Digital-News.it Logo

Killing Bin Laden, in esclusiva per l'Italia stasera su Discovery Channel - Sky

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Killing Bin Laden, in esclusiva per l'Italia stasera su Discovery Channel - Sky"BIN LADEN DEAD!": questa la notizia che gli americani hanno aspettato per dieci anni, da quando il terrorista più temuto di tutti i tempi organizzò gli attentati dell'11 settembre 2001 al World Trade Center.

Discovery Channel nell'esclusivo speciale di un'ora dal titolo "KILLING BIN LADEN" fornisce un approfondito resoconto dell'operazione che ha portato all'uccisione di BIN LADEN, da quando nel 2010 sono state raccolte le prime informazioni su dove si trovava fino alla sua sepoltura in mare.

Lo speciale verrà trasmesso IN ESCLUSIVA per l'Italia domenica 29 maggio alle ore 23:00 su DISCOVERY CHANNEL (Sky canali 401,  402 e in HD).

"KILLING BIN LADEN", ricorrendo a una squadra di giornalisti locali, di operatori e di fotocamere sul terreno ad Abbottabad (Pakistan), mostra tutti dettagli di come l'operazione è stata pianificata e portata a termine, cercando risposte a domande tuttora senza risposta: quanti soldati delle forze speciali sono stati usati? Da dove sono stati dispiegati? In che modo è stato usato il riconoscimento facciale per identificare Bin Laden? Perché uno degli elicotteri è stato abbandonato e distrutto? 

"Fare giustizia nei confronti di Osama Bin Laden è una delle più grandi storie della vita del nostro paese - ha  affermato Clark Bunting, Presidente e GM di Discovery Channel - la portata globale di Discovery Channel, le forti partnership e l'esclusiva capacità nella narrazione saggistica ci permettono di scavare in profondità in questa storia e fornire agli spettatori le risposte alle domande che si stanno facendo, così come il contesto e la prospettiva storica"

"KILLING BIN LADEN" indaga anche su come l'intelligence abbia raccolto le informazioni che hanno portato al nascondiglio di Bin Laden, tra cui il monitoraggio di un importante corriere di Al-Qaeda. Ad agosto 2010, gli investigatori avevano individuato il compound fortificato, dove il corriere viveva con suo fratello, come un possibile nascondiglio di un terrorista. Una volta che gli esperti dell'intelligence si sono convinti che la struttura ospitava un terrorista di "alto valore" e che con molta probabilità poteva essere lo stesso Osama Bin Laden, hanno lanciato il piano che sarebbe poi terminato con il raid condotto prima dell'alba dalle Forze Speciali statunitensi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)
    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere....
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio
    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky
    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018