Digital-News.it Logo

Current dice no alle discriminazioni sessuali con il ciclo ''Born to be proud''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Current dice no alle discriminazioni sessuali con il ciclo ''Born to be proud''Current sostiene l'EuroPride 2011 e trasmette l'orgoglio gay in prima serata TV. Da sempre in prima linea per la rivendicazione di pari diritti di  persone Lesbiche, Transgender, Gay, Bisessuali, Transessuale, Queer e Intersex, il canale dell'Informazione Indipendente propone per tutto il mese una programmazione ad hoc con il miniciclo di approfondimento dal titolo Born to be Proud.

Per tutti i lunedì del mese a partire dal 6 giugno alle ore 21.10, il canale 130 Sky propone due documentari inediti per parlare di disforia di genere e presa di coscienza dell'identità sessuale mentre un reportage speciale, a cura di Current Italia, documenterà i 15 giorni di eventi artistici e culturali nella Capitale e la tradizionale parata dell'orgoglio che l'11 giugno concluderà l'Europride romano 2011.

Ecco la programmazione nel dettaglio:

  • 6 giugno va in onda il documentario Il ragazzo nato ragazza - The boy who was born a girl prodotto da Green Bay Media production per l'inglese Channel 4: il film segue la mutazione di Natasha, cresciuta e educata per 15 anni come una ragazzina e ora pronta a sottoporsi a un trattamento ormonale a base di testosteroni che in tre mesi trasformerà il suo corpo femminile in quello maschile di Jon.
  • 13 giugno si parla di scelta dell'orientamento sessuale: prima con il documentario della HBO dal titolo Coming out - When I knew inspirato all'omonimo libro di Robert Trachtenburg, il lungometraggio raccoglie 150 testimonianze in tutto il mondo che raccontano il momento della presa di conoscienza della diversità sessuale e il cruciale momento del coming out; poi a seguire una selezione di coming out di personaggi famosi italiani e internazionali.
  • Il 20 giugno sempre in primaserata, le telecamere di Current Italia si soffermano sui diritti della comunità GLBTQI, filmando storie di vita, lavoro, famiglia, matrimonio, violenza raccolte nell'appuntamento dal titolo 5 ragioni per (r)esistere. Protagonisti i volti e le testimonianze di chi vive ogni giorno tutto questo con coraggio e ispirazione e con un sorriso, nonostante tutto. Si prosegue conil reportage speciale a cura di Current Italia che documenterà da vicino i 15 giorni di eventi artistici e culturali nella Capitale e la tradizionale parata dell'orgoglio che concluderà l'Europride romano 2011.

Il ciclo Born to be Proud termina il 27 giugno con lo speciale Omofobia: due produzioni Current Tv dal titolo Corpi violati, Figli dei gay e il documentario I gay di Allah.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO
    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)
    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespett...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''
    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011