Digital-News.it Logo

Sindacati: ''Con la chiusura di Current Tv a rischio 30 posti di lavoro''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

“Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro previsto tra l’azienda e i sindacati in merito alla procedura di licenziamento dei 30 dipendenti, conseguente al mancato accordo tra Current e Sky Italia”.

Lo annunciano in una nota congiunta le segreterie nazionali di Slc/Cgil, Fistel/Cisl e Uilcom/Uil.

“L’azienda - prosegue la nota - ha manifestato la volontà di proseguire la propria attività sulla piattaforma Sky o in altro modo, cercando fattivamente altre soluzioni”. I sindacati “dopo aver richiesto i necessari chiarimenti sull’effettivo svolgimento dei fatti che hanno portato alla situazione attuale, hanno chiesto di poter utilizzare l’intero arco temporale previsto dalla procedura di licenziamento con l’obiettivo di esplorare tutte le possibili soluzioni per garantire l’occupazione e la professionalità dei lavoratori”.

“E’ intenzione dei sindacati - conclude la nota - sviluppare tutti i possibili strumenti di mobilitazione e sensibilizzazione nei confronti degli altri operatori televisivi e delle istituzioni, per evitare la chiusura di un’esperienza importante e significativa del panorama televisivo italiano”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera
    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Curling Doppio Misto - Constantini e Mosaner ORO
    L'Italia del curling doppio misto iscrive i nomi di Stefania Constantini ed Amos Mosaner nell'olimpo: l'ultimo punto di Stefania all'ottavo end vale l'oro nella finale contro la Norvegia. Il punteggio finale premia gli azzurri 8-5. Abbiamo fatto la storia contro i maestri del curling!  Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Undici volte oro. Undici sigilli. Undici per sempre. La coppia Mosaner-Constantini - che d’ora in avanti chiameremo solo Amos e Stefania, perché sono nostri amici, perché li sentiamo vicini -
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo
    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014