Digital-News.it Logo

Streaming illegale di trasmissioni Sky, 8 denunciati a Catania

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: giornaledivicenza.it

S
Sky Italia

Avevano attrezzato in casa salette apposite con le apparecchiature per "rubare" le trasmissioni di Sky e altri canali digitali a pagamento che riversavano poi su Internet.

Otto persone, comprese due donne, che permettevano su siti Internet la visione in streaming di trasmissioni criptate di Sky e canali televisivi digitali a pagamento sono state identificate e denunciate dalla guardia di finanza di Catania per violazione della legge che tutela il diritto d’autore.

Perquisizioni e controlli, con il sequestro di apparecchiature informatiche e documenti sui compensi percepiti illegalmente, sono stati eseguiti da militari del nucleo di polizia tributaria delle Fiamme gialle in tre città e quattro paesi di diverse regioni italiane.

Gli otto indagati avevano creato delle vere e proprie salette attrezzate
dove, mediante sofisticate strumentazioni, praticavano la cosiddetta attività di “streaming”, inviando il flusso audio/video, trasmesso tramite piattaforma satellitare e digitale terrestre dai canali Sky, Mediaset, Dahlia e criptati Rai, sulla rete internet rendendo gratuitamente disponibili a tutti gli utenti numerosi programmi televisivi come film, eventi sportivi, concerti, grande fratello, ecc.

In cambio ricevevano un compenso sia dai diversi banner pubblicitari presenti sui siti internet ove veniva replicato il segnale audio/video che dalle offerte volontarie di chi usufruiva del servizio.

Gli indagati sono E. M., di 49 anni, di Cazzago San Martino (Brescia); A. R., di 59 anni, di Romano D’Ezzelino; I. T., di 35 anni, di Lequio Tanaro (Cuneo); C. T., di 36 anni, di Monchiero (Cuneo); H. M e U. M., di 43 e 42 anni, di Modena; D. A., di 25 anni, di Palermo; e C. L., di 44 di Catania.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia
    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la situazione.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012
  • Tutto pronto per la X Revolution! La anticipa Fedez nello spot di Sky Uno
    Manca poco a settembre ma tutto è gia pronto. O meglio siamo davanti a un puzzle che si sta formando e che ogni giorno appare sempre più vicino al suo completamento. Inizia la X Revolution che ci accompagnerà a X Factor 2015 e questo video con Fedez, che insieme a Mika, Elio e Skin compone il quartetto di giudici, ne mostra la sua anima più profonda. Dopo le note, struggenti, ipnotizzanti diSound of Silence appare Fedez che strappando un manifesto con decisione annuncia che la X Revolution è davvero partita. Tutto qu...
    S
    Sky
      venerdì, 19 giugno 2015
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023