Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport) - Scopri di più su Sport

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 30 agosto 2015 | Ore: 06:00

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)Anche i grandi tenori possono steccare una volta, ma alla seconda vengono subissati di fischi. È il rischio di Roma e Juve (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport), avversarie irriducibili di tante sfide infiammate che incrociano i guantoni domenica in un prematuro regolamento di conti che nessuno avrebbe voluto ora. La Juve ha perso l'avvio in casa come non le è mai accaduto, la Roma ha mostrato lo stesso scarso appeal del suo scialbo 2015. Proprio ora che pensava di avere colmato il gap e di poter fare l'andatura e non di dover perennemente inseguire. Ma adesso palla al centro e vinca il migliore, con la sicurezza che sarà un verdetto che orienterà la stagione. Ma, vista la rivalità e i campioni in campo, non sarà una gara banale, come gran parte di quelle che l'hanno preceduta.

QUI ROMA -  "Giocheremo per vincere, cercando di sfruttare il fattore casalingo. Siamo ambiziosi, e faremo di tutto per prendere i tre punti, ma dovremo essere al nostro massimo per riuscirci". Così Rudi Garcia alla vigilia della sfida alla Juventus in programma  allo stadio Olimpico. Tra i convocati per la gara ci sarà anche Iturbe, che si è regolarmente allenato a Trigoria nonostante le voci di un imminente passaggio al Genoa. Dopo aver fatto riferimento all'importanza del sostegno del pubblico dell'Olimpico, forse anche per convincere la Curva Sud ad annullare lo sciopero del tifo , Rudi Garcia ha sottolineato di voler vedere in campo "un ritmo più alto rispetto a Verona". "Dobbiamo iniziare come se fossimo in svantaggio, così giocheremo dal primo minuto per vincere - le parole del tecnico francese in conferenza stampa a Trigoria -. Cosa penso della Juventus? Che sono arrivati Mandzukic, Zaza, Dybala, Khedira, Alex Sandro, e ne dimentico anche altri... E' una squadra di alto livello, è quella che ha vinto gli ultimi quattro campionati. Poi si sa che all'inizio della stagione quasi nessuno è pronto, ma sarà una gara di alto livello, come piace a noi, anche se è un po' particolare giocare una partita del genere già alla seconda giornata". Sulla formazione che scenderà in campo, poi, l'allenatore della Roma è chiaro: "Al 90% ho la squadra in mente, sto solo aspettando di vedere se Torosidis smaltisce in tempo un affaticamento muscolare. Se, come penso, recupera al 100% giocherà lui a sinistra, così lasciamo un po' di tempo a Digne di adattarsi. Totti e Dzeko? Possono giocare assieme, è una possibilità, ce la teniamo e la useremo durante la stagione".

QUI JUVENTUS - A un passo da Draxler, a caccia di punti contro la Roma, dopo lo scivolone casalingo con l'Udinese. La Juventus sta per calare l'asso sul mercato, ma non si distrae dall'obiettivo di campo: fare punti all'Olimpico. Nel match-clou Allegri si affida ancora a Padoin, nel delicato ruolo di regista davanti alla difesa. «In assenza di Marchisio - spiega - è l'unico che coprire quel ruolo. Ho provato altre soluzioni ma tutte sarebbero un azzardo». Nessun compito nuovo, quindi, per Pogba. «Padoin ha giocato bene contro l'Udinese - prosegue il tecnico bianconero - come d'altronde tutta la squadra: parlano chiaro i 20 tiri in porta, il 67% nel possesso palla, i 10 calci d'angolo battuti. Se avessimo vinto, Padoin sarebbe stato giudicato il migliore in campo». Con un calcio alla pretattica, Allegri rivela anche: «Giocherà Dybala, dall'inizio». Ancora panchina quindi per Morata, al rientro da un infortunio muscolare. La Juve vuole puntare sul sicuro, in attesa che gli infortunati rientrino ed i nuovi si ambientino. «Non so dire se sia peggio e o meglio che il confronto con la Roma si debba giocare così presto: lo scoprirò - sorride - domani sera». Allegri sa che i giallorossi saranno più motivati che mai: «La Roma avrà il dente avvelenato, è arrivata due volte seconda e questo anno vuole vincere lo scudetto; ha tutte le carte in regola per riuscirci, ma pure noi». «L'importante però - sottolinea - è che Roma-Juve, una delle partite più importanti di tutto il campionato, sia una giornata di sport e di spettacolo, senza violenze nè fuori nè dentro lo stadio. Sembra banale dirlo, ma in Italia dobbiamo ancora civilizzarci». Sul piano pratico «dovremo essere bravi - è l'invito di Allegri - a giocare una partita con grande intensità perchè di fronte avremo una squadra di qualità fisiche e tecniche». Allegri è pronto ad abbracciare Draxler: allo Schalke 04 andranno 32 milioni compresi i 6 di bonus, anche se l'affare non ha ancora i crismi dell'ufficialità. «L'importante - osserva Allegri - è arrivare alla chiusura del mercato e completare questa rosa con dei giocatori di qualità per non abbassare il livello tecnico della squadra, per il campionato ma soprattutto per l'Europa: in Champions se non hai tecnica, difficilmente riesci ad andare avanti». Per Llorente e Coman, infine, è addio: «la partenza di Fernando era programmata ma mi dispiace perderlo, è atleta di grande professionalità». Quanto al giovane francese «c'è stata la volontà del giocatore di andare - spiega Allegri -. Da parte mia c'è sempre stata piena fiducia, visto che l'ho fatto giocare titolare in Supercoppa e alla prima di campionato. Ma tenere giocatori contro la propria volontà è un male per la squadra».

