Digital-News.it Logo

State Of Play, su Current tv l'eterna lotta tra informazione e potere

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

State Of Play, su Current tv l'eterna lotta tra informazione e potereGiornalismo investigativo, politica e potere s'intrecciano nell'avvincente serie culto prodotta dalla BBC: State of Play.

Dal 5 giugno fino al 19, per tre domeniche alle ore 21.10 e alle ore 22.10, Current (Sky 130)  propone 2 episodi a serata per raccontare con i ritmi da thriller mozzafiato l'eterna lotta tra informazione e potere.

Un'avvincente storia da prima pagina su cospirazioni, intrighi, omicidi, lobby, indagini serrate, scandali e relazioni sospette.

Scritta dal celebre e pluripremiato sceneggiatore Paul Abbott e con due interpreti del calibro di David Morrissey e John Simm, State of Play ha vinto numerosi premi tra cui un Directors Guild of Great Britain e un BAFTA nel 2004 andato all'attore Bill Nighy. Anche lo stesso Paul Abbott è stato premiato tra gli altri con il Royal Television Society Programme Awards e il Broadcasting Press

Sinossi: Stephen Collins (David Morrissey - Blackpool, Il mandolino del Capitano Corelli) è un parlamentare laburista, ambizioso e con ottime doti diplomatiche, che è riuscito anche a mantenere una certa dose di onestà e rettitudine. La sua carriera va a gonfie vele e per lui si stanno per aprire le porte del successo politico al Governo. Le cose, però, cambiano radicalmente quando la sua assistente Sonia Baker muore misteriosamente, travolta dalla metropolitana. La stampa e i tabloid si scatenano alla ricerca dello scoop e cominciano a circolare sospetti sulla natura dei rapporti tra Collins e Sonia. Il governo tenta di frenare il possibile scandalo. Il caso passa per le mani di Cal McAffrey (John Simm - Crime and Punishiment, Clocking Off), un affermato giornalista di un importante quotidiano che in passato era stato anche il curatore delle campagne elettorali di Collins e quindi vecchio amico e confidente del parlamentare. Nelle complesse indagini sulla morte di Sonia, McAffrey s'imbatte nell'assassinio di un ragazzo avvenuto nello stesso giorno di quello della donna. Il mistero s'infittisce ancora di più quando il giornalista scopre che Sonia e il ragazzo avevano avuto una breve conversazione telefonica la stessa mattina della loro scomparsa. McAffrey, decide così d'indagare a fondo sulla questione e di usare allo scopo tutte le conoscenze possibili.

Domenica 5 Giugno

  • Ore 21:10 State of Play 1° Episodio
  • Ore 22:10 State of Play 2° Episodio

Repliche del 1° e del 2° Episodio Lunedì    6 Giugno  ore 14:00 e ore 15:00
Repliche del 1° e del 2° Episodio Sabato 11 Giugno  ore 22:10 e ore 23:10

Domenica 12 Giugno

  • Ore 21:10 State of Play 3° Episodio
  • Ore 22:10 State of Play 4° Episodio

Repliche del 3° e del 4° Episodio Lunedì  13 Giugno  ore 14:00 e ore 15:00
Repliche del 3° e del 4° Episodio Sabato 18 Giugno  ore 22:10 e ore 23:10

Domenica 19 Giugno

  • Ore 21:10 State of Play 5° Episodio
  • Ore 22:10 State of Play 6° Episodio

Repliche del 5° e del 6° Episodio Lunedì  20 Giugno  ore 14:00 e ore 15:00
Repliche del 5° e del 6° Episodio Sabato 25 Giugno  ore 22:10 e ore 23:10

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama
    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza
    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes
    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012