Digital-News.it Logo

Current Tv esplora il Brasile con la voce narrante di Josè Altafini

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Current Tv esplora il Brasile con la voce narrante di Josè AltafiniFischio d'inizio per la nuova stagione di reportage Vanguard targata Current. A partire dal 7 giugno, ogni martedì del mese alle ore alle 21.10, Davide Scalenghe torna all'attacco con cinque avvincenti filmati da un'ora che raccontano il Brasile di oggi, prossimo ai Mondiali di Calcio 2014 e alle Olimpiadi 2016.

Unico Paese al mondo che negli ultimi dieci anni vanta un'incredibile crescita economica sostenuta da altrettanti progressi a livello di diritti umani, il Brasile non è solo la terra delle favelas o dei meninos de rua e Davide Scalenghe per dimostrarlo si mette in gioco in prima persona e tra trans, boom ecomomico, calcio, favelas, prigioni violente, ragazzi di strada e varia società porta in campo i veri protagonisti della partita della vita che ogni giorno si gioca i Brasile.

Trans e Chirurgia è il primo assist della serie Vanguard servito con la puntata in onda il 7 giugno: tutti ricordano gli scandali che hanno coinvolto Piero Marrazzo e Lapo Elkan. Scalenghe ha deciso di andare a conoscere da vicino e nel loro paese d'orgine le persone con le quali quei volti noti avevano scelto di circondarsi

Patricia, bellissima trans coinvolta nello scandalo con il calciatore Adriano e con una crudissima storia di vita alle spalle e Luana, violenta e meno bella ma autentica istituzione del mestiere che si prostituisce sui marciapiedi di Rio da una vita, hanno molto da raccontare sull'Italia e sul quel business della prostituzione con i trans che proprio Luana ha iniziato negli anni Settanta sulle strade di  Milano e Roma.

Oggi il nostro Paese registra la maggiore richiesta di prostitute trans al mondo e alcune statistiche dicono che addirittura il 40% degli uomini italiani ammette almeno un'esperienza con una trans. Cifre che lasciamo interdetti, di sicuro però i clienti dei trans non sono quasi mai omosessuali latenti ma per lo più uomini che si definiscono eterosessuali, quasi sempre sposati e con figli e nei rapporti con le trans chiedono di essere passivi.

Un duro colpo per il tradizionale machismo italiano che si contrappone a un ulteriore dato da primato che contraddistingue in positivo il Brasile: è il Paese dove ogni 12 giorni un uomo diventa donna, tanto che il Ministero della Salute, con un provvedimento del 2008, ha disposto che il Sistema Sanitario Nazionale si fa carico dei costi sostenuti per il cambio di sesso. Così Davide Scalenghe si mette in gioco in prima persona e incontra Andre Mattos, uno dei chirurghi più stimati per quanto riguarda le operazioni di cambio di sesso (operazione portata a termine da solo il 30% delle trans).

L'autore del Vanguard si sottopone e filma tutte le visite preliminari per iniziare l'iter medico del cambio di sesso.

Anche sul fronte della lotta all'HIV/AIDS, la situazione sanitaria in Brasile registra importanti successi. A dispetto del previsioni dalla Banca Mondiale, che entro il 2000 prevedeva oltre 1 milione di brasiliani affetti da HIV, i sieropositivi oggi sono circa la metà di quella cifra. Il Governo ha avviato una collaborazione operativa con le prostitute brasiliane e la Chiesa, ovviamente ha tirato fuori il cartellino giallo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia
    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre. Ciò consente agli spettatori di navigare attraverso una diversificata gamma di contenuti, spaziando dai canali tradizionali a quelli trasmessi via Internet
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)
    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visione della tv principale su tutti gli altri schermi, in ogni stanza e in ogni momento. È infatti possibile guardare un programma sulla tv del salotto (magari mentre se ne registra un altr...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione
    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012