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - JUVENTUS

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)ROMA (4-3-3): 25 Szczesny, 13 Maicon, 44 Manolas, 5 Castan, 3 Digne, 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 11 Salah, 9 Dzeko, 14 Iago Falque. (26 De Sanctis, 35 Torosidis, 24 Florenzi, 23 Gyomber, 20 S. Keita, 48 Ucan, 19 Ibarbo, 22 Ljajic, 27 Gervinho, 10 Totti). All.: Garcia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Strootman.

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 10 Pogba, 37 Pereyra, 33 Evra, 17 Mandzukic, 9 Morata. (25 Neto, 34 Rubinho, 2 Isla, 4 Caceres, 24 Rugani, 12 Alex Sandro, 16 Cuadrado, 20 Padoin, 11 Coman, 7 Zaza, 21 Dybala). All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Asamoah, Khedira, Marchisio.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

LA COPERTURA TELEVISIVA DEDICATA A ROMA - JUVENTUS

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)La domenica in tv comincia alle 17, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 - 206 - 251) con Ilaria D’Amico e il suo “Sky Calcio Show”: un ampio pre partita che accompagnerà i telespettatori al fischio d’inizio della super sfida delle 18, Roma-Juventus. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Al termine dei 90’, nuovamente in studio per i commenti live dall’Olimpico e le ultimissime sulle gare della sera. In studio, accanto alla conduttrice, un ricco parterre di ospiti formato da Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò. A loro si aggiunge Leo Di Bello, per una panoramica sul calcio internazionale di Fox Sports, sempre in esclusiva per gli abbonati Sky. E con Sky Go, la possibilità di seguire tutte le partite in diretta anche in mobilità, su tablet, smartphone e pc. 

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)Sky Sport24 HD seguirà in maniera capillare tutta la giornata. Aggiornamenti e news in tempo reale, collegamenti dalle sedi dei ritiri delle due squadre sin dalle prime luci dell'alba. E poi ancora, live da Roma il racconto minuto per minuto di tutte le fasi di avvicinamento alla gara. Non mancheranno i commenti in studio, prima, dopo e durante la gara.

Su Twitter con #SkySerieA il commento esclusivo dei talent di Sky Sport, per approfondire in tempo reale le azioni salienti del match; oltre ad approfondimenti, video, fotogallery per vivere anche online l'emozione del derby, su fb.com/SkySport e twitter.com/SkySport. Anche su Skysporthd.it l'avvicinamento progressivo al big match della giornata, con ultimissime, approfondimenti, analisi e commenti delle firme e dei talent di Sky Sport HD. Durante il match il live score con la cronaca della partita in tempo reale. E a fine gara highlights, interviste, episodi curiosi o da moviola e l'esclusiva clip per rivivere in modo unico le emozioni. Come sempre tutto disponibile in versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)Dalle 17.00 su Premium Sport(canale 370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Sport HD (canale 380) tutti i temi della partita saranno introdotti nello studio di Massimo Callegari che avrà come ospiti Graziano Cesari, Maurizio Pistocchi, Ciro Ferrara, Sebino Nela, Benedetta Radaelli, Paolo Bargiggia. In esclusiva assoluta: le immagini degli spogliatoi e del tunnel pochi minuti prima l’ingresso in campo delle squadre, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista e l’archivio di 15 squadre, con le immagini di partite, allenamenti e conferenze stampa da utilizzare per notiziari e speciali.

Alle ore 18.00 in diretta da Roma, i 90 minuti del match con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro e gli interventi a bordocampo di Marco Cherubini, Gianni Balzarini, Pietro Pinelli. Disponibile come di consueto anche l'audio alternativo per seguire la partita con la voce dei cronisti faziosi rispettivamente di Roma (Carlo Zampa) e Juventus (Claudio Zuliani).  I servizi dedicati alle analisi della partita saranno curati da Claudio Stefanizzi e Roberto Ciarapica che seguiranno anche le immagini esclusive della Premium Cam.

