Digital-News.it Logo
Foto - Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)Anche i grandi tenori possono steccare una volta, ma alla seconda vengono subissati di fischi. È il rischio di Roma e Juve (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport), avversarie irriducibili di tante sfide infiammate che incrociano i guantoni domenica in un prematuro regolamento di conti che nessuno avrebbe voluto ora. La Juve ha perso l'avvio in casa come non le è mai accaduto, la Roma ha mostrato lo stesso scarso appeal del suo scialbo 2015. Proprio ora che pensava di avere colmato il gap e di poter fare l'andatura e non di dover perennemente inseguire. Ma adesso palla al centro e vinca il migliore, con la sicurezza che sarà un verdetto che orienterà la stagione. Ma, vista la rivalità e i campioni in campo, non sarà una gara banale, come gran parte di quelle che l'hanno preceduta.

QUI ROMA -  "Giocheremo per vincere, cercando di sfruttare il fattore casalingo. Siamo ambiziosi, e faremo di tutto per prendere i tre punti, ma dovremo essere al nostro massimo per riuscirci". Così Rudi Garcia alla vigilia della sfida alla Juventus in programma  allo stadio Olimpico. Tra i convocati per la gara ci sarà anche Iturbe, che si è regolarmente allenato a Trigoria nonostante le voci di un imminente passaggio al Genoa. Dopo aver fatto riferimento all'importanza del sostegno del pubblico dell'Olimpico, forse anche per convincere la Curva Sud ad annullare lo sciopero del tifo , Rudi Garcia ha sottolineato di voler vedere in campo "un ritmo più alto rispetto a Verona". "Dobbiamo iniziare come se fossimo in svantaggio, così giocheremo dal primo minuto per vincere - le parole del tecnico francese in conferenza stampa a Trigoria -. Cosa penso della Juventus? Che sono arrivati Mandzukic, Zaza, Dybala, Khedira, Alex Sandro, e ne dimentico anche altri... E' una squadra di alto livello, è quella che ha vinto gli ultimi quattro campionati. Poi si sa che all'inizio della stagione quasi nessuno è pronto, ma sarà una gara di alto livello, come piace a noi, anche se è un po' particolare giocare una partita del genere già alla seconda giornata". Sulla formazione che scenderà in campo, poi, l'allenatore della Roma è chiaro: "Al 90% ho la squadra in mente, sto solo aspettando di vedere se Torosidis smaltisce in tempo un affaticamento muscolare. Se, come penso, recupera al 100% giocherà lui a sinistra, così lasciamo un po' di tempo a Digne di adattarsi. Totti e Dzeko? Possono giocare assieme, è una possibilità, ce la teniamo e la useremo durante la stagione".

QUI JUVENTUS - A un passo da Draxler, a caccia di punti contro la Roma, dopo lo scivolone casalingo con l'Udinese. La Juventus sta per calare l'asso sul mercato, ma non si distrae dall'obiettivo di campo: fare punti all'Olimpico. Nel match-clou Allegri si affida ancora a Padoin, nel delicato ruolo di regista davanti alla difesa. «In assenza di Marchisio - spiega - è l'unico che coprire quel ruolo. Ho provato altre soluzioni ma tutte sarebbero un azzardo». Nessun compito nuovo, quindi, per Pogba. «Padoin ha giocato bene contro l'Udinese - prosegue il tecnico bianconero - come d'altronde tutta la squadra: parlano chiaro i 20 tiri in porta, il 67% nel possesso palla, i 10 calci d'angolo battuti. Se avessimo vinto, Padoin sarebbe stato giudicato il migliore in campo». Con un calcio alla pretattica, Allegri rivela anche: «Giocherà Dybala, dall'inizio». Ancora panchina quindi per Morata, al rientro da un infortunio muscolare. La Juve vuole puntare sul sicuro, in attesa che gli infortunati rientrino ed i nuovi si ambientino. «Non so dire se sia peggio e o meglio che il confronto con la Roma si debba giocare così presto: lo scoprirò - sorride - domani sera». Allegri sa che i giallorossi saranno più motivati che mai: «La Roma avrà il dente avvelenato, è arrivata due volte seconda e questo anno vuole vincere lo scudetto; ha tutte le carte in regola per riuscirci, ma pure noi». «L'importante però - sottolinea - è che Roma-Juve, una delle partite più importanti di tutto il campionato, sia una giornata di sport e di spettacolo, senza violenze nè fuori nè dentro lo stadio. Sembra banale dirlo, ma in Italia dobbiamo ancora civilizzarci». Sul piano pratico «dovremo essere bravi - è l'invito di Allegri - a giocare una partita con grande intensità perchè di fronte avremo una squadra di qualità fisiche e tecniche». Allegri è pronto ad abbracciare Draxler: allo Schalke 04 andranno 32 milioni compresi i 6 di bonus, anche se l'affare non ha ancora i crismi dell'ufficialità. «L'importante - osserva Allegri - è arrivare alla chiusura del mercato e completare questa rosa con dei giocatori di qualità per non abbassare il livello tecnico della squadra, per il campionato ma soprattutto per l'Europa: in Champions se non hai tecnica, difficilmente riesci ad andare avanti». Per Llorente e Coman, infine, è addio: «la partenza di Fernando era programmata ma mi dispiace perderlo, è atleta di grande professionalità». Quanto al giovane francese «c'è stata la volontà del giocatore di andare - spiega Allegri -. Da parte mia c'è sempre stata piena fiducia, visto che l'ho fatto giocare titolare in Supercoppa e alla prima di campionato. Ma tenere giocatori contro la propria volontà è un male per la squadra».

