Digital-News.it Logo

La storia del ''Dottor Morte'' questa sera su Sky Cinema Hits

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

La storia del ''Dottor Morte'' questa sera su Sky Cinema HitsIl dottor Jack Kevorkian si è spento in un ospedale del Michigan venerdì 3 giugno a 83 anni.

Il medico di origine armene, soprannominato "Dottor Morte", era ricoverato da un paio di settimane per problemi ai reni e al cuore. La sua storia controversa è stata raccontata nel tv movie "YOU DON'T KNOW JACK", una produzione HBO con protagonista Al Pacino, che Sky Cinema Hits HD programmerà stasera 7 giugno alle 23.00.

La storia di Kevorkian è  uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia: il medico ha attirato l'attenzione dell'opinione pubblica internazionale, al di là delle opposte convinzioni sul difficile tema dell'eutanasia, poiché ha "aiutato a morire" negli anni '90 oltre 130 pazienti terminali.

Condannato a 25 anni per omicidio di secondo grado, viene poi rilasciato per buona condotta e per le sue precarie condizioni di salute. HBO ha realizzato questo sensazionale biopic sul suo strano caso, affidando il ruolo del protagonista ad Al Pacino (Emmy nel 2010 e Golden Globe nel 2011 come miglior attore) e la regia al premio Oscar Barry Levinson ("Rain Man"). Di altissimo livello anche il resto del cast con, tra gli altri, Susan Sarandon, John Goodman e Brenda Vaccaro. Il ritratto di Jack Kevorkian è quello di un uomo ossessionato dalla volontà di sfidare le leggi che regolano la vita e la morte, mosso da una tenace determinazione a rompere questo equilibrio naturale. Il film fa luce sull'insolita e celebre storia di questo medico, evitando sensazionalismi e prendendo le distanze dal clamore dei media.

La storia provocatoria, ostinata e complessa di Kevorkian inizia nel 1989, quando il medico 61enne avvia la sua ‘crociata' a sostegno dell'eutanasia come soluzione umana e dignitosa allo stato di malattia terminale.  Nel 1990 costruisce la "Mercy Machine" (la "Macchina della Pietà"), e compie il primo suicidio assistito. Kevorkian continuò sempre a dichiararsi fermo sostenitore del diritto di poter scegliere, nel pieno delle facoltà mentali, se continuare a vivere in condizioni di patologia grave e incurabile. Per questa sua teoria fu condannato nel 1999, poi rilasciato nel giugno 2008.

Da tempo malato, nel maggio del 2011 venne ricoverato all'ospedale William Beaumont di Royal Oak, dove è morto il 3 giugno 2011 a causa di una trombosi polmonare.

"YOU DON'T KNOW JACK" in onda martedì 7 giugno alle 23.00  su Sky Cinema Hits HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni
    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot
    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi
    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023