E' già attiva da qualche giorno sul sito Sportmediaset (www.sportmediaset.mediaset.it) una sezione dedicata alla partita, con aggiornamenti in tempo reale sullo stato di forma e sulle ultime sulle squadre. Infine, gli appassionati potranno fare in qualsiasi momento domande agli ospiti in studio e a quelli collegati scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #serieapremium.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie A, Roma - Juventus (diretta ore 18 Sky Sport 1 HD e Premium Sport)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Addio alle smartcard Tiger su tivùsat: dal 2026 stop al supporto, come continuare a vedere i canali

    Il settore televisivo, come molti altri ambiti a forte componente tecnologica, è in costante evoluzione: gli schermi diventano sempre più grandi e performanti, i contenuti audio e video raggiungono standard qualitativi sempre più elevati, la distribuzione si amplia su una pluralità di piattaforme (satellite, digitale terrestre, streaming), mentre gli strumenti di contrasto alla pirateria si rafforzano. In questo scenario, alcune tecnologie risultano...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 05 settembre 2025
  • Discovery in chiaro canale 37 DTT dal 5 Ottobre: avventura, misteri e grandi storie gratis per tutti

    Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire dal 5 ottobre uno dei brand televisivi più riconoscibili al mondo si prepara ad un nuovo capitolo approdando per la prima volta sul digitale terrestre free, visibile gratuitamente. Un canale per tutti, ricchissimo di contenuti, con una nuova veste grafica e un’offerta premium per un pubblico più ampio. Un traguardo che rinnova la missione...
    D
    Digitale Terrestre
    venerdì, 05 settembre 2025
  • DAZN sigla accordo quinquennale con ACB per Liga Endesa, Copa del Rey e Supercopa Endesa

    DAZN, piattaforma leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo, annuncia in Spagna un nuovo accordo con ACB per trasmettere in esclusiva il miglior basket spagnolo – Liga Endesa, Supercopa Endesa e Copa del Rey – per le prossime cinque stagioni. L'accordo stretto in Spagna prevede, inoltre, l'esclusiva sui diritti di trasmissione internazionali di uno dei campionati di basket più competitivi e seguiti d'Europa per cinque...
    D
    DAZN
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Tech Talk Speciale IBC 2025: IA, Monetizzazione e Canali FAST guidano la trasformazione

    Guarda in forma integrale  - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione dei Tech Talk si è aperta con un appuntamento cruciale per l'industria dei media, puntando i riflettori sull'IBC (International Broadcasting Convention) di Amsterdam, l'evento che, secondo gli addetti ai lavori, segna la vera fine...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 4 a sabato 6 settembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS – Giovedi 4 Settembre apre la quinta giornata di qualificazioni, con otto partite in programma: alle 16...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (4 - 7 Settembre) | F1 Italia Monza, MotoGP Catalogna, SuperBike Francia

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Fastweb + Vodafone lanciano la prima offerta congiunta: super-convergenza, sconto e modem Wi-Fi 7

    Il meglio della connettività fissa di Fastweb e della connettività mobile di Vodafone Italia, e ancora l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio...
    H
    HiTech
    giovedì, 04 settembre 2025
  • 🎤 TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam | Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione di Tech Talk 2025/2026 si apre con un appuntamento che promette di catturare l’attenzione di tutta l’industria dei media, proponendo un focus esclusivo...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Diritti TV Serie A 2025-27: Highlights del Lunedì nei nuovi pacchetti Small, Medium e Big

    La Lega Serie A cambia strategia per la vendita dei diritti audiovisivi non esclusivi. Con una comunicazione di rettifica, il pacchetto unico per gli highlights del lunedì del Campionato viene sostituito da tre offerte distinte - Small, Medium e Big - per le stagioni 2025/26 e 2026/27. Una mossa che punta a una maggiore flessibilità e ad allargare la platea dei potenziali acquirenti, con prezzi e contenuti modulari per adattarsi a un mercato dei media sempre più...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • ACE vince la causa contro Outer Limits IPTV: risarcimento e chiusura definitiva del servizio pirata

    Proseguendo nella sua azione legale globale volta a combattere le operazioni di streaming illegale, l'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale coalizione mondiale contro la pirateria, ha annunciato oggi che la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California ha emesso una sentenza contro Zachary DeBarr, gestore del servizio di streaming illegale Outer Limits IPTV. La sentenza, emessa dall'onorevole giudice Josephine Staton, assegna...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 03 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 5 - 11 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 05 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Catalogna Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

     In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, Superbike, WEC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MONTMELÓ – Da giovedì 4 a domenica 7 settembre, appuntamento in diretta esclusiva con la quindicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio di Catalogna, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16. Venerd...
     venerdì, 05 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    Monza chiama, Sky e NOW rispondono: emozioni live GP Italia Formula 1 - Diretta in chiaro TV8

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal c...
     venerdì, 05 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Tutti tranne te, Venerdi 5 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 Tutti tranne te regala una commedia romantica frizzante con Sydney Sweeney e Glen Powell: Bea e Ben non si sopportano, ma quando il destino li riunisce a un matrimonio in Australia fingono di essere una coppia, trasformando i battibecchi in scintille sentimentali...
     venerdì, 05 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: La leggenda degli uomini straordinari, Giovedi 4 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 La leggenda degli uomini straordinari riporta Sean Connery nei panni dell’avventuriero Allan Quatermain, chiamato a guidare una squadra di eroi tratti dalla letteratura popolare per sventare il folle piano di Phantom, deciso a distruggere il mondo. L&am...
     giovedì, 04 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