Digital-News.it Logo
Foto - Discovery, Luigi Filippo Ecuba nominato Senior Director Sports. Arriva anche Luca Corsolini

Discovery, Luigi Filippo Ecuba nominato Senior Director Sports. Arriva anche Luca Corsolini

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Discovery, Luigi Filippo Ecuba nominato Senior Director Sports. Arriva anche Luca CorsoliniLuigi Filippo Ecuba entra in Discovery con il ruolo di Senior Director Sports,a diretto riporto di Alessandro Araimo, Senior Vice President & Chief Operating Officer Southern Europe e responsabile dello “Sports Hub”, la nuova struttura che si occuperà dello sviluppo dell’offerta sportiva di Discovery.

La nomina di Ecuba, che sarà basato a Milano quartier generale della Region Sud Europea, ha effetto immediato. Nel suo ruolo coordinerà lo sviluppo delle strategie editoriali e di business dei canali sportivi in Italia, Spagna e Portogallo.

Nato a Roma, Ecuba è un giornalista e manager con un’esperienza ventennale nel mondo dei media televisivi. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto la carica di Director of Content Proposition - con focus sullo sport - nella divisione Marketing & Product Strategy in Sky Deutschland. Precendentemente, in Sky Italia, ha seguito la fase di start-up di Sky Tg24 come Capo Servizio al coordinamento e volto del canale, e di Sky Sport24 come Capo Redattore. Prima del suo ingresso in Sky Italia ha lavorato a Parigi, in Eurosport International, come Editor in Chief per la piattaforma multimediale italiana e precendentemente in Bloomberg Tv, a Londra, come produttore, redattore finanziario e conduttore.

Il team di Discovery coordinato da Luigi dedicato allo sport, inoltre, si arricchisce di un altro professionista:

Luca Corsolini è stato nominato Olympics Senior Consultant per l’Italia. Corsolini, una lunga esperienza nel mondo dello sport, ha lavorato per oltre 10 anni in Sky Italia come giornalista e Olympics Content Coordinator, seguendo le edizioni dei Giochi trasmesse da Sky e precendentemente in Adidas Italia come Head of Communication. Nel suo nuovo ruolo Corsolini porterà a Discovery il suo ricco bagaglio professionale in ambito olimpico in vista delle quattro edizioni che Eurosport trasmetterà in Italia dal 2018 al 2024.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La NBA resta su Sky Sport | #Sky20Anni

    Nel giorno della celebrazione dei 20 anni di Sky, una grande novità per tutti gli appassionati di pallacanestro NBA. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la NBA continuerà a essere uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Sky Sport, con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato Sky Sport NBA, ormai punto di riferimento per il grande basket a stelle e strisce. In particolare, in arrivo sette partite live a settimana durante la regular season, inclusi gli ormai tradizionali appuntamenti in prime time...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali

    Grande ritorno per “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che questa sera riparte con una nuova imperdibile edizione ricca di grandi ospiti che, accompagnati della musica degli Street Clerks, si prestano per i divertenti giochi in studio e le gag marchio di fabbrica del programma.  Il padrone di casa Alessandro Cattelan inaugurerà la nuova stagione accogliendo in studio il giovane re della trap italiana, Ghal...
    S
    Sky
      giovedì, 25 gennaio 2018
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011