Digital-News.it Logo
Foto - Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?

Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Vite da copertina, su TV8 che fine hanno fatto i personaggi e le trasmissioni tv?Dal 26 giugno arriva in prima assoluta Vite da copertina – Che fine hanno fatto?, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.50 su TV8 (tasto 8 del telecomando). Spin-off di “Vite da Copertina – Tutta la verità su…”, il nuovo programma di TV8 presenta in ciascuna puntata una monografia dedicata a trasmissioni o personaggi televisivi italiani e americani, che dopo un periodo di grandissimo successo sono scomparsi dal mondo dello spettacolo.

Si viaggerà indietro nel tempo e nei ricordi, attraverso i programmi che hanno segnato la storia televisiva degli anni Ottanta e Novanta a partire da Non è la Rai, la trasmissione cult nata dal genio di Gianni Boncompagni che ha cambiato radicalmente l’intrattenimento televisivo pomeridiano degli anni Novanta, e lanciato star tv come Ambra Angiolini, Laura Freddi, Alessia Merz, Antonella Elia e attrici affermate del calibro di Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore.

Un salto indietro nel tempo con Bim Bum Bam, il programma per ragazzi per eccellenza, condotto nei primi anni Ottanta da un giovanissimo Paolo Bonolis e dall’immortale Uan, il pupazzo animato dalle sembianze di un cane, divenuto l’icona-mascotte di ogni bambino. E poi ancora gli attori dei film di Fantozzi, Le Signorine Buonasera, I Ragazzi della Terza C, College e tanti altri. Il viaggio continua anche oltreoceano dove negli anni Novanta si sono alternati telefilm di grandissimo successo come Beverly Hills, Baywatch, Happy Days seguiti negli anni da altre serie cult come Sex & City, Friends, ER e Dowson Creek che hanno fatto incetta di ascolti e di premi in tutto il mondo.

A raccontare questi successi televisivi del passato con testimonianze e aneddoti saranno i protagonisti dei programmi più cult:Pamela Petrarolo e Eleonora Cecere tra le ragazze di “Non è la Rai”; Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla in quegli anni nel cast di “Bim Bum Bam”; Fabrizio Bracconeri, uno dei “ragazzi della terza C”; Maria Giovanna Elmi indimenticabile “Signorina Buonasera” e la mitica Anna Mazzamauro oggetto del desiderio del ragionier Fantozzi.

Oltre al cast fisso del programma, con la giornalista Candida Morvillo, lo scrittore Luca Bianchini, il fashion blogger Andrea Vigneri e l’attore Andrea Carpinteri, a loro il compito di rievocare il mito di programmi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana e non solo.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale del programma.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova grafica. Di seguito il comunicato letto in diretta ieri sera che ha annunciato la novità: "Da questo momento come avete visto Rai News adotta il formato d'immagine 16:9, lo stesso orma...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO

    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022