Digital-News.it Logo

Sky Sport 4K, nuovo canale in Ultra HD dedicato al mondo del calcio e dello sport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Nasce Sky Sport 4K!
Il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR.
Scoprilo sul canale 213 del tuo Sky Q via satellite

Sky Sport 4K, nuovo canale in Ultra HD dedicato al mondo del calcio e dello sportBenvenuto Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, per goderti al meglio tanti eventi sportivi di Sky Calcio e Sky Sport con la qualità del 4K HDR. Dal 21 agosto oltre 190 partite a stagione di Serie A, Serie B, Premier League e Bundesliga, lo spettacolo delle competizioni UEFA con 50 partite a stagione di Champions League, Europa League e Europa Conference League. E ancora, i motori con tutti i Gran Premi di Formula 1, il tennis con il torneo di Wimbledon e il basket europeo dell’Eurolega con le partite in casa della Olimpia Milano. Oltre allo sport live, sono disponibili i documentari, le produzioni originali di Sky Sport e i grandi eventi sportivi del passato, tutto in 4K HDR.


Gli eventi live del primo weekend di Sky Sport 4K

  • Sabato 21/8 Premier League 13.30 Liverpool-Burnley, 18.30 Bundesliga Bayer Leverkusen- Borussia Mönchengladbach, Serie A 20.45 Empoli-Lazio.
  • Domenica 22/8 Premier League 17.30 Arsenal-Chelsea.
  • Lunedì 23/8 Serie A 20.45 Sampdoria-Milan.

Le condizioni di accesso al nuovo canale

Sky Sport 4K è al canale 213 di Sky Q via satellite. Il nuovo canale non è disponibile per i clienti Sky Q via internet né My Sky. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD.

IL 4K al servizio delle emozioni dello sport

La tecnologia 4K definisce il nuovo standard per la risoluzione della TV digitale che ti consente di guardare i programmi Sky con una qualità di visione mai vista prima. Con il 4K le immagini appaiono straordinariamente nitide e definite, mentre con l’HDR i colori e i contrasti risultano ancora più vicini alla reale percezione dell’occhio umano.

Il 4K è il rivoluzionario standard di visione che, con una risoluzione di 3840x2160 pixel, corrisponde a 4 volte la definizione del full HD (1920x1080). La sigla 4K indica esclusivamente il numero di pixel dell’immagine che, aumentando, potenziano i dettagli e la nitidezza. L’High Dynamic Range (“gamma dinamica estesa”) è la tecnologia che garantisce un assortimento di colori e luminosità molto ampio. 

Se il 4K, con la sua risoluzione, aumenta il numero dei pixel, l’HDR migliora la qualità dei singoli pixel e, in particolare, garantisce:

  • bianchi molto più luminosi e neri molto più profondi, ancora più vicini alla reale percezione dell’occhio umano;
  • uno spazio colore molto più ampio di quello standard, che favorisce una granularità del colore estremamente dettagliata.

Per godere al massimo della qualità di visione in HDR, caratterizzata da colori e contrasti più naturali e vivaci, prova a cercare il menù della “modalità immagine” sulle Impostazioni della tua TV (ad esempio, puoi trovare Modalità Cinema Pro, Modalità True Cinema), individua quella più adatta e modifica la selezione. Se, durante la trasmissione di un programma in 4K HDR, dovessi notare un’alterazione dei colori, spegni e riaccendi la tua TV.
 
Come configuro la mia tv per poter vedere Sky Sport 4K

Per configurare la risoluzione video di Sky Q in 4K HDR, verifica che:

  • la tua TV sia compatibile con lo standard di visione 4K HDR
  • Sky Q sia collegato a una porta HDMI della tua TV utilizzando il cavo HDMI che ti è stato fornito con Sky Q.

A questo punto, verifica se la tua TV 4K sia compatibile o meno con il formato HLG*.

 Se hai una TV 4K HDR compatibile con il formato HLG, segui questi passaggi:

  • premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni Configura Audio e Video, poi seleziona il formato 2160p 4K HDR;
  • conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione.

Potrebbe esser necessario abilitare la tua TV in 4K HDR.

Se hai una TV 4K non compatibile con il formato HLG, procedi come segue:

  • premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni Configura Audio e Video, poi seleziona il formato 2160p 4K;
  • scegli la profondità colore adatta alla tua TV selezionando Cerca, così Sky Q troverà per te il formato migliore;
  • conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione

Se l’operazione non dovesse andare a buon fine, visualizzerai una schermata nera per alcuni secondi e, successivamente, Sky Q tornerà alla risoluzione video predefinita (HD).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo
    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Vasco, su Facebook la canzone bocciata a Sanremo
    Vasco Rossi pubblica su Facebook la canzone scritta insieme a Curreri per Patty Pravo, brano che avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo. "Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone, la giuria aveva decretato che per quest'anno bastava Celentano" dice il Blasco sulla sua pagina parlandone come di una "notiziona. E ve la do io in anteprima". Poi conclude: "Bè... la canzone e la Divina... sopravViveranno". Ma prima cosa Vasco se la prende con Red Ronnie che ha pub...
    T
    Televisione
      sabato, 11 febbraio 2012
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale
    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali. «Ben ritrovati e speriamo nelle migliori condizioni di salute, di integrità fisica per tutti voi, in questo delicato momento che stiamo vivendo. Abbiamo il dovere d...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020