Sports, in esclusiva su Sky.

Con 582 mila spettatori medi e 1 milione e 600mila contatti, l’incontro ha registrato una share tv del 2,4%. Nel dettaglio il secondo tempo ha fatto registrare 755 mila spettatori medi e, con l’emozionante telecronaca di Stefano Borghi e Fabio Capello, nel minuto del gol decisivo di Messi il picco è stato di quasi un 1 milione di telespettatori.

Da record anche lo studio post partita con Alvaro von Richetti, Francesco Guidolin e Christian Chivu e i collegamenti dal Santiago Bernabeu con Fabio Capello, che ha fatto registrare 200mila spettatori medi ed è così lo studio post partita più visto di sempre su Fox Sports.

In questa giornata da record spicca anche il dato della seconda semifinale di FA Cup tra Arsenal e Manchester City che ha fatto registrare 124mila spettatori medi con una share tv di più dell’1% e quasi 500mila contatti unici. Un vero e proprio successo di ascolti con un altro record stagionale: con lo 0,72% di Share Tv in Total Day ieri, la domenica di Fox Sports, è stata la giornata più vista da luglio ad oggi sul canale 204 di Sky.

Il Clasico è diventato dunque un appuntamento imperdibile per gli appassionati del grande calcio internazionale come confermano anche i dati dei social media di Fox Sports. Solo nel giorno della partita sono stati raggiunti oltre 3 milioni di utenti Facebook con più di 150mila interazioni e il sito www.foxsports.it ha avuto il 35% di sessioni in più rispetto al Clasico di andata del 3 dicembre scorso.

Ed a fine Maggio il calcio internazionale di Fox Sports si arrichisce con le finali di coppa nazionale di: Inghilterra, Germania, Francia, Scozia, Portogallo, Turchia, Russia, Ucraina, Danimarca e Svizzera trasmesse in diretta esclusiva sul canale.

Fox Sports, il Clasico è la partita più vista di sempre sul canale in esclusiva Sky

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (S...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FE...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020
  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibil...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012