Digital-News.it Logo

Fenomeno Trap: ''Ho la visione a 190, parlo agli italiani come a mia squadra''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Fenomeno Trap: ''Ho la visione a 190, parlo agli italiani come a mia squadra''E ora come farà l'Auditel ad analizzare i dati dello share? Sugli ascolti della nazionale - 6.3 milioni anche per la fiacca serata con Malta, primato col 28,6% - incombe infatti la variante Trap, un telecronista dalla «visione a 190 », come dice lui stesso: le sue metafore hanno senza dubbio tenuto incollati gli spettatori al video, più del compassato passo di Pirlo o delle sportellate di Pellè. Allenatore-telecronista, a 76 anni Giovanni Trapattoni vive una terza giovinezza.

Quello di ieri è stato un debutto assoluto come voce tecnica della telecronaca Rai. «Mi stupisco di tutto questo stupore. E anche dei complimenti», dice il giorno dopo all'Ansa mentre sui social ci si divide sui suoi meriti e i suoi errori, come quando lui fischiava dalla panchina. Trap sì Trap no, il trionfo del nazionalpopolare.

«Forse non pensavano che fossi capace, ma io lo sapevo, anche senza essere un megalomane. Quel lavoro lì lo facevo già con le mie squadre, negli ultimi anni: analizzavo i video, poi li riproponevo col commento ai giocatori per capire gli errori. Ecco, quel che dicevo ai miei ragazzi ora lo dico agli italiani: i possibili cambi, le soluzioni, le alternative...Come allenatore, sono avvantaggiato: guardo la partita e ho una visione a 190 gradi...».

Dallo spogliatoio o dalla panchina al microfono e alla diretta, il passo è breve, assicura Trap.

«Cosa volevo dire quando parlavo di giocate angolari? Ora imitano tutti il Barcellona, 40 tocchi per arrivare in porta. Ma se non hai Messi, che lo fai a fare?...Meglio quando Pellè o Eder si smarcavano verso l'angolo per un passaggio in profondità».

Al gol di Pellè ha avuto anche lui bisogno della moviola,

«perchè mica era come Henry contro la mia Irlanda, quello si capiva subito», e rispunta l'allenatore che non smette mai. «Io mi sento ancora un tecnico: ho rifiutato un paio di proposte troppo lontane, ma in Rai lo sanno, se arriva l'occasione giusta...».

Perchè per dirla col Trap, goccia dopo goccia la spugna si impregna e l'acqua cade.

«Ma sì, anche quello era un modo di dire che usavo con i miei giocatori - ricorda l'ex ct della nazionale - Si sa, sono famoso per i miei strafalcioni o le mie metafore; parlo così, diretto, e mi faccio capire. Era un modo per dire che da qualche buco il ragno deve pur uscire...».

E di sicuro, se ce ne sarà l'occasione, «un bel 'non dire gatto...' lo dico», assicura Trap. L'auditel non aspetta altro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi, la visione del futuro
    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle case un’esperienza di connessione diversa: semplice, potente e spettacolare. Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce &nd...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • Il poker tutto da ridere con ''Lillo No Limit'' da oggi su Poker Italia 24
    La satira colpisce il poker. Arriva oggi alle 24.05 "Lillo No Limit", format originale presentato da Lillo (stavolta senza Greg) che andrà in onda in 12 puntate su POKERItalia24, la tv leader del poker, in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre e sul canale 222 di Sky. La trasmissione, in onda tutti i martedì a partire da questa notte, prende di mira il poker con una serie di esilaranti gag: Lillo darà lezion...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 31 maggio 2011
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]
    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023