Digital-News.it Logo

Sky, Gary Davey e Francesco Donato passano dall'Italia alla Germania

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

Gary Davey, a partire da giugno, assume la carica di Executive Vice President Programming di Sky Deutschland, a diretto riporto di Brian Sullivan, Ceo della pay tv tedesca. In questo ruolo Davey avrà la responsabilità dell'intera offerta di cinema e intrattenimento. Il manager australiano, inoltre, assumerà ad interim la resposabilità dell'area Canali Terzi.

Davey lascia l'incarico di Chief Operating Officer di News Corp Stations Europe, la divisione che si occupa delle attività televisive del gruppo in Europa Centrale e Orientale con quartier generale a Milano Santa Giulia, dopo aver contribuito in maniera determinante al lancio e all'affermazione nel panorama televisivo italiano di Cielo, il canale gratuito del digitale terrestre del gruppo News Corp.

Sposato, 57 anni, Davey vanta un'esperienza di oltre 35 anni nell'industria televisiva internazionale, avendo occupato diversi ruoli come Senior Executive di News Corporation a New York, Londra e Hong Kong.

Cresce in Europa anche il manager italiano Francesco Donato, che dallo scorso 1° giugno ha assunto in Sky Deutschland il ruolo di Vice President Broadcast Operations, a diretto riporto di Jim Rudder, Senior Vice President Broadcast Operations.

Donato, in Sky Italia dal 2003, ricopriva attualmente il ruolo di responsabile operations dei canali Sky Sport e responsabile produzione di Sky Sport 24, e ha una lunga esperienza nel settore della pay tv avendo lavorato fin dal 1990 in Telepiù, con ruoli di sempre maggior responsabilità nell'area broadcasting.

Donato, 45 anni, è stato tra i principali artefici della nascita di Sky Sport 24, l'all news sportivo di Sky Italia che ha recentemente tagliato il traguardo dei 1000 giorni di programmazione, e porterà la sua esperienza in Germania per contribuire al lancio, previsto il prossimo inverno, del canale all news sportivo della piattaforma Sky Deutschland.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD
    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 - 250 - 502 del proprio decoder Sky. In anteprima web su www.digital-sat.it il video dello spot di 15 secondi in onda in questi giorni che ne annuncia il camb...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo
    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno
    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012