Digital-News.it Logo
Foto - Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?

Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?Dal 26 giugno arriva in prima assoluta Vite da copertina – Che fine hanno fatto?, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.50 su TV8 (tasto 8 del telecomando). Spin-off di “Vite da Copertina – Tutta la verità su…”, il nuovo programma di TV8 presenta in ciascuna puntata una monografia dedicata a trasmissioni o personaggi televisivi italiani e americani, che dopo un periodo di grandissimo successo sono scomparsi dal mondo dello spettacolo.

Si viaggerà indietro nel tempo e nei ricordi, attraverso i programmi che hanno segnato la storia televisiva degli anni Ottanta e Novanta a partire da Non è la Rai, la trasmissione cult nata dal genio di Gianni Boncompagni che ha cambiato radicalmente l’intrattenimento televisivo pomeridiano degli anni Novanta, e lanciato star tv come Ambra Angiolini, Laura Freddi, Alessia Merz, Antonella Elia e attrici affermate del calibro di Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore.

Un salto indietro nel tempo con Bim Bum Bam, il programma per ragazzi per eccellenza, condotto nei primi anni Ottanta da un giovanissimo Paolo Bonolis e dall’immortale Uan, il pupazzo animato dalle sembianze di un cane, divenuto l’icona-mascotte di ogni bambino. E poi ancora gli attori dei film di Fantozzi, Le Signorine Buonasera, I Ragazzi della Terza C, College e tanti altri. Il viaggio continua anche oltreoceano dove negli anni Novanta si sono alternati telefilm di grandissimo successo come Beverly Hills, Baywatch, Happy Days seguiti negli anni da altre serie cult come Sex & City, Friends, ER e Dowson Creek che hanno fatto incetta di ascolti e di premi in tutto il mondo.

A raccontare questi successi televisivi del passato con testimonianze e aneddoti saranno i protagonisti dei programmi più cult:Pamela Petrarolo e Eleonora Cecere tra le ragazze di “Non è la Rai”; Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla in quegli anni nel cast di “Bim Bum Bam”; Fabrizio Bracconeri, uno dei “ragazzi della terza C”; Maria Giovanna Elmi indimenticabile “Signorina Buonasera” e la mitica Anna Mazzamauro oggetto del desiderio del ragionier Fantozzi.

Oltre al cast fisso del programma, con la giornalista Candida Morvillo, lo scrittore Luca Bianchini, il fashion blogger Andrea Vigneri e l’attore Andrea Carpinteri, a loro il compito di rievocare il mito di programmi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana e non solo.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale del programma.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023