Digital-News.it Logo
Foto - Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?

Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?Dal 26 giugno arriva in prima assoluta Vite da copertina – Che fine hanno fatto?, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.50 su TV8 (tasto 8 del telecomando). Spin-off di “Vite da Copertina – Tutta la verità su…”, il nuovo programma di TV8 presenta in ciascuna puntata una monografia dedicata a trasmissioni o personaggi televisivi italiani e americani, che dopo un periodo di grandissimo successo sono scomparsi dal mondo dello spettacolo.

Si viaggerà indietro nel tempo e nei ricordi, attraverso i programmi che hanno segnato la storia televisiva degli anni Ottanta e Novanta a partire da Non è la Rai, la trasmissione cult nata dal genio di Gianni Boncompagni che ha cambiato radicalmente l’intrattenimento televisivo pomeridiano degli anni Novanta, e lanciato star tv come Ambra Angiolini, Laura Freddi, Alessia Merz, Antonella Elia e attrici affermate del calibro di Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore.

Un salto indietro nel tempo con Bim Bum Bam, il programma per ragazzi per eccellenza, condotto nei primi anni Ottanta da un giovanissimo Paolo Bonolis e dall’immortale Uan, il pupazzo animato dalle sembianze di un cane, divenuto l’icona-mascotte di ogni bambino. E poi ancora gli attori dei film di Fantozzi, Le Signorine Buonasera, I Ragazzi della Terza C, College e tanti altri. Il viaggio continua anche oltreoceano dove negli anni Novanta si sono alternati telefilm di grandissimo successo come Beverly Hills, Baywatch, Happy Days seguiti negli anni da altre serie cult come Sex & City, Friends, ER e Dowson Creek che hanno fatto incetta di ascolti e di premi in tutto il mondo.

A raccontare questi successi televisivi del passato con testimonianze e aneddoti saranno i protagonisti dei programmi più cult:Pamela Petrarolo e Eleonora Cecere tra le ragazze di “Non è la Rai”; Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla in quegli anni nel cast di “Bim Bum Bam”; Fabrizio Bracconeri, uno dei “ragazzi della terza C”; Maria Giovanna Elmi indimenticabile “Signorina Buonasera” e la mitica Anna Mazzamauro oggetto del desiderio del ragionier Fantozzi.

Oltre al cast fisso del programma, con la giornalista Candida Morvillo, lo scrittore Luca Bianchini, il fashion blogger Andrea Vigneri e l’attore Andrea Carpinteri, a loro il compito di rievocare il mito di programmi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana e non solo.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale del programma.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (Juventus e Roma) e in Conference League (Fiorentina). Si tratta di un traguardo storico, la Serie A torna ad essere la prima tra tutte le Leghe Europee come numero di squadre presenti...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • LIVE 🔴 Presentazione Sky della Ryder Cup 2023! 🏌️ | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    In DIRETTA da Roma (Casina di Macchia Madama), la conferenza stampa a cura di Sky Sport presentazione della copertura televisiva della 44esima edizione della Ryder Cup, che per la prima volta nella storia si svolge in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.Inviato per Digital-News.it - Simone ROSSI 🌟 L'All-Star Match prenderà il via il 27 settembre, presentando golfisti "stellari" come Novak Djokovic, Carlos Sainz, Gareth Bale e altri. Puoi...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023
  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012