Digital-News.it Logo
Foto - Champions, oltre 13 milioni in tv tra Canale 5 e Sky Sport per Juventus-Barcellona

Champions, oltre 13 milioni in tv tra Canale 5 e Sky Sport per Juventus-Barcellona

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Champions, oltre 13 milioni in tv tra Canale 5 e Sky Sport per Juventus-BarcellonaIl sogno della Juventus non si è avverato: all'Olympiastadion di Berlino ha vinto e gioito ancora una volta il Barcellona, vittorioso 3-1 alla fine di una partita avvincente e combattuta, aperta fino agli ultimi secondi del 6' minuto di recupero . Queste le reti: nel pt 4' Rakitic, nel st 10' Morata, 24' Suarez, 52' Neymar. Con il successo di questa sera la squadra di Luis Enrique realizza anche il 'triplete', avendo vinto quest'anno anche il campionato e la Coppa nazionale. L'en plein, invece, sfuma per il gruppo di Massimiliano Allegri. La Juve va al tappeto contro avversari che meritano il titolo continentale ma esce dall'Olympiastadion a testa alta.

ASCOLTI MEDIASET - Oltre 11.500.000 spettatori e quasi il 50% di share per la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona, trasmessa in prima serata su Canale 5 con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. Il match dell'Olympiastadion di Berlino ha raggiunto picchi di ascolto di oltre 12.500.000 telespettatori, superando il 52% di share sul pubblico attivo. Lo Speciale Champions League, andato in scena subito dopo la sfida tra bianconeri e blaugrana, si aggiudica la seconda serata con 2.470.000 spettatori totali (share del 17.98% sul pubblico attivo". Grandi numeri anche per il sito Sportmediaset.it: con 16.039.722 pagine viste tra web e mobile e 991.283 utenti unici lordi multimediali (fonte Shinystats).

ASCOLTI SKY - Sui canali Sport e Calcio, in primo piano la finale della UEFA Champions League 2014/15: la partita Juventus-Barcellona, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani, è stata seguita nel complesso da 2.461.329 spettatori medi, con una share del 9,99% e 3.256.273 spettatori unici*, con un picco in termini di audience di 2.660.592 spettatori alle 22.37 e un picco di share del 10,85% alle 22.42, nel momento del gol di Neymar che ha chiuso la partita.

Juventus-Barcellona si colloca tra gli ascolti più alti per un grande incontro internazionale in onda su Sky, pur non superando il record di partita più vista della Champions su Sky, fatto segnare da Barcellona-Milan nella stagione 2011/12 (che ottenne 2.487.542 spettatori medi) né gli ascolti dei Mondiali, il cui primato spetta a Italia-Uruguay del 24 giugno 2014, vista da 2.972.650 spettatori medi.

Seguitissimi anche gli spazi che Sky Sport ha costruito per accompagnare e poi commentare il match: il pre partita, dalle 19.30 con Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giancarlo Marocchi, è stato visto in media da 668.890 spettatori complessivi, con una share del 3,85% e 2.151.743 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 sempre sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 1.049.521 spettatori medi complessivi, con una share del 5,9% e 2.627.842 spettatori unici*. In evidenza anche l’appuntamento con “Anteprima Berlino”, dalle 19 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato visto in media da 237.787 spettatori complessivi*.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Champions, oltre 13 milioni in tv tra Canale 5 e Sky Sport per Juventus-Barcellona

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema

    Dal 23 aprile al cinema il nuovo film di Walter Veltroni ''I Bambini Sanno'' prodotto da Sky con Wildside e Palomar. Questo film racconta come trentanove bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. È anche un paese con meno fantasia. E con meno poesia. Con meno gioco. Con meno ottimismo. Il regista ha cercato di raccontare, attraverso le voci dei bambini, il nostro tempo. Li ha interrogati ...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 marzo 2015
  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)

    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012