Digital-News.it Logo

Sky, sciopero per il 22 e 23 maggio su retribuzioni e investimenti

News inserita da:

Fonte: Reuters

S
Sky Italia

I sindacati di categoria confederali hanno indetto uno sciopero per domenica 22 maggio per protestare contro le politiche retributive e di ousourcing della rete tv Sky.

Lo si legge in un comunicato di Uilcom-Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl, che hanno proclamato lo sciopero insieme alle Rappresentanze sindacali unitarie del Gruppo Sky, controllata da Newscorp.

Lo sciopero, si legge nel comunicato, interesserà i lavoratori degli studi televisivi del tg, dello sport, dell'Intrattenimento e tutti i lavoratori in turno di Sky.

L'agitazione dei dipendenti di Sky, fanno sapere le sigle sindacali, proseguirà anche per l'intera giornata di lunedì 23 e interesserà tutti i reparti, tra cui il call center.

"Siamo arrivati a proclamare lo sciopero dopo che l'amministratore delegato del gruppo ha dato risposte evasive sui futuri investimenti da destinare in Italia e sul mantenimento delle attuali sedi, in particolare per Roma e Cagliari. Le risposte sono state negative anche sulla dinamica delle politiche retributive, sulla riduzione del lavoro esterno e sulle delocalizzazioni. L'unica risposta a questo punto è lo sciopero", ha dichiarato il segretario nazionale della Uilcom-Uil Pierpaolo Mischi.

Al momento non è stato possibile avere un commento dalla società.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Promo di Cielo che Gol, dal 28 Ottobre con Simona Ventura e Alessandro Bonan

    Lo spogliatoio è il luogo dove si dice siano nate le più grandi imprese sportive, ma in questo caso è anche la location dello spot di Cielo che gol, il nuovo programma sportivo in onda da domenica 28 Ottobre dalle ore 14.00 in chiaro su Cielo Tv (canale 26 digitale terrestre, 126 Sky, 19 Tivusat). Mentre la telecamera scorre tra le maglie appese agli attaccapanni in sottofondo si sentono le voci dei telecronisti di Sky Sport che con tono enfatico raccontano le gesta degli atleti in campo finch&e...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 ottobre 2012
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV

    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014