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - JUVENTUS

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)ROMA (4-3-3): 25 Szczesny, 13 Maicon, 44 Manolas, 5 Castan, 3 Digne, 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 11 Salah, 9 Dzeko, 14 Iago Falque. (26 De Sanctis, 35 Torosidis, 24 Florenzi, 23 Gyomber, 20 S. Keita, 48 Ucan, 19 Ibarbo, 22 Ljajic, 27 Gervinho, 10 Totti). All.: Garcia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Strootman.

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 10 Pogba, 37 Pereyra, 33 Evra, 17 Mandzukic, 9 Morata. (25 Neto, 34 Rubinho, 2 Isla, 4 Caceres, 24 Rugani, 12 Alex Sandro, 16 Cuadrado, 20 Padoin, 11 Coman, 7 Zaza, 21 Dybala). All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Asamoah, Khedira, Marchisio.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

LA COPERTURA TELEVISIVA DEDICATA A ROMA - JUVENTUS

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)La domenica in tv comincia alle 17, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 - 206 - 251) con Ilaria D’Amico e il suo “Sky Calcio Show”: un ampio pre partita che accompagnerà i telespettatori al fischio d’inizio della super sfida delle 18, Roma-Juventus. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Al termine dei 90’, nuovamente in studio per i commenti live dall’Olimpico e le ultimissime sulle gare della sera. In studio, accanto alla conduttrice, un ricco parterre di ospiti formato da Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò. A loro si aggiunge Leo Di Bello, per una panoramica sul calcio internazionale di Fox Sports, sempre in esclusiva per gli abbonati Sky. E con Sky Go, la possibilità di seguire tutte le partite in diretta anche in mobilità, su tablet, smartphone e pc. 

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)Sky Sport24 HD seguirà in maniera capillare tutta la giornata. Aggiornamenti e news in tempo reale, collegamenti dalle sedi dei ritiri delle due squadre sin dalle prime luci dell'alba. E poi ancora, live da Roma il racconto minuto per minuto di tutte le fasi di avvicinamento alla gara. Non mancheranno i commenti in studio, prima, dopo e durante la gara.

Su Twitter con #SkySerieA il commento esclusivo dei talent di Sky Sport, per approfondire in tempo reale le azioni salienti del match; oltre ad approfondimenti, video, fotogallery per vivere anche online l'emozione del derby, su fb.com/SkySport e twitter.com/SkySport. Anche su Skysporthd.it l'avvicinamento progressivo al big match della giornata, con ultimissime, approfondimenti, analisi e commenti delle firme e dei talent di Sky Sport HD. Durante il match il live score con la cronaca della partita in tempo reale. E a fine gara highlights, interviste, episodi curiosi o da moviola e l'esclusiva clip per rivivere in modo unico le emozioni. Come sempre tutto disponibile in versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)Dalle 17.00 su Premium Sport(canale 370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Sport HD (canale 380) tutti i temi della partita saranno introdotti nello studio di Massimo Callegari che avrà come ospiti Graziano Cesari, Maurizio Pistocchi, Ciro Ferrara, Sebino Nela, Benedetta Radaelli, Paolo Bargiggia. In esclusiva assoluta: le immagini degli spogliatoi e del tunnel pochi minuti prima l’ingresso in campo delle squadre, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista e l’archivio di 15 squadre, con le immagini di partite, allenamenti e conferenze stampa da utilizzare per notiziari e speciali.

Alle ore 18.00 in diretta da Roma, i 90 minuti del match con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro e gli interventi a bordocampo di Marco Cherubini, Gianni Balzarini, Pietro Pinelli. Disponibile come di consueto anche l'audio alternativo per seguire la partita con la voce dei cronisti faziosi rispettivamente di Roma (Carlo Zampa) e Juventus (Claudio Zuliani).  I servizi dedicati alle analisi della partita saranno curati da Claudio Stefanizzi e Roberto Ciarapica che seguiranno anche le immagini esclusive della Premium Cam.

E' già attiva da qualche giorno sul sito Sportmediaset (www.sportmediaset.mediaset.it) una sezione dedicata alla partita, con aggiornamenti in tempo reale sullo stato di forma e sulle ultime sulle squadre. Infine, gli appassionati potranno fare in qualsiasi momento domande agli ospiti in studio e a quelli collegati scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #serieapremium.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FE...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo c...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • Sky Production Services, per il mercato business

    Sky Italia annuncia la nascita di Sky Production Services, la struttura di produzione per il mercato business, che offre alle aziende servizi di produzione e comunicazione audiovisiva. Sky Production Services mette a disposizione le competenze creative e produttive dei professionisti Sky, gli studi televisivi e le infrastrutture tecnologiche pi...
    S
    Sky
      martedì, 27 giugno 2023